Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 317€
Data inizio: 20/05/2021
Data fine: 23/05/2021
Orari: 17.00
Indirizzo: Relais Plan delle Starze
Città: Marina di Camerota
Provincia: Salerno
Nazione: Italia
Regione: Campania
Stili: Hatha yoga, Weekend Yoga

Contatti

Riferimento: Francesca Di Pietro
Telefono: mostra numero

Yoga + Trekking in Cilento

Questa è la mia vera novità del 2021, sono riuscita ad organizzare un evento in una parte di Campania che voglio troppo mostrarvi. Anche se sono napoletana mancavo dal Cilento da quando ero bambina, l’anno scorso ho avuto modo di scoprire questa terra e mi ha affascinato moltissimo, specialmente constatare che al di fuori della Campania davvero in pochissimi sanno dove sia. Molti si confondono con il più noto Salento, che ovviamente è in Puglia, noi invece stiamo andando nel sud della Campania, nella provincia sud di Salerno.

Trascorreremo 3 giorni sulla costa, per essere specifici a Marina di Camerota e ci muoveremo, in molti casi a piedi per scoprire la sua bellissima costa, tra camminate nella macchia mediterranea, sentieri che conducono a torri saracene e centinaia di spiaggette e grotte dai colori spettacolari. Arriveremo fino a Capo Palinuro, alternando storia e mito, perché non tutti sanno che questa terra è raccontata sia nell’Odissea che nell’Eneide e noi campani ne andiamo molto fieri.

Sarà un evento per persone energetiche e appassionate, faremo yoga tutti i giorni, diverse ore di cammino, barca, bagni spettacolari, insomma davvero tanta meraviglia ed energia!

Programma

20 Maggio- Giovedì

  • arrivo libero dopo pranzo
  • ore 17.30 lezione di 90 minuti di hatha yoga
  • ore 20.00 cena in paese (non inclusa)

21 Maggio – Venerdì

  • ore 8.00: lezione di 90 minuti di hatha yoga
  • 9.30 Colazione
  • 10.00 Partenza per il trekking verso Baia degli Infreschi. Si entra nel Parco Nazione di Baia Infreschi che abbraccia sia la bellissima costa che le spiagge spettacolari e incontaminate. Sono luoghi che si possono raggiungere solamente a piedi e via mare. Attraverseremo la macchia mediterranea, è un sentiero poco alberato quindi vi consiglio di portarvi molta acqua e un cappello. Raggiungeremo a piedi anche Cala Bianca e la Spiaggia di Pozzallo, dove faremo una pausa pranzo (non inclusa) nel bar che si trova in loco. Ovviamente chi preferisce può portarsi il pranzo al sacco.
  • 15.00 Saremo raggiunti da una barca della Cooperativa Cilento Mare che ci porterà a scoprire le grotte e le spiaggette della costa, visiteremo la Grotta Azzurra, la Grotta degli Innamorati, la Grotta delle Noglie, la Grotta di Santa Caterina con la sua fonte di acqua dolce gelida che incontra il mare. Faremo un bagno a Cala Monte di Luna, ci spiegheranno le leggende e la storia legata ad ogni grotta. Avremo una barca solo per noi quindi potremo fermarci tutte le volte che lo desideriamo. I ragazzi ci accompagneranno fino al porto.
  • 20.00 cena in hotel

22 Maggio – Sabato

  • ore 8.00 Hatha Yoga 90 minuti lezione dinamica
  • ore 9.30 colazione in terrazza
  • ore 10.00 partenza per trekking Kamaraton e Palinuro, con guida escursionistica certificata. Partiremo dal centro di Marina di Camerota imboccheremo il sentiero che ci porterà sulla Collina di Sant’Antonio, un balcone da cui è possibile ammirare 3 delle frazioni del Comune di Camerota e Capo Palinuro. Durante il tragitto ci soffermeremo ad approfondire la conoscenza della piante spontanee, piante che venivano utilizzate tantissimo dai Monaci Basiliani. Da Sant’Antonio proseguiremo lungo la pineta di San Cono, dove sorgeva il Cenobio. Il trelling fino a Palinuro dura circa 4/5 ore, ha un dislivello di 500 mt, la prima parte è in salita il resto in discesa. Pranzo al Sacco (non incluso).
  • 14.30: Scenderemo a piedi a Palinuro e arriveremo al porto dove partiremo in barca per vedere la costa insieme ai ragazzi di All Blue Palinuro, vedremo la Grotta Azzurra, la Spiaggia del Buon Dormire, passeremo sotto la finestrella di Palinuro e scopriremo i segreti e i miti della costa, la barca ci porterà fino al porto di Marina di Camerota.
  • 20.30 Cena in hotel (inclusa)

23 Maggio – Domenica

  • ore 8,00 90 minuti di Hatha Yoga dinamico
  • ore 9.30 colazione in terrazza
  • ore 10.30 tempo libero e partenze

Per info e costi: https://www.viaggiaredasoli.net/primo-maggio-yoga-trekking-cilento/

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!