Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 250€
Data inizio: 29/07/2021
Data fine: 01/08/2021
Orari: dalle h.17 del primo giorno alle 15 della domenica (e secondo esigenze individuali)
Indirizzo: Località La Serra
Città: Lerici
Provincia: La Spezia
Nazione: Italia
Regione: Liguria
Stili: Più stili yoga, Pranayama, Sivananda yoga, Vinyasa Flow yoga, Yoga della risata

Contatti

Riferimento: Marta
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Gerri Marchese

5 TERRE e GOLFO dei POETI. VACANZA YOGA, MARE, DETOX e Divertimento YOGAFUN

Una breve Vacanza ed un ritiro veramente Detox, in un angolo della Liguria molto vicino alla Toscana.Fra le Cinque Terre e le Alpi Apuane. Dove le pratiche di lavoro personale ed interiore verranno coadiuvate da innovativi esercizi di “riallineamento emozionale” agendo sulle nostre abituali frequenze mentali, specie quelle più orientate alla gestione dello Stress e di stati depressivi, di malumore e demotivazione. Grazie al complesso di pratiche ed esercizi dello Yogafun, che partendo dalle antiche pratiche tantriche di attivazione dei Chakra giunge fino all’Epigenetica ed alla Gelotologìa, utilizzando spesso la risata incondizionata e specifici Pranayama dedicati.

Potremo praticare Yoga e Meditazione nella natura e trascorrere anche del tempo al mare così come nei caratteristici borghi delle Cinque Terre e del vicino Golfo dei Poeti.Lo yoga e la meditazione saranno prima di colazione e prima di cena, ma anche durante varie fasi della giornata, sia al mare che nei boschi limitrofi o sulle ventilate colline dell’area.Avremo anche tutto il tempo per riposarci e soprattutto praticare distensive pratiche antistress, come il programma Yogafun® (metodica Anti-Stress basata sulle Neuro-Scienze, l’Epigenetica e la Gelotologìa).

ALTRE DATE IN PROGRAMMA

MODALITA’ e COSTI

Attività Yoga, Meditazione e Yogafun Detox : 180 Euro (SOLO 110 Euro prenotando ENTRO il 22 LUGLIO) Soggiorno in Mezza pensione: 70 Euro a pers/giorno

Per altre info non esitate a contattarci e richiedere qualsiasi informazione

Conduzione: Gerri

Gerri Marchese, insegnante di Hatha Yoga, Kundalini , Meditazione e Mindfulness MBSR.

Dopo una iniziale formazione universitaria in discipline bio-mediche , a pochi esami dalla laurea abbandona Medicina e Chirurgia in forte disaccordo con l’impostazione chimico-farmacologica e gerarchica per rivolgersi alle Discipline Terapeutiche Orientali, coltivando anche passioni di tipo artistico e teatrale. Di formazione yoga Shivananda, ha studiato con molti maestri in Italia ed Oriente. Nel 1997 ha perfezionato il metodo: Pranic Yogamassage. Ha creato il sistema Tantric Kriya Yogadance, e Yogafun®. Ha quindi perfezionato in California le pratiche corporee in acqua, quali: Watsu e Woga.

Approfondendo nel frattempo anche altre tradizioni sia di derivazione indiana che tibetana. Ha avuto l’opportunità e la fortuna, soggiornando in ashram e monasteri in India, Tailandia e Nepal, di incontrare grandi Illuminati e Maestri ancora viventi, da collaboratori di sua santità il Dalai Lama a discepoli ed assistenti di SS. Sivananda, Satyananda, yogi Bhajan, Osho,Van Lysebeth, Tich Nath Hanh ed altri. Tramite i quali ha appreso e sviluppato la convinzione che la pratica yoga si rafforza a contatto diretto della natura incontaminata ed in gruppi di gioiosa e rispettosa condivisione. Negli ultimi 15 anni si è in particolare occupato dei rapporto fra Asana, Pranayama, Dhyana ed altri saperi tradizionali dello Yoga (e della Meditazione) dal punto di vista scientifico, della Neuro-fisiologia, della Biologia Molecolare e della Medicina applicata alla Fisica Quantistica. Seguendo in particolare gli insegnamenti di J.Kabat-Zin, D. Goleman e soprattutto del prof. Bruce Lipton e del celebre neuroscienziato Joe Dispenza. Collaborando anche con colleghi medici, terapeuti e ricercatori (spec. della Bio-fisica). Precisando campi specifici di applicazione: potenziamento del sistema immunitario, riduzione dei radicali liberi e dello stress ossidativo e del conseguente processo di invecchiamento ed indebolimento organico. In particolare riferendosi ad antichi esercizi di Hatha Yoga, Kundalini, Kriya e Tantra Yoga ma abbinando numerosi trials clinici in ambito delle NeuroScienze, e della Biologia Molecolare. Anche utilizzando le vibrazioni del suono, dei mantra e del canto degli armonici, ed altre metodiche di origine ancestrale ma utilizzate da alcuni studi avanzati dell’ Epigenetica e della Psico-quantistica

Da anni si occupa di Comicoterapia e yoga della risata nonché dell’espressione ludica del potenziale creativo personale attraverso le Discipline Olistiche. Collabora con varie realtà in Italia ed all’Estero.

ALTRE DATE IN PROGRAMMA

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!