Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 220€
Data inizio: 23/06/2022
Data fine: 26/06/2022
Orari: primo giorno: inizio ore 18 Giorni a seguire: ore 8-19 Ultimo giorno 8-16
Indirizzo: loc. La Serra
Città: Lerici
Provincia: La Spezia
Nazione: Italia
Regione: Liguria
Stili: Più stili yoga, Yoga del Respiro, Yoga e Trekking, Yoga per la Donna, Yoga Walking, YogaEmozionale

Contatti

Riferimento: Marta
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Gerri Marchese

5 TERRE e GOLFO dei POETI. VACANZA YOGA, MARE e DETOX.

Da PortoVenere a MonteMarcello (due perle rare di rara bellezza)

consigliato guardare il bellissimo video su youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=kFfYS1LQD4g

Ritiro-Vacanza ad impostazione ” Elastica” secondo le esigenze individuali. Consigliato comunque ritagliarsi tutto il periodo…4 giorni e 3 notti …per una Ricarica Totale …Corpo Mente e Spirito. (ma è possibile anche solo il WeekEnd 24-26)

L’aspetto DETOX anzitutto verrà centrato su un reale distacco dalla vita cittadina, nel Silenzio totale del Golfo dei poeti (e di alcuni sentieri che risalgono le vie dei Santuari, distanti dalle folle ma agevoli al tempo stesso). Inoltre alcune belle e sane sudate nell’esercizio fisico più performante e Detox per eccellenza: Camminare e Respirare correttamente. Quindi sessioni di Pranayama lungo i sentieri, o in brevi soste su paesaggi mozzafiato o anche camminando (ed evitando quindi la meno efficace “respirazione a caso” ). Mangeremo cibi super-sani e coltivati proprio nella struttura agricola che ci ospita ed in alcune aziende agricole e biodinamiche delle vicinanze.Vi saranno tisane Detox assolutamente speciali preparati da un agronomo di lunga esperienza ed un naturopata certificato.

Sarà comunque possibile avere pasti vegani e vegetariani, ma gli onnivori (o i “flexitariani” ) non verranno infamati o colpevolizzati in alcun modo. Affronteremo anche i temi della Rigenerazione Cellulare, della Apoptosi e dell’Autofagià nel ricambio fisiologico dei tessuti, contro l’invecchiamento della pelle e degli organi interni. (chiedeteci info specifiche nel caso )

Per il resto un bel Detox sarà rappresentato dai bagni al mare (limpido e cristallino), consigliate scarpette da scoglio, le spiagge sabbiose ci sono ma saranno le più gettonate. Altro aspetto Detox sarà rappresentato dalle pratiche di Thai Yoga Massage e di Pranic Yogamassage che potranno concludere le serate . Una vera rigenerazione della matrice intracellulare (dove si rinnovano le nostre cellule ed i nostri tessuti). Altro aspetto Detox sarà il (sano) divertimento, escluderemo il chiacchiericcio ed i pettegolezzi così poco “yogici” e staremo piuttosto su pratiche Ludiche, Giocose ed Emozionali… si può solo venire a scoprirle…ma non te ne pentirai .

Potremo poi ovviamente praticare Yoga e Meditazione nella natura e trascorrere anche del tempo al mare così come nei caratteristici borghi delle Cinque Terre e del vicino Golfo dei Poeti .Lo yoga e la meditazione saranno prima di colazione e prima di cena, ma anche durante varie fasi della giornata, sia al mare che nei boschi limitrofi o sulle ventilate colline dell’area.Avremo anche tutto il tempo per riposarci e soprattutto praticare distensive pratiche antistress, come il programma Yogafun® (metodica Anti-Stress basata sulle Neuro-Scienze, l’Epigenetica e la Gelotologìa).

Costi dell’esperienza

Pernottamento in Mezza Pensione: 70 Euro / pers Supplemento Singola: 20Euro

corso modulo 4 giorni / 3notti: 160 euro (solo 90 euro, prenotando entro il 14 giugno)

corso modulo 3 giorni / 2 notti: 140 euro (solo 80 euro, prenotando entro il 14 giugno)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!