
Contatti
Ogni praticante porta all’interno della lezione non solo il proprio corpo ma anche la propria storia, cicatrici comprese. Il ruolo dell’insegnante di yoga può essere cruciale nel determinare come l’allievo abiti il proprio corpo.
Gli insegnanti che desiderano confrontarsi con la complessità derivante dal lavoro con il corpo necessitano di saper prevenire e gestire situazioni critiche in cui il trauma riemerge nella sua forza disorganizzante.
In questo modulo formativo affronteremo l’importanza di un approccio trauma-informed nel contesto sociale in cui viviamo, ed esploreremo le basi di Somatic Competence® Yoga.
I moduli formativi hanno l’obiettivo di dare agli insegnanti di yoga gli strumenti necessari per confrontarsi con i traumi dell’ipermodernità e prendersi cura degli allievi con un approccio integrato che tenga conto del delicato insieme corpo-mente.
Questo modulo formativo è aperto a tutti gli insegnanti di yoga interessati, nonché agli insegnanti di yoga iscritti al corso annuale di Alta Formazione in Somatic Competence Yoga*.
Somatic Competence® Yoga è la prima scuola di formazione in Italia ad un approccio trauma-informed. Ha l’obiettivo di dare agli insegnanti di yoga gli strumenti necessari per confrontarsi con i traumi dell’ipermodernità e prendersi cura degli allievi con un approccio integrato che tenga conto del delicato insieme corpo-mente.
DOCENTI
Alessia Baretta | Fondatrice di Somatic Competence® Yoga
Somatic Competence® Yoga Teacher, RYT 500PLUS e Dottore di Ricerca in Bioingegneria
Mark Morbe | Co-fondatore di Somatic Competence® Yoga
Psicologo e Psicosomatologo
*L’iscrizione al corso annuale di Alta Formazione in Somatic Competence® Yoga può avvenire entro e non oltre il 15 Luglio 2020 a seguito del completamento dei primi tre moduli formativi:
21 Febbraio o 17 Maggio 2020 – SCY Introduction
12 – 14 Giugno 2020 – SCY Retreat | Summer Edition
27 – 28 Giugno 2020 – Yoga e trauma
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.somaticcompetenceyoga.com/scy-training-school
oppure scrivici a scy@somatologia.it
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!