Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 55€
Data inizio: 02/01/2020
Data fine: 02/02/2020
Orari: 10:00-12:30/13:00-16:00
Indirizzo: Via San Francesco d'Assisi, 15
Città: MILANO
Provincia: Milano
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Ashtanga yoga, Vinyasa Flow yoga

Contatti

Riferimento: Deborah
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Ambra Vallo

UNLOCK, RELEASE
Sabato 1 10:00 am – 12:30 pm

In questo workshop impareremo a riscaldare collo, schiena, polsi e spalle condizionando la mobilità e rilasciando la tensione.

Per correggere l’allineamento della mano e controbilanciare le debolezze in modo da prevenire le lesioni, utilizzeremo tecniche di rafforzamento aumentando la mobilità, la stabilità e la flessibilità sia delle spalle sia del polso. I numerosi esercizi di allineamento, rilassamento e correzione che faremo a coppie, saranno un aiuto prezioso per migliorare la vostra pratica.
Adatto a tutti i livelli

ANTI GRAVITY
Saturday 1 1:30 pm – 4:00 pm

Rompete i confini nella vostra pratica e iniziate a testare i benefici dell’antigravità!

In questo workshop lavoreremo per vincere la paura di stare a testa in giù, acquisendo padronanza degli esercizi e delle esercitazioni per aumentare la forza e la stabilità nelle inversioni. La cosa più importante è che questo tipo di pratica non richiede solo la forza, ma anche la tecnica.

In un ambiente sicuro e divertente vi potrete mettere alla prova con nuove altezze, imparando a scendere in sicurezza e avere il controllo, ma soprattutto potrete avvicinarvi al Sacro Graal dello yoga, il Segreto per Fluttuare.

Impiegheremo del tempo a imparare le tecniche di base impiegate per imparare a modulare la spianta inizialee altre alternative divertenti di arm balances (posizioni di equilibrio sulle braccia). Che siate esperti o principianti nella pratica a testa in giù, questo workshop vi sarà d’aiuto. Le inversioni sono ideali per costruire la fiducia nelle posizioni a testa in giù, mentre si esercita la pazienza in modo giocoso.
Adatto a tutti i livelli

SAFE & COMFORTABLE BACKBENDS
Domenica 2 10:0 am – 12:30 pm

Imparerete a piegare la schiena con facilità e libertà, decomprimere la colonna vertebrale per sentirsi ringiovaniti. Che siate amanti dei backbends (piegamenti all’indietro) o non vi piacciano proprio, questo workshop vi stupirà.

La prima parte sarà dedicata all’apprendimento delle tecniche di rafforzamento delcore (centro), delle gambe e dei bandha(contrazioni fisiche volontarie) per avere una base stabile e sicura per la vostra pratica di backbends.

La seconda parte si concentrerà sull’aumento della flessibilità delle spalle, del torace, dei flessori dell’anca e della colonna vertebrale per approfondire la nostra pratica dei backbends. Impareremo a usare il respiro e le tecniche fondamentali di allineamento per ottenere una schiena forte e sana. Approfondiremo separatamente le diverse componenti dei backbends ed esploreremo in sicurezza le varie varianti di queste meravigliose pose.

Questo workshop è pensato per tutti i livelli e gradi di flessibilità, ma soprattutto per chi non ne ha molta!

LABORATORIO DI DHARMA YOGA
Sunday 2 1:30 pm – 4:00 pm

Questo workshop è un’introduzione al metodo creato dal maestro Sri Dharma Mittra. Dharma Yoga è una pratica tradizionale di Hatha Raja Yoga che include tecniche di pulizia, respirazione, concentrazione, meditazione, postura e canti.

Uno dei grandi benefici della pratica di Dharma Yoga è la varietà di posizioni, che aiutano ad aumentare la flessibilità e al contempo donano una profonda apertura del torace, facendoci entrare in connessione con il quarto chakra (anahata chakra), il chakra del cuore.

Partiremo dalle posizioni più semplici per arrivare a quelle più complesse, rispettando le nostre possibilità. Troveremo l’equilibrio perfetto tra lo sforzo e l’abbandono.

Durante il workshop verranno proposte variazioni e modifiche per rendere la pratica accessibile a tutti, creando un’atmosfera di unione nella quale gli studenti saranno in grado di realizzare il proprio infinito potenziale.
Adatto a tutti i livelli

Ambra Vallo Ambra Vallo è un’ex prima ballerina nel Royal Ballet di Birmingham. Si è avvicinata allo yoga durante un percorso di guarigione da un infortunio e negli anni si è innamorata delle parti più spirituali della pratica. Una volta ritirata dalla danza, ha potuto concentrarsi maggiormente sulla sua passione e approfondire la pratica di Ashtanga e Vinyasa.

Costo:

55 Euros singolo workshop
200 Euros intero weekend (4 workshops)
180 Euros early bird per iscrizioni entro il 20 December 2019

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!