Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 380€
Data inizio: 30/12/2021
Data fine: 02/01/2022
Orari: primo giorno: inizio ore 18 Giorni a seguire: ore 8-19 - E oltre Ultimo giorno 8-15
Indirizzo: località Montemerano
Città: Manciano
Provincia: Grosseto
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Più stili yoga, Pranayama, Yoga e Trekking, Yoga Ormonale

Contatti

Riferimento: Paola
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Gerri Marchese

BIO CAPODANNO MEMORABILE! in TOSCANA, Con YOGA, TERME, DANZE e TREK. Riattivarsi con lo Yoga. Riallinearsi energeticamente con la Mindfulness. Rilassarsi e rigenerarsi con le Camminate ed un corso pratico di Yoga del Respiro (PRANAYAMA), con pratiche ed esercizi specialmente di scuola tantrica e kundalini. E non ultimo le meravigliose Terme. La forza rigenerante delle Terme di Saturnia è proverbiale. necessario attenersi alle disposizioni recenti.

SOLD OUT ! Completo al momento – Puoi comunque mandare la tua richiesta ed entrare nella LISTA D’ATTESA.

.Per affrontare il nuovo anno con rinnovata vitalità e tutta l’energìa che serve. Un ritiro anche per stare un pò con se stessi e chiarirsi i buoni propositi per un nuovo straordinario anno manifestando Gratitudine. Comunque sarà in Dono.

Le componenti principali saranno inderogabilmente: l’apprezzamento della dimensione del Silenzio, il contatto profondo con la Natura, il Mare e l’acqua termale. Lo yoga intenso ma non competitivo. La Mindfulness e le validazioni Neuroscientifiche applicate alla pratica. E un certo lavoro sul Suono e sulle frequenze vibrazionali. E qualche sorpresa più ludico-giocosa… Lontani sia dal pettegolezzo (qualsiasi) che dalla caciara italica da fine anno…;-)

BIO CAPODANNO 😉 MEMORABILE 😉 nella meravigliosa MAREMMA TOSCANA, Con YOGA, DANZE e TERME. Ed alcune rilassanti camminate distensive e salutari.

Il programma si articolerà dal 30 nel pomeriggio . Importante arrivare prima di cena. Fino alla tarda mattinata di domenica 2 dicembre. Il cenone sarà fantastico, locale, con prodotti totalmente biologici delle fattorie vicine.

Per vivere la Trasformazione del passaggio al nuovo anno con gioia e consapevolezza.Soprattutto in un periodo così devastante e doloroso come quello attuale. Ed è inutile far finta di nulla, ma piuttosto affrontare a viso aperto e con tutta l’energia del Cuore questa condizione. Che a fine anno si carica di ancora più zavorre e spinte autodistruttive ed autocommiserative a volte. Nella convinzione che mai potrà salvarci il vittimismo e la lamentazione perenne e rabbiosa che ci avvolge da troppo tempo.

In caso di limitazioni o restrizioni legate alla pandemia. Qualsiasi acconto o anticipò verrà istantaneamente restituito. Ma siamo ottimisti 🙂

Cambiar pelle quindi, anche energicamente ma restando “umani”, gettarsi alle spalle le zavorre dell’anno passato, degli anni passati ( e di quello presente anzitutto).

Custodirne l gli insegnamenti ed i preziosi ammaestramenti e rigenerarsi con lo Yoga ben fatto e con la Meditazione adeguatamente strutturata. Riabilitati e ricostruiti pronti a rimettersi in cammino… anche con leggerezza why not?

Ogni altra parola è superflua. Praticheremo nel Silenzio della natura, e nella gioia delle risate. Non sguaiatamente ma con Consapevolezza. C’è ben poco da ridere…quindi meglio ridere più forte!! Il paradosso è solo apparente. Viviamo in paradossi ben più grandi e preoccupanti, ma andiamo oltre. Ricostruiamoci, ne abbiamo gli strumenti e l’opportunità.

Programma

Pratica di Hatha Yoga multilevel, Meditazione, Kryia Yogadance e Yogamassage. Elementi di Yoga della Risata e Terapia del Ridere (Gelotologia).

Esecuzioni di asana, pranayama e meditazione.In spazi naturali e parchi. Integrazione con pratiche di Automassaggio. Possibilità di momenti di condivisione e momenti di pratica individuale. Previsti esercizi di yoga a coppie, se il gruppo sarà nella condizione opportuna di ascolto e concentrazione.

Escursioni e gite nella Maremma Toscana e volendo laziale. Con passaggi alle terme e sulle spiagge d’inverno (una meraviglia per i camminatori )

Questo è solo il modulo base. Ci possono essere altre giornate e pacchetti completi di più giorni. Chiedeteci info e preventivi personalizzati al riguardo, anche in base alle esigenze personali

Escursioni eno-gastronomiche e ganash-yoga (yoga del palato).

Previsto un cenone straordinario, preparazione tradizionale maremmana, ma sana, vegetariana (o almeno Flexitariana) e completamente Bio. Con prodotti coltivati in loco. Impostazione Flexitarian, quindi non talebana, ma fondamentalmente vegetariana (oltre il 90%). Con fantastico vino prodotto dall’azienda agricola confinante e con moderazione. Un approccio gioioso ma sano all’evento comunque fondamentale dell’anno di passaggio e del nuovo che va accolto festosamente e con Gratitudine assoluta. <3

Conduzione: Gerri Marchese e collab.

Gerri Marchese, insegnante di hatha Yoga e Meditazione, operatore shiatsu dagli anni 90. Di formazione yoga Sivananda, ha studiato con molti maestri in Italia ed Oriente. Nel 1997 ha perfezionato il metodo: Pranic Yogamassage. Approfondendo nel frattempo anche altre tradizioni sia di derivazione indiana che tibetana. Ha avuto l’opportunità e la fortuna, soggiornando in ashram e monasteri in India, Tailandia e Nepal, di incontrare grandi Illuminati e Maestri ancora viventi, da collaboratori di sua santità il Dalai Lama a discepoli ed assistenti di SS. Sivananda, Satyananda, yogi Bhajan, Osho, ed altri. Collabora con varie realtà in Italia ed all’Estero.

.vedasi il bel filmatino (courtesy Ohga) 🙂

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!