Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: 6€
Acquista biglietto
Data inizio: 07/04/2020
Data fine: 30/04/2020
Orari: flessibili
Stili: Campane Tibetane, Kriya Yoga, Meditazione, Yoga Nidra, Yoga Nidra

Contatti

Riferimento: Elisa Dorelli
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Elisa Dorelli - Yoga Con Elisa

Meditazione Online: per chi sono pensate le lezioni

Le lezioni sono rivolte a tutti. Meditare non è una tecnica, ma è uno stato che si può raggiungere con diversi strumenti, sia che si ricerchi un percorso dolce o un’esperienza profonda, per conoscere realmente la nostra mente e tutto il suo potenziale.

Durante le lezioni di meditazione classica si lavora principalmente con pranayama, tecniche di controllo del respiro, e con suoni e simboli che appartengono alla tradizione classica dello yoga. Alcune pratiche possono essere accompagnate anche dal suono delle campane tibetane e dell’harmonium. Le lezioni sono ovviamente personalizzate in base al grado di esperienza dei praticanti.

Come per tutte le pratiche dello yoga, anche meditare richiede una dose di pazienza e di non-giudizio nei confronti di sé stessi. Non esiste uno scopo da raggiungere nella meditazione, non è fondamentale riuscire o meno nel visualizzare un simbolo o percepire o meno un suono per noi magari completamente nuovo, ma è buona cosa rimanere aperti ed in ascolto di ciò che accade nel nostro corpo, nel nostro respiro e nella nostra mente, mentre usiamo questi strumenti. In questo modo ci si accorge che può subentrare uno stato diverso del nostro essere e quello stato “diverso” è uno stato meditativo. Solo l’esperienza diretta può descrivere oltre il vivere uno stato di meditazione.

Meditazione: i benefici della pratica

I benefici della pratica di meditazione sono numerosi:

  • La mente rallenta il suo continuo oscillare tra il passato (tendenzialmente limitante, specialmente se abbiamo vissuto esperienze traumatiche che ci hanno in qualche modo “bloccato”) e il futuro (per natura indefinito, pieno di potenziale, ma invece ce lo immaginiamo sempre ricco di sole paure e preoccupazioni). La mente impara a focalizzarsi sull’unico momento che realmente esiste, il presente.
  • Una mente che vive il presente diventa più forte, più centrata, meno influenzabile. Il praticante impara ad ascoltarsi, ad ascoltare la sua natura più vera che agisce sempre in favore di un progresso che guarda alla vita, alla saggezza, all’intuizione, alle qualità più elevate dell’essere umano.
  • L’essere umano che vive con gioia il presente, con una mente focalizzata, in contatto con la sua essenza non teme nulla e sviluppa gradi di intuizione che lo portano a fare sempre le scelte giuste per sé stesso. Scompaiono stress, ansia e indecisione, in favore di una personalità più libera dai condizionamenti, più forte, più libera, più padrona di sè stessa.

Lezioni Online: modalità di partecipazione

Le lezioni possono essere sia di gruppo che individuali.

Meditazione classica Online: durata lezioni


La durata delle lezioni è di 40 minuti circa.

Hatha Yoga Online: insegnante

Elisa Dorelli, insegnante di Hatha Yoga diplomata e iscritta regolarmente all’albo inseganti yoga Jai Ma che segue annualmente corsi di aggiornamento in diversi rami dello yoga: meditazione, Kriya, nada yoga, mantra e yantra, mudra, oltre alla formazione e pratica costante di asana e pranayama.

Hatha Yoga Online Elisa Dorelli
Meditazione Online: insegnante Elisa Dorelli

Lezioni Online: il programma

PROGRAMMA LEZIONI
(Orario flessibile)

🔹 MERCOLEDI
8:00 – 9:00: Meditazione

🔹 GIOVEDI
17:30 -18:30: Meditazione

Altre lezioni online con Elisa Dorelli

Lezioni online di meditazione

Lezioni di Hatha Yoga per Teenagers

Lezioni di Hatha Yoga Online

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!