Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 25€
Data inizio: 23/11/2019
Orari: 19:00
Indirizzo: Via val devero 29
Città: Milano
Provincia: Milano
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Yoga Nidra

Contatti

Riferimento: Raffaella Del Turco
Telefono: mostra numero

Cari amici di RespiroYoga Sabato 23 Novembre
vi aspetto per provare Yoga Nidra presso Associazione Galatea Olistica Yoga ( Milano )

Cos’è ?
La parola Nidra in Sancrito significa sonno, quindi Yoga Nidra è uno stato di sonno cosciente. E’ lo stato tra la veglia ed il sonno. La persona che pratica Yoga Nidra sotto la guida dell’insegnante, sembra essere addormentata, ma la coscienza funziona a livello più profondo di consapevolezza. Yoga Nidra spesso e’ scambiato per un semplice relax, in realtà un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale e emozionale, non basta dormire per rilassarsi, se non si è liberi da tensioni muscolari, mentali ed emozionali, non si è mai rilassati. La pratica di Yoga Nidra può essere usata come strumento terapeutico.
Una sola ora di Yoga Nidra equivale a quattro ore di sonno naturale. Durante la pratica dello Yoga Nidra, quando la mente è particolarmente ricettiva e sensibile, si ha la possibilità di infondere nel subconscio una breve affermazione positiva, che in sanscrito viene chiamata Sankalpa (proposito o risoluzione).
Il Sankalpa assume la forma di una breve frase chiara e concisa, che espressa con la stessa formula di volta in volta durante le pratiche di Yoga Nidra può portare un cambiamento positivo. Il Sankalpa è come un seme per un cambiamento positivo della propria vita, che nel tempo può generare una riformulazione della propria personalità, una ridefinizione degli scopi della propria vita, il Sankalpa va’ formulato con forza di volontà e consapevolezza di ciò che davvero si vuole, l’affermazione del Sankalpa viene espressa al presente per indicare la situazione ed il cambiamento già realizzati. Il potere del Sankalpa sorge quando entriamo in sintonia con i nostri desideri.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!