Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 450€
Data inizio: 30/05/2020
Data fine: 02/06/2020
Orari: dalle 9:30 del 30/05 alle 15:30 del 02/06
Indirizzo: La Portazza Resort
Città: Marsala
Provincia: Trapani
Regione: Sicilia
Stili: Ayurveda, Bakti Yoga, Campane Tibetane, Dharma Yoga, Hatha yoga, Integral Yoga, Kriya Yoga, Mantra Yoga, Massaggi, Meditazione, Più stili yoga, Purna Yoga, Raja yoga, Tantra Yoga, Vinyasa Flow yoga, Yoga Ormonale, Yoga per la Donna

Contatti

Riferimento: VALENTINA GIACALONE
Telefono: 3928966591
Insegnanti: Nadeshwari Joythimayananda

SHAKTI YOGA RETREAT
LA MAGIA DELLA SICILIA
Un’immersione di Yoga e consapevolezza al femminile in Sicilia, a Marsala (TP), dal 30 maggio al 2 giugno 2020, dedicato a tutte le Donne.

Lo yoga offerto da Nadeshwari è inclusivo ed esclusivo, vibra libero tra l’immanente e il trascendente, non si ferma alle asana e non divide il mondo spirituale da quello materiale.

“Lo Yoga che propongo non deriva da un singolo lignaggio ma sgorga direttamente dalla sorgente, è Amore. Integra la creatività e la ciclicità della qualità femminile (Shakti) con la presenza e la linearità del maschile (Shiva). A questo fine, integro diversi approcci: Jnana Yoga spiegando la base di come funziona la mente a livello yogico e ayurvedico e il sistema nervoso secondo la fsiologia delle scienze emergenti. Hatha Yoga si entra nel corpo attraverso le asana e momenti di ascolto. Natya sequenze circolari e fluide che incontrano forza e determinazione. Mantra, Nada Yoga per esplorare le cavità del corpo e la fluidità della colonna vertebrale. Pranayama capacità di controllare e indirizzare il respiro. Dharana pratiche volte a concentrare o ad espandere l’energia.”

– Durante il ritiro creeremo insieme uno spazio protetto e di fiducia per poter vivere insieme le seguenti pratiche:

SACRED SHAPES Esprimersi con la danza è un rituale antico che, attraverso il movimento consapevole e l’invocazione, può risvegliare il divino femminile dall’interno. La sequenza Sacred Shapes (Forme Sacre) è un metodo dinamico che usa un linguaggio di simboli sacri per sperimentare le energie dell’Universo; “Sacred Shapes” muove l’energia creativa assopita e dimenticata del nostro secondo Chakra (ventre, organi genitali, relazioni, sensualità…), la fa assaporare al nostro corpo e la dona all’universo ristabilendo così un’equilibrio fra ciò che sta dentro e ciò che vive fuori…affinché si possa percepire Unione.

SHAKTI YOGA FLOW E YONI YOGA Ripetizione consapevole della sequenza del Surya Namaskar (Saluto al Sole), in cui vengono introdotte le Mudra e le Posture della Shakti raffigurate negli antichi templi indiani. In questa pratica ci sintonizzeremo anche ai Pancha Maha Bhuta, i 5 grandi elementi per poterli incarnare più consapevolmente nel nostro corpo.

Teoria ed esperienze da antiche conoscenze Tantriche e Taoiste volte a utilizzare saggiamente l’energia della Yoni (dal sanscrito Entrata del Tempio ~ organi genitali femminili). Si impara a muovere e a far arrivare in tutto il corpo l’energia sottile del potenziale creativo che si genera ogni mese nel ventre (non vi sono limiti di età).

NADA YOGA (YOGA DEL SUONO) E SHIVA TANDAVA Far vibrare tutto il corpo attraverso il proprio strumento musicale: la voce. Le vocali e le consonanti per vivere l’espansione e la contrazione naturale del respiro nel corpo. Con i Mantra ci inoltreremo oltre i confini del conosciuto, andando a vibrare con l’intera esistenza per incontrare dolcemente e delicatamente la Danza di Shakti nello Spazio di Shiva.

DEVI PRAYER RITUAL Incarnare e manifestare la qualità della Shakti attraverso corpo, Mudra ed emozioni grazie al sostegno delle Yogini. Durga ~ la potenza dell’uragano; Lakshmi ~ l’abbondanza quotidiana; Kali ~ l’annullamento dell’Ego non al servizio, Saraswathi ~ la creatività sottile, Parvati ~ la chiarezza della propria sadhana

ॐ SAUNDARYA ~ Bellezza Ayurvedica Imparare a dare e ricevere questo trattamento al viso nella frequenza della Bellezza (Tripura Sundari) scrub nutriente a base di erbe ayurvediche, massaggio e punti Marma (energetici) per incontrare in noi la presenza nel cuore.

ॐ KUNDALINI SHAKTI & CHAKRA DANCE Una pratica semplice, libera e consapevole per fare esperienza diretta, e quindi comprendere da dentro, la natura della Kundalini e il sistema dei Chakra. Con il movimento e l’ascolto, entreremo in contatto con 7 vibrazioni della nostra vita.

CHANDRA NAMASKAR ~ SALUTO ALLA LUNA Le 12 fasi della Luna che si manifestano in noi tramite semplici e potenti archetipi. Incontrarle, riconoscerle e onorarle.

ॐ AWAKENING THE SENSES RITUAL Un intimo rapporto con se stesse per poter fluire nella vita e nelle relazioni. Poter incontrare il calore e la tenerezza pronte ad accogliere e a donare. Per poi fluire ancora, tornare bimbe, giocare e risvegliare dunque i propri sensi nel rispetto e nell’ascolto dello Spazio Vitale di ognuna.

– Al mattino risveglieremo il nostro corpo con le pratiche di VINYASA YOGA FLOW, guidate da Valentina Giacalone, insegnante di Hatha, Vinyasa Flow e Shakti Yoga, appassionata e creativa yogini, tra le prime ad essersi formata con Nadeshwari Joythimayananda in Awekening Yogini Shakti.

Le pratiche di Vinyasa Flow proposte da Valentina saranno accessibili a tutte, dedicate all’universo femminile e volte a fare “sentire” il corpo in tutta la sua potenza. Esploreremo la possibilità di lasciarci guidare dal respiro, abbandonando il controllo della mente, fidandoci del corpo che fluisce da un asana all’altra in un ritmo a tratti intenso ma sempre delicato e sostenibile. La pratica ci aiuterà a creare Spazio nel nostro corpo al fine di liberare e percepire l’Energia come scintilla vibrante che pulsa dentro di noi e tornare così a connetterci con tutta la forza e la bellezza che risplende al nostro interno.

– Sarà inoltre possibile durante il retreat, nei momenti di pausa dalle pratiche, fruire di MASSAGGI E TRATTAMENTI AYURVEDICI grazie alla presenza di Michela Pistone, operatrice Ayurvedica e yogini anche lei tra le prime ad essersi formata con Nadeshwari Joythimayananda in Awekening Yogini Shakti.

– Iscrizione entro il 30 aprile 2020.

– Se sei curiosa e senti di voler risvegliare la tua Shakti non esitare a contattarci via mail a spazioyoga.marsala@gmail.com o al 392 8966591.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!