Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 875€
Data inizio: 20/08/2022
Data fine: 27/08/2022
Orari: 3.00 pm
Indirizzo: Contrada Dammusello
Città: Marsala
Provincia: Trapani
Nazione: Italia
Regione: Sicilia
Stili: Anusara yoga, Ritiro Yoga, Vacanza Yoga, Vinyasa Flow yoga, Workshop Yoga

Contatti

Riferimento: Ameriga Giannone
Telefono: 3403470849
Insegnanti: Ameriga Giannone
Strutture: La Portazza Resort

Ritiro Yoga e Crescita Personale in Sicilia

Unisciti alla nostra community per 8 giorni di full-immersion nella natura, nello pratica dello Yoga, e in esperienze di profonda condivisione e crescita personale.

Ameriga (ERYT500, MA Yoga Studies, Master NLP, Life Coach) ha creato un programma che ti trasformerà, creando un’alchimia di pratiche del corpo e della mente che attingono dalle tradizioni orientali e dalla saggezza occidentale.Tutto ciò che ci succede lascia un’imprinting della nostra memoria e anche nel nostro corpo. Queste memorie creano dei condizionamenti che ci portiamo dietro spesso inconsciamente, e che sono alla radice dei nostri blocchi, delle nostre insicurezze e delle nostre ansie. Spesso all’origine delle scelte “sbagliate” che facciamo, o del perpetuarsi di comportamenti che non ci aiutano, ci sono memorie e credenze limitanti acquisite sin dall’infanzia, e di cui non siamo consapevoli.

Lavorare solo sul piano mentale non basta, perchè il corpo è la sede dei comportamenti abituali, e per questo motivo in questo ritiro Yoga si lavora sia sul piano della mente e delle emozioni che sul piano fisico. Attraverso intense lezioni di Vinyasa, workshop di crescita personale, coaching di gruppo e terapia Mind Body andremo a svelare quali sono i tuoi condizionamenti abituali più profondi sia a livello emotivo che mentale e fisico.

  • Ameriga Giannone - Yoga in Laguna

COSA ASPETTARSI

Questo corso intensivo è una grande immersione nel mondo dello yoga e della vita consapevole, e ti darà strumenti pratici da riportare nella tua vita quotidiana.

Oltre a studiare alcuni importanti concetti legati allo yoga e alle filosofie orientali, durante il retreat imparerai anche tecniche per “relazionarti consapevolmente” con gli altri, attraverso la comunicazione non violenta, la PNL e la terapia Mind Body, e parteciperai a sessioni di life-coaching di gruppo.

Il tutto è guarnito da lezioni di yoga intense e sfidanti, avventure inaspettate in natura, un pomeriggio di arrampicata su roccia (esperienza optional ma sicuramente consigliata per la sua potenza), e la possibilità di conoscere uno dei posti più cool dell’isola: la kite-surf town della Laguna dello Stagnone.

PROGRAMMA

8.00-10.30: Pranayama & Vinyasa Flow5.00-6.00 PM: Workshop o Lezione di Crescita Personale6.00-7.30 PM: Workshop di asana (verticali, backbends, posture sulle braccia) o Yin Yoga.

Al mattino inizierai la giornata alle 8.00 praticando il pranayama che manterrà alti i livelli di energia durante le attività della settimana. Questo è seguito da una lezione di vinyasa flow di livello 2 di due ore, solitamente centrata su una posa apice. La classe offre sempre un tema riflessivo, musica e kirtan coinvolgenti.

Le lezioni mattutine tendono sempre ad essere impegnative e forniscono un ottimo equilibrio tra lavoro di forza e flessibilità. Se sei nuovo nello yoga, ti sentirai incluso e supportato nell’approccio alla pratica, mentre se sei un praticante esperto ti sentirai sfidato in modi nuovi e sorprendenti.

Dopo la lezione mattutina condividerai una meravigliosa colazione fatta in casa con il resto del gruppo, e poi avrai un po’ di tempo libero.

Generalmente i partecipanti al ritiro trascorrono insieme il resto della giornata. Creeremo un gruppo whatsapp qualche giorno prima dell’inizio per coordinare il trasporto e la possibilità di dividere un noleggio auto con gli altri partecipanti. Consigliamo vivamente di essere auto-muniti per visitare i meravigliosi luoghi d’interesse delle province di Trapani e Palermo e anche per le bellissime spiagge della zona.

Nel tuo tempo libero puoi anche imparare a fare kitesurf, dato che siamo proprio accanto al miglior spot europeo per il kitesurf. In alternativa, puoi rilassarti su un lettino in spiaggia e fare “kitesurfers-watching”, poiché molti atleti PRO si allenano nella laguna ed è uno spettacolo da guardare!

La sera ci incontreremo di nuovo alle 17:00 per una lezione/satsang durante la quale esploreremo filosofia yoga, buddismo, comunicazione consapevole, nozioni di analisi transazionale, coaching narrativo, PNL e terapia Mind Body.

Alle 18:00 torneremo ai nostri tappetini per un seminario su una famiglia di posture (come inversioni, piegamenti all’indietro, verticali, posture sulle braccia e così via), o una rilassante sessione di Yin Yoga. Segue una meditazione serale o condivisione di gruppo.

Una deliziosa cena vegetariana verrà servita ogni sera alle 20:00 presso La Portazza Resort.

Dopo cena ci sarà un programma serale, che prevede cerimonie molto potenti, condivisioni e a volte anche qualche festa in spiaggia.

C’è un giorno libero dalle attività di yoga durante la settimana. Quel giorno andremo a fare arrampicata su roccia a con una guida locale e ci incontreremo per una cerimonia in spiaggia al tramonto. Se non hai mai scalato prima o se hai paura delle altezze, questa sarà un’esperienza molto potente e sarai preparato, potenziato e supportato per andare oltre ogni credenza limitante.

PER CHI È QUESTO RETREAT

  • – Sei super appassionata di yoga e sviluppo personale e vuoi migliorare la tua pratica, imparare molto sull’anatomia e la filosofia dello yoga e semplicemente sentirti bene nel tuo corpo.
  • – Vuoi trasformare il modo in cui vivi. Hai bisogno di sbloccarti da una routine che non ti appaga, e vuoi ricordare com’è vivere in modo leggero e divertente. Lascerai il ritiro completamente trasformata, piena di energia e slancio per fare quello che vuoi con la tua vita.
  • – Vuoi stringere relazioni con un gruppo di pari di persone consapevoli che stanno lavorando su se stesse.
  • – Sei pronta per essere sfidato dentro e fuori dal tappetino: questo aumenterà la tua resilienza e ti darà chiarezza e scopo.

COSA INCLUDE IL PREZZO

– Accomodation in stanza condivisa (o singola a richiesta fino a esaurimento stanze)- Colazione e Cena ogni giorno- Due sessioni al giorno di Yoga Asana con Ameriga Giannone.- Una sessione al giorno di workshop di crescita personale, mind-body therapy, life-coaching di gruppo.

INSEGNANTE

Ameriga Giannone, ERYT500, MA Yoga Studies, Master NLP, Life Coach

  • Ameriga Giannone

COSA DICONO DI AMERIGA

Recensione-Ameriga-Giannone

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!