Prezzo: a pagamento
Data inizio: 18/06/2019
Data fine: 25/06/2019
Orari: liberi ( da vedere in loco)
Indirizzo: Lungomare Porto Nuovo
Città: Lampedusa
Provincia: Agrigento
Nazione: Italia
Regione: Sicilia
Stili: Integral Yoga, Più stili yoga, Raja yoga, Yoga Nidra

Contatti

Riferimento: Alberto
Telefono: mostra numero

Lampedusa e Linosa sono due gioielli del mediterraneo, ancora non del tutto valorizzate. Soprattutto Linosa. Per quanto piccola, quest’isola è davvero d’una bellezza sconvolgente. E particolarmente adatta alla meditazione ed allo yoga outdoor.
Lampedusa, con la sua ineguagliabile bellezza, è considerata tra le mete più ambite per una vacanza da sogno, in tutte le stagioni.
In primavera è stupenda.
Spiagge, natura selvaggia e uno dei mari più belli in assoluto. Le temperature, infatti, sono ancora miti, lontane dal grande caldo dei mesi di luglio e agosto, e si può contare su tariffe più basse e maggiore pace, lontani dal grande turismo dell’alta stagione.
vi sono luoghi e spiagge davvero imperdibili, ed in questo ritiro-vacanza cercheremo di andare in tutti questi luoghi per apprezzarli (con una preferenza per quelli meno gettonati, dove potremo anche fare Yoga Outdoor e Meditazione, con lunghe passeggiate e pratiche di Yoga del Respiro ).
Ecco le più interessanti
Spiaggia dei conigli: Imperdibile, una delle spiagge più fotografate al mondo . La sua particolarità sono le acque turchesi su sabbia bianca e fondali bassi. Fa parte di una riserva naturale, gestita da Legambiente.
Cala Maluk: breve Trekking in questa bellissima spiaggia con pratica di Pranayama e Meditazione finale
Cala Croce: a poca distanza dal paese, vanta mare calmo e sabbia chiara. La baia è protetta dai venti e molto riparata. Ideale per lo Yoga in spiaggia e suggestive pratiche di RajaYoga
Cala Galera: ifa parte della Riserva naturale di Lampedusa, è formata da macchia mediterranea e una spiaggia di sabbia con fondali carichi di pesci. Anche qui pratica di Yoga e Meditazione nella natura
Cala Pisana: Escursione nella parte orientale con Walking Meditation, è una baia piccola ma con un mare fantastico. Spesso si fa il bagno anche a dicembre, figurarsi ora.
Cala Uccello: riservata e tranquilla è una baia sabbiosa, con mare cristallino. Ideale per Yoga on the Beach e pratiche al tramonto.
Cala Creta: situata in direzione di Capo Grecale ed è consigliata per chi ama fare snorkeling e scoprire diverse varietà di fauna marina. Ne approfitteremo anche per suggestive pratiche di Pranayama, Mindfulness, Hasya Yoga e Raja Yoga
Per l’alimentazione, seguiremo quella isolana, a base di pesce e molte verdure, frutta e semi.
Lampedusa e Linosa sono famose per i Tramonti da sogno: quando si avvicina il crepuscolo, qui i colori diventano unici e vanno dall’arancio al rosso scuro. Ci sono diversi punti nell’isola, dove godere del magico spettacolo e basta solo scegliere quale si preferisce. Oltre ad interessanti gite in barca o a cavallo (ormai con ampia scelta nell’isola), noi praticheremo essenzialmente Yoga e Meditazione in intense ed indimenticabili sessioni e sedute specificamente adattate alle atmosfere ed al territorio isolano.
Linosa dista 50 km da Lampedusa, 165 km dal continente africano esattamente da capo Africa Mahdia e 167 km dalla Sicilia precisamente da Licata. Sta a 121 km a sud est di Pantelleria ed a 118 km ad ovest di Gozo (Malta). Essa ha una lunghezza di km 3,5 secondo l’asse nord-ovest sud-est con uno sviluppo costiero di km 11. La sua estensione invece è di 5,45 kmq. L’isola, interamente vulcanica, appartiene alla Pelagie, solo per la posizione geografica ma non nel senso geologico. E’ costituita da un’associazione di antichi recinti craterici e di coni vulcanici tra i quali: M. Vulcano 195 m è anche uno dei più recenti. Dati radiometrici evidenziano per l’isola un’età di un milione di anni.La sua attività eruttiva risale presumibilmente al pleistocene, fa parte del medesimo asse vulcanico afro-siculo da cui trae origine anche Pantelleria e poggia su un fondale posto a 800 m di profondità.
Insomma un’isola incredibile e almeno 2-3 giorni li passeremo proprio a Linosa.

Altra attività fondamentale sarà il Trekking e distensive camminate anche piuttosto intense (mai superiori comunque alle 2-3 ore)

Prevediamo una spesa globale di: 690euro (trasporti compresi) – Per le sistemazioni in camera singola è previsto un piccolo supplemento.

Per altre info scriveteci a: outdoor.hikes@tim.it

Feedbacks