Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 450€
Data inizio: 31/05/2024
Data fine: 02/06/2024
Orari: Dal 31 maggio alle h 17.00 fino al 2 giugno alle h14.00
Indirizzo: Maison Le Champ
Città: La Salle
Provincia: Aosta
Nazione: Italia
Regione: Valle d'Aosta
Stili: Ritiro Yoga

Contatti

Riferimento: Francesca Petrilli
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Francesca Petrilli
Strutture: Centered Yoga Studio

RITIRO YOGA ASANA, RESPIRO, PRESENZA VALLE D’AOSTA 31 maggio- giugno 2024

Un fine settimana dedicato alla pratica di Yoga Asana con un lavoro immersivo sulla respirazione e sul pranayama, il cuore dello yoga. Pensato e strutturato per praticanti, insegnanti e operatori di qualsiasi disciplina, per approfondire le proprie conoscenze e la propria pratica. Il percorso personale di ciascun partecipante verrà arricchito da una visione che affonda le sue radici nel sapere tradizionale dell’Hatha Yoga integrato alle conoscenze chinesiologiche e scientifiche moderne, un approccio attento alla cura del ‘dettaglio’ anatomico per rendere il movimento intelligente, perché solo da un pensiero sottile nasce un’azione sottile che rispetti i corpi e le individuali abilità.

Uno spazio importante sarà dedicato alla respirazione…Un fine settimana dedicato alla pratica di Yoga Asana con un lavoro immersivo sulla respirazione e sul pranayama, il cuore dello yoga. Pensato e strutturato per praticanti, insegnanti e operatori di qualsiasi disciplina, per approfondire le proprie conoscenze e la propria pratica. Il percorso personale di ciascun partecipante verrà arricchito da una visione che affonda le sue radici nel sapere tradizionale dell’Hatha Yoga integrato alle conoscenze chinesiologiche e scientifiche moderne, un approccio attento alla cura del ‘dettaglio’ anatomico per rendere il movimento intelligente, perché solo da un pensiero sottile nasce un’azione sottile che rispetti i corpi e le individuali abilità.

Le parole, il tocco, i props…Durante le ore di pratica vi guiderò non solo con le parole ma anche con il ‘tocco’ – un’arte che mi permette di trasferire la mia esperienza da corpo a corpo -, faremo uso di pochi ma efficaci props in modo che siano da stimolo per il lavoro fisico. Un viaggio corporeo per raggiungere profondità e intensità nella pratica, scoprendo il ‘perché’ e il ‘come’, percependo la creazione di un nuovo spazio in cui possa avvenire la trasformazione: ciò che sembrava impossibile diventa raggiungibile.

Programma delle giornate:

Venerdì 31 maggio

arrivo nella struttura nel primo pomeriggio per conoscerci e sistemarci nelle stanze // h17.00-h19.00 respirazione e pratica di asana // h20.00 cena

Sabato 1 giugno

h 8.00-9.00 colazione // h9.30-12.30 pratica di Pranayama e asana // h13.00 pranzo // h15.00-17.00 pratica di Pranayama e asana, Restorative Yoga

Domenica 2 giugno

h 8.00-9.00 colazione // h9.30-12.30 pratica di Pranayama e asana // h13.00 pranzo. Partenza e rientro dopo il pranzo di domenica.

La location… B&B Maison Le Champ

Avremo a nostro uso esclusivo l’intera struttura dell’accogliente b&b Maison Le Champ (www.maisonlechamp.com) dallo stile autentico in cui alloggeremo in confortevoli camere doppie con bagno privato. La nostra ospite Luciana ci accoglierà in questo spazio, che è anche la sua casa, per farci sentire parte di essa e creare così un’atmosfera di condivisione e partecipazione uniche. La casa è circondata da un grazioso giardino in cui potremmo consumare i pasti, rilassarci all’ombra del castagno, praticare godendo di una bella vista sul Monte Bianco ed è adiacente ad un bosco in cui poter passeggiare e meditare al mattino presto. La location è situata a pochi passi dalla Cascata di Lanteney, dalle Terme di Pre-Saint-Didier, dallo storico Castello di Avise che potranno essere mete delle nostre passeggiate e momenti liberi. Facilmente raggiungibile anche lo spettacolare Sky way.

Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivici o chiamaci!Per sapere chi sono e conoscere il mio lavoro visita il sito: https://www.centeredyogastudio.org/

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!