Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: free
Data inizio: 31/01/2020
Orari: 20.00 / 22.00
Indirizzo: Via Papiniano 42
Città: Milano
Provincia: Milano
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Bakti Yoga, Mantra Yoga, Meditazione

Contatti

Riferimento: Sri LALITA dasi
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Ananda Monet

Evento aperto a tutti.
Entrata a offerta libera e consapevole
(rinfresco vegetariano finale)
Si prega di prenotare in Whatsapp al 3339952636 o rispondendo a questa mail

Cos’è il kirtan?

Il canto del Kirtan è una delle principali pratiche di yoga. Alcuni strumenti indiani tradizionali, come l’harmonium e il tamburo mridanga e dei piccoli cembali karatal accompagnano il brano, i semplici mantra in sanscrito si ripetono, mentre il leader del canto guida il gruppo in un susseguirsi di canto e ascolto meditativo, e aumentano l’energia e il ritmo.

Le voci si fondono al ritmo delle percussioni e della melodia dell’armonium e dopo un po’ non si prova più timidezza.

Molte persone trovano difficile sedersi e meditare, ma con il kirtan, la lotta per ‘spegnere’ o ‘svuotare’ la mente svanisce mentre ci si concentra unicamente sul canto, il suono, il musica e il mantra. Un semplice effetto positivo di questa pratica è appunto, uno stato di rilassamento della mente, così come una sensazione naturale di gioia e di pace interiore edificante.

La sessione sarà guidata dalla favolosa Ananda Monet. Ananda è ben nota a Londra, oltre che per la sua voce e personalità solare e amichevole, per il suo CD ”Inevitable time” e la sua condivisione del Kirtan con un pubblico eterogeneo, tra cui studenti universitari, scuole e festival di yoga, imprese e comunità che praticano il Bhakti Yoga.

Chi è Ananda Monet?

Ananda è cresciuta in Russia in una famiglia di musicisti praticanti di bhakti yoga.
A scuola, a Mosca, ha avuto la possibilità di studiare i diversi aspetti del bhakti yoga, come la filosofia vedica (l’antica filosofia dell’India) e la meditazione sui mantra accanto alle materie accademiche regolare. Lì ha sviluppato il gusto per l’ancestrale pratica spirituale del canto dei mantra sacri, chiamata ‘kirtan’.
Ha continuato studiando la musica tradizionale Russa. Dopo essersi diplomata, a Mosca, in una scuola superiore ad indirizzo musicale come cantante, ha registrato un primo CD in lingua russa, che è uscito nel 2007. Poco dopo, si è trasferita nel Regno Unito dove partecipa felicemente a diversi progetti di musica mantra come Mantra Lounge (il programma che ha ispirato la creazione dei nostri Soul Kirtan di Milano), Oxford Kirtan, Leicester Kirtan Fest, Pop up Temple al Mind Body Spirit Festival ecc. ed è parte del team di ‘Kirtan London’, un progetto che mira a rendere la musica mantra accessibile e rilevante ad uno pubblico più largo.
Con la “Radha Krishna Records”, nel 2015 ha registrato il CD ”Inevitable time” sulla base del testo in lingua sanscrita del “Mahabharata”, il grande racconto epico dell’antica India, lanciato il 28 maggio presso la sala del Centro Camden a Londra accompagnato dalle danze contemporanee dell’incredibile “Samadhi Dance Company” guidata da Vraja Sudari Keilman, che insieme al resto del gruppo ha creato uno bellissimo show di un’ora chiamato “Atma”, interamente sulla musica del suo CD e lo hanno portato in Tour in tutta l’Europa (Londra, Francoforte,Amsterdam e Mosca).

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!