Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 1200€
Data inizio: 17/10/2020
Data fine: 06/06/2021
Orari: 9,00 - 18,00
Indirizzo: viale della repubblica 58
Città: lissone
Provincia: Monza e Brianza
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Yogi Pranidhana
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Sri Y. Pranidhana
Strutture: Shiva Yoga Temple

250h Quality and Specialties ha durata complessiva di DUE annualità – ottobre-giugno in formula week-end sabato-domnica e si terrà nella sede di Lissone e Cuneo a partire da Ottobre 2020. La Formazione è condotta dal maestro Sri Y. Pranidhana che da oltre 20 anni trasmette l’arte dello Yoga in Occidente, insieme agli insegnanti e docenti qualificati nelle loro rispettive materie.

LO SCOPO DEL PERCORSO FORMATIVO

Figura di qualità nel campo globale dello Yoga che utilizza come base fondamentale lo Yoga Tradizionale Indiano nei sistemi principali di: Hatha-Yoga – Yoga Kundalini – YogaTherapy – Yoga Sutra Patanjali. Lo scopo è quello di preparare una figura altamente qualificata, pronta a rispondere in modo reale e competente alla richiesta sempre maggiore di salute olistica. Oggi più che mai l’offerta Formativa Nazionale e Internazionale è molto varia e differenziati per stili, metodi, finalità.
🍂Abbiamo per questo, sviluppato un Percorso di Specialità e Qualità nell’ambito dello Yoga Therapy che nasce da un’esperienza ventennale nell’ambito formativo. Per noi, l’insegnante Yoga di oggi, dev’essere in grado di incontrare, comprendere e soddisfare le giuste esigenze materiali, psicologiche e spirituali proprie e della persona che ha davanti in modo sempre più specifico, competente e personale. Dovrà condurre al meglio una classe di Yoga Principianti, se si trova in gruppo o una Lezione Individuale se si trova nel rapporto uno a uno.
🍂Dovrà farlo seguendo i principi che regolano una Lezione equilibrata sotto tutti i punti di vista: struttura fisica, emotiva, nervosa, chimica, psicologica e spirituale e per questo, un percorso Quality and Specialties di conoscenza delle strutture corporee e psicologiche diventa importante.

🍂Questa figura, dovrà necessariamente conseguire il complessivo monte ore. Qualora, perda delle lezioni, potrà recuperarle nei successivi anni accademici, prima di sostenere l’esame finale.

🍂INFO: 331.9087173
shivayogatemple@gmail.com

https://www.shivayogatemple.it/formazione-insegnanti-yoga/

https://www.shivayogatemple.it/formazione-shiva-yoga-temple/

Tradizione – Scienza & Therapy

250h Quality and Specialties

La Pratica riveste l’80% della nostra Formazione

– YOGA TEACHER TRAINING 250h Quality and Specialties ha durata complessiva di DUE annualità – ottobre-giugno in formula week-end (sabato-domenica) e si terrà nella sede di Lissone e di Cuneo a partire da Ottobre 2020.
– QUALITA’ data dall’esperienza di Sri Y. Pranidhana che da oltre 20 anni trasmette l’arte dello Yoga in Occidente. Non solo lo studioso che racconta, ma l’uomo che ha fatto dello Yoga la sua ispirazione di vita. Gli anni di pratica nelle esperienze dello Yoga e della Vita, i limiti, la ricerca e la possibilità di un reale cambiamento per l’essere umano sono il punto di partenza fondamentale della Formazione Insegnanti ShivaTemple.
– SPECIALITA’ grazie alla collaborazione con Insegnanti Yoga e docenti con caratteristiche tecniche e pratiche che completano una formazione in ogni suo dettaglio: Tecniche Yoga specifiche per incrementare l’efficacia nei disturbi fisici-emotivi-psicologi più comuni.
– TRADIZIONE il programma segue la scienza millenaria dello Yoga che include oltre agli aspetti fisici, la comprensione della sfera mentale e spirituale dell’essere umano.
– THERAPY il programma utilizza Tecniche Yoga specifiche per i disagi fisici e di natura psico-somatica, in relazione alle ultime ricerche medico-scientifiche nel campo dell’applicazione Yoga alla salute olistica.

Argomenti delle DUE annualità

LA PRATICA
SEZIONE HATHA-YOGA
La Pratica: riveste l’80% della nostra Formazione-Approfondimento

Apprendimento completo di Surya Namaskara A – B – C, Ashtanga series
Apprendimento completo delle Lezioni ShivaYogaTemple:
OM BHUR Principianti 32 asana
OM BHUVA Intermedi 34 asana
OM SVAHA Avanzati 41 asana

Hatha-Yoga Traditional Teaching – gli asana, le sequenze, la gradualità, il respiro, i supporti, le varianti, i meccanismi delle posizioni – controindicazioni – benefici
Vinyasa – coinvolgere completamente la mente attraverso il respiro di base Ujjaiy durante l’esecuzione delle Asana per ottenere i maggiori benefici
Anatomy – Psychology e classificazione degli asana: in piedi, di equilibrio, sedute, sdraiate, tonificanti, di forza, rilassanti, meditative, educative, correttive, dinamiche, statiche, anti-stress, terapeutiche, controindicazioni e benefici
Pranayama – la Scienza della respirazione – gli 8 Hastha Kumbhaka le Tecniche fondamentali dello Yoga classico Tradizionale Indiano.
Masterclass – avviamento all’Insegnamento di gruppo, guidare lezioni principianti-intermedi-avanzati. Impostare lezioni specifiche esigenza individuale – imparare a correggere l’allievo, come usare la voce e come gestire le emozioni
Mentoring – essere seguiti da vicino anche dopo le lezioni di classe – il rapporto su misura per il tuo percorso e per il tuo tirocinio. Conoscere gli strumenti chiave per saper scegliere e realizzare i propri obiettivi, imparando ad applicarli in modo semplice ed efficace. Punti chiave per sviluppare un eccellente stile di vita e migliorare la propria personalità.

