Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 1200€
Data inizio: 04/01/2025
Data fine: 11/01/2025
Orari: 08:30- 12:00; 17:30-19:00
Indirizzo: Bab Zouina
Città: Marrakech
Nazione: Marocco
Regione: estero
Stili: Ritiro Yoga

Contatti

Riferimento: Flaminia
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Flaminia Munafò, Jacopo Duranti

Oggi voglio presentarti il mio ultimo progetto, di cui sono molto fiera: un ritiro di Yoga e Tai Chi nella bellissima location di Bab Zouina (Marocco).

Bab Zouina è un posto meraviglioso, una piccola oasi a 30 km da Marrakech, lontana dal caos della città e immersa nella natura. A Bab Zouina ogni dettaglio viene curato con cura ed amore: dall’olio di argan e di oliva puri prodotti nel giardino della villa, alle ceramiche tipiche marocchine realizzate dai ragazzi che lavorano nei villaggi vicini, alla deliziosa e rigenerante verbena che Karim, il proprietario, offre ai suoi ospiti in segno di benvenuto!

Il titolo del nostro ritiro è Yoga e Tai Chi: A Journey Through The Elements: questo progetto nasce in collaborazione con il mio caro amico e collega, insegnante di Tai Chi da oltre 15 anni, Jacopo Duranti.

Insieme abbiamo pensato: quali sono gli elementi in comune che uniscono la pratica Yoga con il Tai Chi?

Potrebbe sembrare un paradosso l’idea di unire arti marziali e yoga, invece, come tutte le discipline olistiche, la connessione è più profonda del previsto: la ricerca dell’equilibrio e della pace interiore attraverso la riconnessione con i 5 elementi della Natura (terra, acqua, fuoco, aria ed etere).

Per questo motivo oggi voglio presentarti nel dettaglio questo progetto che unisce non solo le nostre due discipline ma anche l’incredibile di esperienza di viaggio in un paese accogliente e pieno di attrazioni, il Marocco.

Il nostro ritiro sarà un’occasione unica per scoprire una nuova cultura, gustare del delizioso cibo biologico e locale a km0, esplorare le montagne dell’Atlas con un piccolo trekking e godersi infine una pausa relax in un meraviglioso hammam tipico marocchino. Tutte queste attività sono incluse nel ritiro!!

Oltre a questo ci saranno altre attività extra come la visita ad un tipico souk di Marrakech, laboratori di ceramica tradizionale, escursioni nel deserto, classi di cucina e tanto altro ancora.

Questo progetto è stato curato da Jacopo e da me nei minimi dettagli perché crediamo davvero che le nostre due pratiche possano aiutare le persone a vivere una vita migliore, più bilanciata e consapevole, e abbiamo scelto Bab Zouina per il nostro ritiro perché siamo convinti che questo posto magico rispecchi davvero questo concetto.

Ci auguriamo di vederti al nostro ritiro, dove ti accoglieremo a braccia aperte!

Intanto, ti invitiamo a visitare il sito di Bab Zouina e a leggere la brochure con i dettagli del ritiro al seguente link:

https://bab-zouina.com/wp-content/uploads/2024/05/BZR_Brochure-FJ.pdf

Per qualsiasi info o domanda sul ritiro, non esitare a contattarmi!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!