Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 15€
Data inizio: 25/10/2019
Orari: 20:00-21:30
Indirizzo: Viale Piave
Città: Milano
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Stili: Mantra Yoga, Meditazione

Contatti

Riferimento: Gaia Bergamaschi
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Nadia Ferrara

Una serata dedicata alla musica devozionale indiana, in cui la meravigliosa musicista e musicoterapeuta Nadia Ferrara ci accompagnerà attraverso la sua voce e il suono dell’harmonium, lasciando che le nostre anime risuonino di vibrazioni divine!

Il Kirtan è una pratica devozionale di Nada Yoga, lo Yoga del suono, in cui l’aspirante attraverso la musica e il canto riesce ad espandere la propria sfera esistenziale spirituale, oltrepassando le barriere della mente.

I mantra composti dagli “akshara”, le lettere dell’alfabeto sanscrito, sono delle vibrazioni sonore che esercitano delle profonde ripercussioni a livello energetico attivando i chakra e le aree cerebrali ad essi collegate, oltre ad elevare gli strati più elevati della coscienza yogica.

La celebrazione dei mantra contribuisce ad aprire sempre di più i rispettivi cuori permettendo di avvicinarsi al proprio Sé più profondo. I kirtan esercitano un significativo effetto sulla triade corpo/mente/spirito; riappacificano la mente e le emozioni, ri-energizzano l’apparato corporeo e mentale stimolando la guarigione, purificano le nadi (canali energetici) e agiscono sui cinque kosha, gli strati del corpo sottile.

La pratica e l’ascolto dei Kirtan convergono verso una forma di meditazione in cui si può dimorare in uno spazio di pace e di silenzio interiori pervasi da un senso di beatitudine e di unità con il Tutto.
Il japa, la ripetizione dei mantra con accompagnamento musicale può aiutare lo yogin a consolidare la propria attitudine devozionale (bhakti) nonché la propria costanza nella pratica (abhyasa).

Le sinfonie co-create riecheggiando nelle proprie anime, accompagnano i vissuti di ciascuno in una dimensione musicale atemporale.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!