Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 850€
Data inizio: 12/07/2024
Data fine: 19/07/2024
Orari: 08.00
Indirizzo: Puerto del Carmen
Città: Lanzarote
Nazione: Spagna
Regione: estero
Stili: Viaggi Yoga

Contatti

Riferimento: Paola Raho, Fabio Castello
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Paola Raho, Fabio Castello
Strutture: Los Tulipanes

YOGA E IMMERSIONE IN NATURA A LANZAROTE

Ribattezzate “Arcipelago della Mindfulness”, le Canarie sono una delle destinazioni europee più amate da chi vuole riscoprire il contatto con la natura. Lanzarote, in particolare, con i suoi vulcani, le vallate di terra nera e le acque turchesi, è perfetta per chi nella natura vuole letteralmente immergersi, come nelle piscine naturali incontaminate di Los Charcones, nel Parco Nazionale di Timanfaya, il nucleo della Riserva della Biosfera di Lanzarote, possiede 25 vulcani inattivi e un paesaggio che ricorda quello di Marte o della Luna e moltissimi altri suggestivi paesaggi.Lanzarote, anche chiamata l’isola del fuoco, è un luogo che sembra venuto da un altro pianeta.

Attraverso pratiche di Yoga e immersioni nella natura entreremo in relazione con l’ambiente per sperimentare i benefici dell’atmosfera naturale.

Le pratiche di benessere in natura mirano a migliorare la salute fisica e sociale migliorando la connessione con la natura, le relazioni interpersonali e la coesione sociale.

Programma di viaggio alle Canarie


1° giorno
Arrivo serale a Lanzarote. Trasferimento al vicino residence presso Puerto del Carmen.

Sistemazione in camera doppia con bagno privato

2° giorno
Risveglio Yoga. Dopo la colazione escursione immersiva a El cuevo,il vulcano leggendario.

Un semplice sentiero ci condurrà all’interno del cratere di uno dei vulcani più belli dell’isola, da cui ebbe origine l’eruzione del 1730. Una volta esplorato l’interno, potremmo proseguire il percorso lungo l’anello che vi gira attorno, godendo la vista sul parco del Timanfaya.

Rientro al residence. Pratica di Pranayama o meditazione prima di cena. Cena e pernottamento

3° giorno
Risveglio Yoga. Dopo la prima colazione ci sarà un’ escursione immersiva presso il Volcan de la Corona: il vulcano più alto dell’isola, la cui sommità si trova a poco più di 600 metri sul livello del mare. Una volta arrivati alla vetta potremmo ammirare la profondità del cratere di circa 450 metri di diametro. Pranzo al sacco

A seguire escursione immersiva e risposo sull’oceano al Playa del Caleton Blanco. Il villaggio di pescatori di Órzola ha una collezione di cale accoglienti sul lato est delle sue coste, un’attrazione naturale che giustifica una gita in questa zona a nord dell’isola. Tra queste, spicca la spiaggia del Caletón Blanco, nome perfetto per la sabbia caratteristica del luogo, bianca e pulita come poche. Una piscina naturale di acqua cristallina occupa gran parte di questo paradiso tropicale punteggiato di lava vulcanica.

Rientro al residence. Pratica di Pranayama o meditazione prima di cena.

4° giorno
Risveglio Yoga. Dopo la prima colazione visita al Charco de los Clicos – Lago Verde di Lanzarote.

Una passeggiata nel bellissimo Lago Verde. Il colore dell’acqua, dovuto alla concentrazione di alghe ruppia maritima presenti nella laguna, è in netto contrasto con la sabbia nera e con lo sfondo rosso, arancione e giallo del cratere. Questa caratteristica naturale unica di Lanzarote è una delizia per i fotografi, anche se incredibilmente è difficile da catturare con un solo scatto!

Dopo la visita escursione immersiva a El Golfo: il piccolo borgo della Laguna Verde. ll piccolo borgo marinaro di El Golfo, composto da una manciata di case, alcune con porte dipinte di blu e i deliziosi pranzi di pesce fresco con vista sul mare e la sua location da film.

Pranzo di pesce. A seguire si raggiunge Bodega La Geria per la degustazione di vini.
Non ci sono al mondo vigneti più insoliti di quelli di La Geria a Lanzarote. Si può immaginare di coltivare qualcosa in un terreno quasi nero senza alcuna vegetazione? Eppure i contadini di Lanzarote ci sono riusciti, inventandosi un tipo di vigneto unico al mondo e una viticoltura che possiamo definire estrema.

Rientro al residence. Pratica di Pranayama o meditazione prima di cena.

5° giorno
Risveglio Yoga. Dopo la prima colazione escursione immersiva giornaliera con pranzo a sacco all’isola La Graciosa.
L’isola La Graciosa è la riserva marina più grande d’Europa e una zona di alto valore paesaggistico. Piccola, tranquilla, senza asfalto, né inquinamento, natura incontaminata, spiagge paradisiache di acque turchesi e sabbia bianca, paesaggi austeri, appena abitata.

Rientro al residence. Pratica di Pranayama o meditazione prima di cena.

6° giorno
Risveglio Yoga. Dopo la prima colazione giornata immersiva al Playa de Papagayo con pranzo a sacco.

Una delle spiagge più popolari di Lanzarote, con la sua conformazione a mezzaluna o concha (come preferiscono definirla alcuni residenti), Papagayo seduce per le sue acque trasparenti di color smeraldo che rimangono immobili per tutto il giorno come se fosse una piscina. Attraverso pratiche di rilassamento sperimenteremo la ricchezza dei suoi fondali.

A seguire visita a Puerto Calero. Una località esclusiva, la sua marina è il cuore del paese e qui si svolge la maggior parte dell’azione, sia durante il giorno che dopo il tramonto. Pratica di Pranayama o meditazione tra le insenature sabbiose del luogo e cena in un ristorante del porto.

Rientro al residence e pernottamento.

7° giorno
Risveglio Yoga. Dopo la prima colazione visita al Cueva de los Verdes.

Il tunnel formato dal vulcano Corona è uno dei più estesi e interessanti del pianeta. Lungo il suo percorso si contano almeno sedici Jameo. Gli oltre sei chilometri di galleria si estendono dal cratere del vulcano fino a entrare nel mare in un tratto sottomarino di un chilometro e mezzo, chiamato “Tunnel Atlantide”. Visitare la Cueva de los Verdes ti permetterà di entrare e scoprire parte di questo incredibile tunnel.

Pranzo. Pomeriggio libero e di riposo. Pratica di Pranayama o meditazione prima di cena.

8° giorno
Mattinata pratica di Yoga e chiusura dell’esperienza. Prima colazione e trasferimento privato per l’aeroporto.

Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Italia.

Note di viaggio


Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.
Nessuna vaccinazione o visto di ingresso obbligatori.
Obbligatoria la carta di identità o il passaporto in corso di validità.

Livello di difficoltà


In questo viaggio sarà utilizzato un mezzo privato e la durata degli spostamenti non sarà mai superiore alle due ore.
Livello di difficoltà delle escursioni: facile.

Si dorme presso un residence con camere doppie, con bagno privato. Disponibili piscina e bar interno.
La prima colazione si svolge presso il bar o in stanza. I pranzi sono principalmente al sacco o lungo il tragitto. Un supermercato della zona sarà utile per tutti gli acquisti.
Le cena avvengono presso i tanti ristoranti della zona.

Quando


Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org

Quanto


Quote a persona per il viaggio di 8 giorni, per un gruppo di:

Quota individuale


850 €

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!