Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 495€
Data inizio: 29/12/2019
Data fine: 01/01/2020
Orari: Come da programma
Indirizzo: Matera
Città: Matera
Provincia: Matera
Nazione: Italia
Regione: Basilicata
Stili: Hatha yoga, Massaggi

Contatti

Riferimento: Valentina Noventa
Telefono: mostra numero

Trascorrerete un Capodanno davvero speciale a Matera, capitale europea della cultura 2019 godendo dell’esperienza unica del Presepe Vivente unita a momenti di vero benessere con sessioni di yoga e massaggi personalizzati.
Passeggiare di notte per la città magica illuminata da mille lucine vi darà sensazioni, profumi ed ambientazioni uniche..
Visiterete i famosissimi Sassi e poi vi rilasserete con una sessione di Yoga prima di gustare una cena tipica.
Avrete modo di ammirare il Grande Ipogeo e vi godrete 2 ore di percorso benessere nella grotta (Terme Romane) per prepararvi al CENONE di San Silvestro.

29/12 arrivo nella città di Matera, con mezzo proprio o con trasferimento da aeroporto di Bari Palese. Sistemazione bagagli in hotel. Pranzo o cena inclusi nel pacchetto.
Nel pomeriggio, a scelta tra diversi orari di spettacoli (dalle 13.00 alle 20.00, ogni quarto d’ora ingresso di un gruppo gestito da un accompagnatore), si raggiungerà la zona per vedere il Presepe Vivente.
Cena tipica in centro storico. Pernottamento.

30/12 incontro in mattinata con la guida turistica, a piedi o a bordo dell’Ape calesse, mezzo a 3 ruote (su richiesta), per la Visita dei Sassi tra diversi luoghi tra i quali possiamo menzionare gli Ipogei di Piazza Vittorio Veneto, il Sasso Caveoso e Barisano, la casa Grotta, il Grottone Naturale, la chiesa rupestre di San Pietro in Monterrone e altro.
Al termine, degustazione di prodotti tipici (se scelta visita a piedi). Pranzo libero. Nel pomeriggio, incontro con la maestra di Yoga per 1,5 ore di attività. Cena tipica in centro storico. Pernottamento.

3I/12 prima colazione. Raggiungerete verso le ore 10.00 Piazza Vittorio Veneto per visitare il Grande Ipogeo “la città sotterranea” (servizio incluso nel pacchetto). Si tratta di una costruzione sotterranea che, pur essendo realizzata dall’uomo, normalmente segue il percorso e le caratteristiche di cavità naturali. Si tratta perciò di un’opera che, nel tempo, è andata ad assumere grande valenza a carattere antropologico e storico, poiché racconta di fatto abitudini e rappresentazioni locali dei popoli che le hanno realizzate. Matera Sum si sviluppa lungo un percorso di circa 1200 mq, al di sotto della centralissima Piazza Vittorio Veneto. Si trova infatti a 12 metri sotto il livello della piazza, a non molta distanza dalla più nota e famosa cisterna detta del “Palombaro Lungo“.
Al termine della visita, verso le ore 11.30, incontro con la maestra di Yoga per 1,5 ore di attività. Pranzo libero.
Nel pomeriggio 2 ore di percorso benessere nella grotta (Terme Romane) per prepararci al CENONE di San Silvestro (su richiesta).
Dopo la cena, raggiungere Piazza Vittorio Veneto per lo spettacolo Rai “L’anno che verrà” condotto da Amadeus.

01/01 prima colazione. Check-out. Mattinata libera (saranno dati vari suggerimenti per i punti di interesse da visitare), e saluto della città dei Sassi. Fine Servizi.

Per informazioni e prenotazioni: Valentina – 3465764162 – valentina.noventa@evolutiontravel.email

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!