Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 250€
Data inizio: 21/07/2022
Data fine: 24/07/2022
Orari: primo giorno: inizio ore 18 Giorni a seguire: ore 8-19 Ultimo giorno 8-16 . POSSIBILE FARE da 2 a 4 Notti o più
Indirizzo: Località La Serra
Città: LERICI
Provincia: La Spezia
Nazione: Italia
Regione: Liguria
Stili: Ritiro Yoga, Vacanza Yoga

Contatti

Riferimento: Marta
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Gerri, Paola

5 TERRE e GOLFO dei POETI. VACANZA YOGA, MARE e DETOX . Dalle 5 Terre a Portovenere. Da TELLARO a PUNTA CORVO ed altre meraviglie. Yoga, Mare e Detox (Ritrovare la Forma ed il Buonumore con Yogafun!)

consigliato guardare il bellissimo video su youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=kFfYS1LQD4g

L’aspetto DETOX anzitutto verrà centrato su un reale distacco dalla vita cittadina, nel Silenzio totale del Golfo dei poeti (e di alcuni sentieri che risalgono le vie dei Santuari, distanti dalle folle ma agevoli al tempo stesso). Inoltre alcune belle e sane sudate nell’esercizio fisico più performante e Detox per eccellenza: Camminare e Respirare correttamente.

Quindi sessioni di Pranayama lungo i sentieri, o in brevi soste su paesaggi mozzafiato o anche camminando (ed evitando quindi la meno efficace “respirazione a caso” ). Mangeremo cibi super-sani e coltivati proprio nella struttura agricola che ci ospita ed in alcune aziende agricole e biodinamiche delle vicinanze.Vi saranno tisane Detox assolutamente speciali preparati da un agronomo di lunga esperienza ed un naturopata certificato.

L’aspetto Detox sarà costituito da cibo veramente locale e coltivato con agricoltura biodinamica e senza pesticidi. Sarà possibile avere pasti vegani e vegetariani, ma gli onnivori (o i “flexitariani” ) non verranno infamati o colpevolizzati in alcun modo, basterà dirlo con qualche giorno di anticipo.

( A richiesta vi sarà un gruppetto che praticherà la Riduzione Calorica o l’Intermittent Fasting, anche in questo caso è bene che vi manifestiate per tempo. Chiedeteci notizie su come funziona, il funzionamento Detox è davvero eccezionale e garantito. Un reset completo, dai radicali liberi, cellule danneggiate, miglioramento dell’apoptosi e rinnovamento cellulare (seguendo la scuola del prof.Longo ed altri). Ma è consigliato consultarci almeno qualche giorno prima. )

Per il resto un bel Detox sarà rappresentato dai bagni al mare (limpido e cristallino), consigliate scarpette da scoglio, le spiagge sabbiose ci sono ma saranno le più gettonate. Altro aspetto Detox sarà rappresentato dalle pratiche di Thai Yoga Massage e di Pranic Yogamassage che potranno concludere le serate . Una vera rigenerazione della matrice intracellulare (dove si rinnovano le nostre cellule ed i nostri tessuti). Altro aspetto Detox sarà il (sano) divertimento, escluderemo il chiacchiericcio ed i pettegolezzi così poco “yogici” e staremo piuttosto su pratiche Ludiche, Giocose ed Emozionali… si può solo venire a scoprirle…ma non te ne pentirai .

Potremo poi ovviamente praticare Yoga e Meditazione nella natura e trascorrere anche del tempo al mare così come nei caratteristici borghi delle Cinque Terre e del vicino Golfo dei Poeti .Lo yoga e la meditazione saranno prima di colazione e prima di cena, ma anche durante varie fasi della giornata, sia al mare che nei boschi limitrofi o sulle ventilate colline dell’area.Avremo anche tutto il tempo per riposarci e soprattutto praticare distensive pratiche antistress, come il programma Yogafun® (metodica Anti-Stress basata sulle Neuro-Scienze, l’Epigenetica e la Gelotologìa).

Ultima cosa, i costi sono veramente contenuti per il periodo (e per i consistenti aumenti generalizzati fatti un pò ovunque). Ad eccezione di chi vorrà proprio la singola (se ci sarà). Il periodo è particolare si sa.

COSTI

Pernottamento in Mezza Pensione: 70 Euro / pers

Supplemento Singola: 30Euro /g

Quota Corso : 110 Euro (prenotando entro il 5 Luglio) . Successivamente: 190 Euro

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!