Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 192€
Data inizio: 24/09/2019
Orari: 18.45/20.00
Indirizzo: via San Calocero 3
Città: Milano
Provincia: Milano
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Silvia Brambilla
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Silvia Brambilla

L’Hatha Yoga praticato nella pienezza della nostra attenzione costituisce una preziosissima forma di meditazione e allenamento della profonda intelligenza corporea. Le lezioni saranno quindi occasione per forgiare il nostro mezzo di meditazione e conoscenza: il corpo.
Con tranquillità, rigore scientifico e grande senso dell’umorismo lavoreremo ogni settimana per coltivare una coscienza piena e quell’ancoraggio sul respiro che ritroveremo anche nelle pratiche formali di mindfulness. Sempre consapevoli di non dover correggere nulla, ma di essere già in possesso di tutti i requisiti per una pratica degna di questo nome.
L’autoregolazione dell’attenzione sull’esperienza immediata, senza che questo implichi la ricerca del controllo totalitario e rigido, ci permetterà un maggior riconoscimento di ciò che accade in noi nel momento presente.
È un’esplorazione che ben si associa alla forza di volontà, al coraggio, alla voglia di mettersi in gioco e di riscoprire, anche grazie all’energia del gruppo, quanto sia sano muoversi, riconoscere punti di forza (e sono tanti!) e limiti attuali.
Le lezioni si chiudono sempre con un profondo rilassamento finale.
Lo Yoga della Totalità rientra perfettamente nel progetto antistress di Semplicemente Mindfulness. È adatto ai guerrieri urbani, a chi si sente stressato, bisognoso di ritrovare equilibrio a fine giornata con una pratica paziente ma non per questo poco effettiva e vigorosa. Stanchezza, difficoltà col sonno, fastidi alla schiena, vizi posturali, cattiva digestione sono alcuni dei disturbi più comuni in un frenetico ambiente cittadino e lo Yoga dona particolare sollievo a chi ne soffre, anche occasionalmente. La pratica in gruppo favorisce poi quel sereno senso di comunità e stare insieme così prezioso per il nostro equilibrio psicofisico.
In caso di problematiche di salute o esigenze particolari, è bene rivolgersi all’insegnante per una valutazione ad hoc sul percorso più indicato.
QUANDO
Il martedì, dalle 18.45 alle 20.00, a partire dal 24 settembre 2019 fino al 30 giugno 2020, ad esclusione delle seguenti giornate: 24, 31 dicembre 2019; 21 gennaio; 4 febbraio, 14 aprile, 19 maggio, 2 giugno 2020.
DOVE
Semplicemente Spazio, via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)
COSTO
Intero corso, da settembre a giugno: 482 euro
Un quadrimestre, sino all’11 febbraio 2020: 302 euro
Pacchetto 10 lezioni: 192 euro (abbonamento nominale da utilizzare entro l’11 febbraio 2020)

Alcune testimonianze degli allievi del corso 2018/2019:
“Ho trovato un’insegnante attenta alle necessità dei propri allievi e uno spazio confortevole dove potersi sentire a proprio agio. Mi sono reso conto che il corpo funziona bene solo se lo si rispetta e lo si sa ascoltare. Non ci riesco ancora molto bene ma continuerò a provarci”. Alberto

“Mi piace tanto l’approccio allo Yoga di Silvia, ha una visione totale della pratica. Ho apprezzato l’attenzione al singolo, il sentirsi presenti e sempre considerati nel gruppo”. M.G.

“Si sta con il corpo, così immersi nel sentire punti che generalmente trascuri, che è per noi la pratica di meditazione più efficace da un punto di vista di benessere immediato. Dopo la lezione tutto il corpo è in pace, noi siamo in pace, generalmente dormiamo profondamente e ci risvegliamo riposati e pieni di energia”. Simona e Gianluca

“Ho trovato un luogo sereno pronto ad accogliermi dopo una giornata piena. Sento maggior consapevolezza del mio corpo e riesco a lasciare da parte la ruminazione mentale. La notte del martedì, dopo la lezione di Yoga, è quella in cui ho il sonno più profondo”. M.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!