SEZIONE YOGATHERAPY
Yogateraphy – l’azione terapeutica degli asana e delle tecniche specifiche per i disturbi e patologie più comuni dell’apparato muscolo-scheletrico, nervoso, ormonale, endocrino, circolatorio e dell’aspetto psico-somatico.
Therapy 1 Sequenze specifiche – Sessioni di asana mirate per il supporto terapeutico specifico
Therapy 2 Anatomia degli Asana – Le patologie più comuni dell’apparato muscolo-scheletrico, affrontate con lo Yoga
Therapy 3 Psicologia degli Asana – Gli effetti psicofisiologici – ormonali – riflessogeni – neurologici – spirituali
Therapy 4 Meditation Traning – Le fondamentali Tecniche di Rilassamento e Meditazione – l’arte della Felicità a portata di mano
Swara-Yoga la scienza della respirazione a narici alternate che agisce sui due emisferi cerebrali.
Yoga Accessibile – conoscere le diverse tipologie di insegnamento pratico per ogni esigenza individuale
Alimentazione – Ayurveda – Naturopatia: sviluppare le basi per una vita sana, vitale e semplice attraverso l’alimentazione che guarisce e nutre.

SEZIONE KUNDALINI
Le Mudra – gli antichi gesti di Risveglio energetico, della concentrazione e contemplazione
Nadi-Chakra-Kundalini – la Forza Cosmica nel corpo umano e Tecniche di risveglio
Bandha – le principali porte di entrata e uscita del prana, l’energia cosmica nel corpo umano
Shatkarman – le 6 pratiche antiche di purificazione fisica e mentale di benessere completo
Tecniche Kriya – aumentare la propria energia psicofisica e fissare l’attenzione sullo spazio interiore

SEZIONE MEDITAZIONE
Meditation Traning la base, la storia, le Tecniche, le forme
Differenza tra Rilassamento e Meditazione
Aspetti Tradizionale e Scientifici
La Meditazione a casa, in ufficio, camminata, nel tempio, nelle tue abitudini e azioni quotidiane e per farlo, essa deve essere piacevole.

SEZIONE MANTRA
I Veda e i Mantra – la scienza della risonanza della vibrazione e del suono per modificare gli stadi mentali e spirituali

SEZIONE CONOSCENZA per comprendere come lo Yoga possa realizzarsi a partire dal giusto atteggiamento del pensiero
Chiarezza e conoscenza – presentazione del panorama Yoga Tradizionale
Veda e i sei darshana – la visione millenaria induista dello Yoga
Yoga Sutra Patanjali – la scienza esteriore ed interiore – la mente, la concentrazione, la meditazione, il mondo
5 Kosha – gli involucri materiali e comportamentali del corpo grossolano e sottile secondo la scienza yogica antica
Sanscrito la lingua dello Yoga – pronuncia corretta delle principali asana e mantra – suono – risonanza – vibrazione – effetti sulla coscienza
I Guna – le caratteristiche psicologiche-emotive dell’essere umano – cambiamento e modificazione umorale dell’individuo
Karma e Dharma – il destino si crea con la giusta azione
Perchè soffriamo? la causa principale – rimedio e superamento
I 5 Klesha – le cause e la risoluzione di tutte la sofferenze
Yama e Nyama – i pilastri fondamentali e le tecniche del vero benessere yoga
Bhakti-Yoga – la psicologia delle emozioni pure
Jnana-Yoga – la comprensione della vita
Karma-Yoga – l’azione che porta gioia e forza interiore in chi la produce
Bagavad-gita – il gioiello universale dello Yoga di ieri e di oggi
Tantra – la Via della completezza che unisce gli opposti della vita materiale e spirituale
Dharma, Karma e Svadharma – come seguire le indicazione della propria natura, ascoltarla e seguirla per trovare il compimento della vita.
Normative – fiscali, etiche e promozionali – gestione personale o di una scuola yoga a 360°

AGEVOLAZIONE e MATERIALE:
L’Allievo potrà partecipare alle Lezioni serali della scuola, al di fuori del corso Formazione, ricevendo uno sconto del 50% sull’abbonamento scelto durante l’intero periodo Formativo. Questo permette e facilita un Training costante di apprendimento e pratica settimanale.

Riceverà il materiale di studio via e-mail, un quaderno per appunti, una copia del libro Yoga Apertura alla Vita di Y. Pranidhana – una t-shirt della scuola, il poster e DVD delle Lezioni- Sequenze di studio: Principianti 31 asana – Intermedi 34 asana – Avanzati 41 asana

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!