Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 190€
Data inizio: 20/01/2020
Data fine: 22/01/2020
Orari: Venerdì: 18-20 sabato : 8-18,30 - Domenica 8-16,30
Indirizzo: via Belvedere
Città: MANAROLA
Provincia: La Spezia
Nazione: Italia
Regione: Liguria
Stili: Hatha yoga, Meditazione, Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Alice
Telefono: mostra numero

Alle 5 TERRE con MARE, Yoga e TREK – IL PRESEPE DI MANAROLA e LA VIA dei SANTUARI

Un weekEnd indimenticabile in luoghi davvero indimenticabili, nel levante ligure : Le CINQUE TERRE. Luogo ormai mitico e molto frequentato dal turismo internazionale (ma conoscendo le vie meno battute, ancora incantevoli e fruibili).
potremo ammirare il famosissimo PRESEPE DI MANAROLA
Ogni anno infatti a Manarola costruiscono il più grande Presepe nel Mondo! Inaugurazione avviene il 8 dicembre, anche questo anno questa splendida opera è stata aperta dal 8 dicembre 2019 fino ai primi di febbraio

Da non mancare! Chi l’ha visto è rimasto estasiato dalla sua bellezza. Ed in più noi faremo Yoga Outdoor Mindful Trekking e breve corso di Meditazione e MINDFULNESS MBSR
Tornando al presepe:
Il Presepe è stato ideato e costruito da signor Mario Andreoli, prima lavorava nelle ferrovie italiane, adesso in pensione. Dal 1976 dedicava la sua vita alla realizzazione di un’opera unica nel suo genere e dopo 30 anni è stato in grado di coprire tutta la collina. Nel 2007 il più grande Presepe è stato inaugurato è subito inserito nel Guinness dei primati.
Per Presepe sono stati usati (circa) 8 km di cavi elettrici, 17000 lampadine, più di 300 figurini a grandezza naturale, (fatti da materiali inutilizzati o riciclati). Nel 2008 il Presepe è diventato anche ecologico, un impianto fotovoltaico è stato costruito apposto per questo. Sarà un’esperienza meravigliosa ammirarlo lontano dalle folle delle feste comandate, appena trascorse. Ed in grande tranquillità.

Evitando le strade più affollate ormai preda delle folle del turismo di massa, ma basta poco per smarcarsi e percorrere sentieri ancora poco frequentati, immersi nel silenzio dei boschi e spesso a strapiombo sul mare.

Con brevi e salutari salite si raggiunge ad esempio la Via dei Santuari, a mezza costa (dislivelli di 300 metri mediamente, 45o nei casi più ardui, quindi davvero “easy” ), qui saremo immersi nella tranquillità e nella quiete e potremo dedicarci ad entusiamanti sessioni di Hatha Yoga, Vinyasa Flow, ma anche Astanga, Anusara e Yin Yoga. Ciascuno porterà la sua esperienza (anche i principianti sono i benvenuti). Potremo dedicarci alla Meditazione Vipassana, alla Walking Meditation ed a intense pratiche di Mindfulness ( ivi incluso l’innovativo e coinvolgente programma di Sound Mindfulness, che utilizza il canto armonico a supporto della meditazione, per sperimentare incredibili “stati modificati di coscienza”)

Conduzione: Gerri Marchese ed Alice Bonetti

Contributo totale: 190 euro (include 2 Pernottamenti, colaz., cena -in comodo alberghetto, Corsi, attività ed escursioni )
yoga.fun@libero.it
388.9395762

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!