Contatti
Il Ritorno: yoga e meditazione nella natura incontaminata del Golfo di Corinto
Il Ritorno – ritiro residenziale di Yoga e Meditazione presso Lakazeza, nella splendida cornice naturale del Golfo di Corinto – Grecia.
A cura di sarangiyoga
20-24 agosto
30 agosto-3 settembre
In un luogo lontano dal turismo di massa, una radura circondata da una grande pineta affacciata sul Golfo di Corinto, dove la costa rivela piccole baie deserte, insenature, spiagge incorniciate da pini, ulivi e mandorli. Un’oasi incantata ad un’ora e mezza da Atene…
Un seminario residenziale di yoga e meditazione, per immergerci nel lusso della semplicità, lasciandoci ispirare dall’essenzialità potente del paesaggio greco.
Un’occasione per tornare all’Origine, ad una dimensione naturale del vivere, ricontattando e liberando l’essenza vibrante dell’energia che ci attraversa e ci interconnette, il respiro, la verità del corpo, il ritmico pulsare che anima il nostro incedere nell’esistenza. Il nostro essere parte di un tutto che ci sostiene e ci nutre.
Le giornate saranno caratterizzate da due pratiche di gruppo al giorno, mattina e sera, orientate al tema del Tornare, che esploreremo attraverso asana, pranayama, meditazione e momenti di discussione e confronto.
Incontri individuali facoltativi saranno previsti durante la giornata.
Le pratiche del primo percorso (20-24 agosto) sono aperte ad un livello di pratica intermedio. Le pratiche del secondo percorso (30 agosto -3 settembre) a tutti i livelli di pratica.
Tra le attività aggiuntive che è possibile svolgere presso Laka Zeza vi sono snorkeling nella splendida spiaggia vicina, canoa, apnea, passeggiate nei boschi, dolphin watching…
Avviso per i cittadini incalliti e i tecnodipendenti. A Lakazeza non c’è wi-fi e la connessione internet è disponibile solo in spiaggia; non ci sono bar e discoteche (salvo che abbiate la macchina!), l’uso dell’acqua e i consumi in generale sono orientati alla sostenibilità. Disponibili a piene mani libri a libera consultazione, cicalecci e canti di grilli, amache su cui meditare, spazi comuni dove guardarsi negli occhi e scambiare, gattini da accarezzare, stellate mozzafiato. La spiaggia è raggiungibile con 5 minuti di piacevole passeggiata in pineta.
Come raggiungere Lakazeza?
Un treno veloce da Atene (raggiungibile con voli low-cost da Torino e Milano) assicura il collegamento con Corinto e l’istmo in un’ora di viaggio, con partenza ogni ora. Bus e taxi permettono poi di raggiungere la meta da Corinto.
In alternativa è possibile organizzare navette di gruppo dall’Areoporto di Atene (1,30 h di percorrenza).
Quanto costa?
Il costo della permanenza per 4 notti in camere quadruple, le pratiche, i tre pasti giornalieri (ottimi piatti della cucina mediterranea e italiana, sapientemente preparati dal cuoco de Laka Zeza con prodotti biologici, dell’orto o di vicini produttori, accompagnati da vini locali) è di 550 euro. Le iscrizioni, definite dal versamento di una caparra alla struttura, chiudono il 19 di maggio.
Programma e dettagli sono reperibili scrivendo privatamente a martabecco@gmail.com
http://www.lakazeza.com
Marta Becco, insegnante diplomata Yoga Alliance presso la Nada Yoga school di Rishikesh ‘Yoga and meditation teacher training’, si occupa da un decennio di tecniche di meditazione. Da due anni facilita gruppi e seminari di hatha flow, tiene consulenze Ayurvediche, conduce percorsi individuali di Yoga e meditazione in Torino.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!