Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 550€
Data inizio: 02/08/2020
Data fine: 08/08/2020
Orari: mattina 7.00-10.30 pomeriggio 17.00-20.00
Indirizzo: via per la capitana 1
Città: magliano in toscana
Provincia: Grosseto
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Hatha yoga, Meditazione

Contatti

Riferimento: Maria Beatrice Calcagno
Telefono: mostra numero

21a EDIZIONE – DUE STAGE ESTIVI DI YOGA E MEDITAZIONE MAGLIANO IN TOSCANA – 2/8 e 9/15 agosto 2020

“Quando ti alzi al mattino, pensa quale prezioso privilegio è essere vivi: respirare, Vi aspettiamo per questa nuova avventura pensare, provare gioia e amare” …
Si applica benissimo anche ai giorni nostri questa bella e datata citazione di Marco Aurelio( considerato un sovrano illuminato, il quinto dei cosiddetti “buoni imperatori romani)
Per continuare a ravvivare la consapevolezza di questo privilegio siamo giunti alla 21a edizione degli Stage estivi di Yoga in Toscana.

Gli Stage sono organizzati in maniera tale di garantire tutta la SICUREZZA necessaria riguardo al COVID 19

Per la stagione 2020 sono previsti due appuntamenti a Magliano In Toscana (Grosseto) presso la fattoria ‘La Capitana’:

Insegnanti
Maria Beatrice Calcagno
Immagine-contatto
Maria Beatrice Calcagno

pratica yoga dal 1984, e da allora – per passione e desiderio di conoscenza – ha continuato a frequentare diverse scuole. Nel 1989 si è diplomata all’Istituto Yoga di Carlo Patrian, nel 1995 alla scuola Yoga Ratna, nel 2000 alla S.F.I.D.Y., Scuola di Formazione all’Insegnamento dello Yoga, e nel 2010 alla scuola Centered Yoga di Dona Holleman.
Insegna al Centro Yoga Bhadra, che ha fondato nel 1994, e conduce stage residenziali in varie località italiane. Dal 2009 al 2012 ha collaborato come insegnante alla Scuola di Formazione Insegnanti Yoga di Firenze, Samadhi.
Nel 2013 dà vita alla scuola di formazione insegnanti quadriennale Vistara nel Centro Yoga Bhadra, nella quale ha il piacere di condurre le lezioni.
date

dal 2 al 8 agosto
dal 9 al 15 agosto
La pratica si svolgerà dopo una piccola prima colazione, dalle 7.00 alle 10.30 circa, seguita da un ricco brunch. Nel pomeriggio, dopo un tè, si riprende alle 17.00 fino alle 20.00 circa, con cena alle 20.30. Questo consente durante le ore più calde, ampio spazio per passeggiate e visite alle incantevoli località circostanti.
La Fattoria “La Capitana” ci ospiterà in una splendida tenuta situata su una collina dell’entroterra maremmano, un luogo silenzioso dal quale si gode di un suggestivo panorama: l’isola del Giglio, il promontorio dell’Argentario, il porto di Talamone.

Immersa nella vegetazione e circondata da ampie valli e dolci colline che evocano atmosfere di pace e serenità, dispone di ampie stanze, di sale per la pratica e per la lettura, di una piscina affacciata sul mare. I 400 ettari di terra circostante consentono piacevoli passeggiate a piedi.

Luoghi e escursioni
La Fattoria “La Capitana” è una splendida tenuta situata su una collina dell’entroterra maremmano, un luogo silenzioso dal quale si gode di un suggestivo panorama: l’isola del Giglio, il promontorio dell’Argentario, il porto di Talamone.

In un tempo compreso fra 20 e 40 minuti è possibile raggiungere lalcune fra le più rinomate località della Toscana:

Terme di Saturnia
Parco Naturale dell’Uccellina
Golfo di Talamone
Promontorio dell’Argentario
Capalbio
Pitigliano
Sorana
Sovana

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!