
Contatti
A C U Y I N w o r k s h o p [ w o o d ]
con Daniele Ceccarelli – Yoga e Discipline Bio Naturali
La digitopressione è una delle tecniche complementari appartenenti alla Medicina Tradizionale Cinese, nella quale si stimolano gli stessi punti dell’agopuntura presenti lungo il percorso dei meridiani organici, senza però l’uso di aghi ma soltanto con l’utilizzo delle dita delle mani. Ne risulta una tecnica meno invasiva e che quindi si presta molto bene anche all’autotrattamento.
Con la digitopressione è possibile risolvere disagi di tutti i giorni e aumentare il livello di salute e benessere generale della persona.
Integrare queste tecniche con lo Yin Yoga, che si prefissa di migliorare il flusso di Qi lungo i meridiani può potenziare enormemente gli effetti di entrambe le pratiche.
Scopriamo insieme quali sono i punti di maggior interesse, dove sono localizzati, i loro effetti sul nostro sistema, e come integrarli nella nostra pratica di Yin Yoga.
In accordo con la Teoria dei Cinque Movimenti, la primavera appartiene alla Loggia del Legno, a cui fanno riferimento i Meridiani di Vescicola Biliare e Fegato. Ci concentreremo su questi due importanti meridiani organici, legati al controllo, alla capacità di decidere e pianificare, legati all’emozione della rabbia e all’impulsività.
YIN YOGA – E’ una pratica statica, calma, meditativa, in cui lo scopo è quello di raggiungere un livello di tensione ottimale in particolari asana, e mantenerlo, in totale abbandono, da un minimo di due, fino a dieci o anche più minuti. Questo “stare” nelle posizioni ci permette di agire in profondità, sul tessuto connettivo, e quindi intervenire su fascia, legamenti, tendini…le articolazioni si aprono, si crea spazio, e si rilasciano tensioni e blocchi che non permettono al Qi di circolare liberamente nel corpo. Si impara ad ascolare, a sentire, a stare con e nelle sensazioni.
COSTI – Intero € 40,00 / Affiliati YogaMilan € 35,00
Per participare all’incontro è obbligatoria la prenotazione.
Per info e prenotazioni chiama il 3392182348 o invia una mail a danielececcarelli.it@gmail.com
DANIELE CECCARELLI – Insegnante di Anukalana Yoga e Yoga Integrale (500RYT Yoga Alliance), Yoga in Volo (CSEN), Yin Yoga (180RYT Yoga Alliance) e Tai Chi Chuan stile Yang (International Academy of Vedic Warrior Arts Ksatriya – Dharma). In formazione continua di digitopressione Jin Shin Do presso il centro multidisciplinare Spazio21 di Scandicci. Attualmente insegna in diverse scuole e palestre del capoluogo toscano.
::Om Hari Om::
Info e prenotazioni:
Daniele Ceccarelli – Yoga e Discipline Bio Naturali
3392182348 (anche WhatsApp)
danielececcarelli.it@gmail.com
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!