Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Prezzo: a partire da 530€
Data inizio: 31/10/2019
Data fine: 03/11/2019
Orari: 7.30-21.00
Indirizzo: Luson
Città: Luson
Provincia: Bolzano
Nazione: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Stili: Campane Tibetane, Hatha yoga, Meditazione, Yin Yoga

Contatti

Riferimento: Valeria D'Atanasio
Telefono: mostra numero
Strutture: Hotel Lusnerhof

Ci incontriamo nello scenario meraviglioso delle Dolomiti per ricordare e celebrare la dimensione dello spirito e dell’anima. Un’ occasione di pratica insieme in cui prendere contatto con la parte più profonda di noi stessi, ritrovare pace, equilibrio, forza, chiarezza, riconoscendo il corpo e il respiro come nostre preziose guide.
Ad accoglierci sarà l’elegante ma allo stesso tempo naturale Hotel Lusnerhof (4 stelle)una deliziosa struttura in bioedilizia che dispone tra le altre cose di un percorso di saune nel bosco e di una grotta salina, un’ oasi di pace e armonia che vi regalerà momenti magici.
Le attività proposte spaziano da HATHA yoga, Yin yoga, yoga in acqua, meditazione vipassana, canto di mantra e rilassamento profondo con campane. Le pratiche verranno svolte fuori ai margini del bosco o nella yurta dell’hotel.
Ampio spazio verrà lasciato per fare passeggiate nella natura, escursioni sulle Dolomiti o godersi la Spa dell’hotel.
Questo il programma di una giornata tipo:
Ore 7.30 pratica di HATHA yoga, asana, pranayama, meditazione, rilassamento profondo e canto di mantra.
Ore 9.00 colazione
Tempo libero (l’hotel offre un ricco programma di attività ed escursioni)
Ore 17.30 Yin yoga o yoga in acqua
Ore 19..30 cena
Ore 21.00 meditazione vipassana seduta o camminata e rilassamento profondo con bagno sonoro
Ore 22.00 riposo

Valeria D’Atanasio, di origine umbra, inizia nel 2000 il suo percorso di crescita spirituale e personale con il maestro buddista vietnamita e premio nobel Thich Nath Hahn, partecipando a suoi ritiri di meditazione e consapevolezza. Allo stesso tempo inizia ad approfondire la pratica della meditazione Vipassana frequentando assiduamente il monastero buddista Theravada “Santacittarama” (Roma) sotto la guida del Venerabile Ajahn Sumedho e i corsi del maestro laico Corrado Pensa. Nel 2003 un viaggio in India la porta ad avvicinarsi alla spiritualità di questa terra, soggiornando in diversi ashram del nord dove comincia a praticare lo yoga. Nel 2011 incontra in Toscana Annunziata Vulcano, insegnante di yoga e guaritrice sciamana, con la quale approfondisce la pratica dello Hatha Yoga, portando a termine con la stessa nel 2016 un percorso di studio volto all’insegnamento
Dal 2016 vive e insegna a Bressanone dove fonda nello stesso anno il centro Satiyoga-la Via del Corpo, offrendo uno stile di yoga basato sulla consapevolezza profonda del corpo e del respiro come strumenti per riportare forza e armonia a tutto l’essere.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: a partire da 530€ comprensivo di pratiche yoga, alloggio in camera condivisa, colazione a buffet, merenda, cena a menu e utilizzo di tutta l’area Spa interna ed esterna.

POSTI LIMITATI si consiglia di prenotare per tempo

* La location è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Per altre info e prenotazioni contattare Valeria D’Atanasio mail:valedat@yahoo.it Tel 3493503877

ARRIVEDERCI SULLE DOLOMITI!
CENTRO YOGA SATI -BRESSANONE

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

  1. Lasciato da Mariacristina Vimercati il
    (5/5)

    Ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere Valeria D’anastasio del centro Yoga dati Bressanone, quest’estate, per il suo seminario dal 3 al 10 Di Agosto. Non e’ stato solo bello ma molto istruttivo come insegnamento a largo raggio, alidi la’ della pratica che si e’ svolta sempre in armonia e con orari densi e perfetti.. .
    Forse la pratica dello yoga nella seconda parte puo’ essere piu’ intensa.
    Sarebbe magnifico seguire con regolarità’ e tempistiche ravvicinate i suoi seminari. Purtroppo non potrò’ esserci per questo in arrivo del ponte egli Ognissanti, ma sicuramente aderisco a quello che seguirà. Grazie Valeria e a tuto il gruppo di quest’estate.
    Maria Cristina Vimercati