Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 80€
Data inizio: 14/02/2021
Data fine: 07/02/2021
Orari: 18,30/20,00
Indirizzo: Online
Città: Milano
Provincia: Milano
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Federica Stabile
Telefono: 3518268644
Insegnanti: Federica Stabile

Liberarsi dallo stress, corso yoga online

4 yoga masterclass per liberarsi dello stress

Le ricerche mediche definiscono oggi lo stress come un killer silenzioso, difatti circa il 90 percento delle malattie che colpiscono l’ uomo sono riconducibili allo stress.

CHE COS’ E’ LO STRESS?

Si parla spesso di stress nella nostra società, ma che cosa e’ davvero lo stress?Lo stress e’ la risposta del corpo ad ogni richiesta che gli viene fatta. Un fattore di stress può essere una qualsiasi cosa inneschi dentro di noi la necessità di rispondere. Ogni fattore stress può innescare una reazione differente, a seconda della tipologia del fattore, della durata, le capacità dell’ individuo di gestirlo ed il supporta che il singolo individuo ha a livello sociale. 

I SINTOMI DELLO STRESS

A seconda della nostra personalità risponderemo in diversi modi allo stress con depressione, ansia, rabbia, irascibilità, esaurimento, perdita di motivazione ed entusiasmo, insonnia o eccesso bisogno di dormire, preoccupazione costante ed incapacità di fermare la nostra mente.

PERCHE’ PARTECIPARE?

In queste yoga masterclass capirai da dove viene lo stress nelle tua vita (se deriva da fattori interni e/o esterni), imparerai a gestirlo ed equilibrarlo così da poter vivere la tua vita al tuo massimo potenziale di benessere.In questo corso non imparerai solo tecniche per liberarti dello stress, ma verrai guidato ed inizierai a fare un profondo lavoro sul tuo mondo interiore. Ne uscirai trasformata e con nuove intuizioni. Lavorerai principalmente sul rilascio dello stress su differenti livelli (fisico, emozionale e mentale) e verrai ispirata a mettere in atto anche gli aggiustamenti necessari nella tua vita per liberarti dello stress e non accumularlo più.

A CHI E’ DEDICATO?

A tutti coloro che desiderano liberarsi dallo stress nei suoi diversi aspetti, dai neofiti agli esperti yoga, ma anche agli insegnanti yoga o operatori olistici che vogliono apprendere nuovi modi efficaci o ispirazione per aiutare i loro studenti/clienti a superare le problematiche connesse allo stress.

Primo incontro. Lunedi 15 febbraio dalle 18,30/20,00

RESPIROIn questo primo appuntamento impareremo il segreto fondante della respirazione yogica (pranayama), che spesso viene ignorato. Non solo imparerai le tecniche per rilasciare e gestire lo stress attraverso il respiro (Pranayama), ma verrai guidata in profondità in un lavoro sul respiro. Grazie a questo profondo lavoro ti renderai conto come dentro di te sta il potere di trasformare il tuo stato d’ animo.

Secondo incontro. Lunedi 22 febbraio dalle 18,30/20,00

MOVIMENTOIn questo secondo incontro integreremo il lavoro sul RESPIRO nel movimento, esploreremo la connessione tra le ASANA (le posizioni yogiche) ed il nostro stato d’ animo interiore. La pratica delle Asana mantenute ci aiuterà a trasformare lo stress e ad attivare differenti energie equilibranti, mentre i flussi ( VINYASA) ci aiuteranno a risciacquare lo stress dal sistema.

Terzo incontro. Lunedi 1 marzo dalle 18,30/20,00

MEDITAZIONE.In questo incontro esploreremo in particolare l’ arte della meditazione per liberarci dallo stress. Verrai guidata attraverso alcune preziose meditazioni, ispirate dalla Vijnana Bhairava Tantra, un manuale di meditazione tantrico ed un tesoro per tutti coloro che vogliono innamorarsi della loro pratica meditativa. Inoltre verranno utilizzati differenti strumenti tra cui: MANTRA, per purificare tutti i livelli del nostro essere e MUDRA, per equilibrare il nostro sistema nervoso e le energie del nostro sistema.

Quarto incontro. Lunedi 8 marzo dalle 18,30/20,00

RILASSAMENTO.In questo incontro verrai guidato nell’ arte yogica del rilassamento, come panacea per lo stress. Il rilassamento, guidato, ti condurrà in stati molto rigenerativi dell’ essere. Imparerai a sintonizzarti con le frequenze alfa e theta, responsabili della guarigione olistica e dalle quali potrai uscire ispirato e portare i giusti cambiamenti nella tua vita. Ne uscirai piena di energie e pronta ed entusiasta nel vivere la vita e portare avanti i tuoi progetti.

MODALITÀ

Il corso avverrà in diretta su piattaforma zoom. Tutte le classi verranno registrate, qualora non potessi partecipare puoi chiedere la registrazione.

ISCRIZIONI e COSTI

Il costo per i quattro incontri e’ di 80 euro (e’ incluso il tesseramento online all’ associazione Vajra Yoga).

Per ricevere il link di accesso alle masterclass occorre inviare la distinta del bonifico. Il pagamento va effettuato tramite bonifico sul conto intestato a Vajra Yoga A.S.D.Iban: IT26I0311132460000000005026 Banca: ubi banca Causale: quota associativa online e corso yoga liberarsi dallo stress.

BIOGRAFIA INSEGNANTE

Federica Stabile, vedi il profilo su Eventiyoga.it: Profilo di Federica

Vedi sito web dell’ insegnante Federica Stabile:

https://federicastabile.it/federica-stabile-insegnante-di-yoga-certificata/

TESTIMONIANZE

Cosa dicono alcuni allievi sull’ insegnante:

ESPANSIONE DI COSCIENZAUn segno indelebile.“Ho creato uno spazio per me stessa grazie alle tue bellissime meditazioni. Ogni volta e’ così utile, intenso e magico. Amo ascoltare le tue parole, perché infondono in me perle di saggezza, gratitudine e gioia, che mi ricordano che tutto ciò attraverso cui sono passata e’ stato per una ragione, quella di diventare sempre più consapevole. La Consapevolezza ora corre verso di me e questo credo sia grazie alla meditazione e alle tue parole preziose come l’oro. Attraverso la meditazione la mia consapevolezza si è ampliata molto, ho acquisito ricchezza nella mia visione interiore. Sento molta speranza da quando ci siamo incontrate. Sei speciale Federica, da quando ti ho incontrata la mia vita e’ diventata un poco più magica.”Sonia R.Massaggiatrice olistica

IL GIUSTO SENTIEROGli occhi di Federica dicono molto su di lei e su ciò di cui si nutre quotidianamente. Due occhi che sorridono di luce attraverso l’espressione di tutto il suo viso. Quegli occhi ispirano fede nel suo percorso, che è per tutti coloro, che ne sentono un sincero ed intenso desiderio. Sento che la sua forza è nata da un sentiero travagliato. Siamo simili, anche se abbiamo storie differenti. Sono stata toccata profondamente. So che questo è il giusto sentiero e voglio percorrerlo. Grazie Federica, sono felice di averti trovataPaola S.,Impiegata

METAMORFOSI“Sin da quando ho iniziato a partecipare alle lezioni di Federica, ho percepito un cambiamento nella mia vita. La mia energia e’ aumentata ed i pensieri sono molto più creativi. La definirei una metamorfosi esistenziale. Grazie Federica.”Filippo P.medico e psicoterapeuta Junghiano

UN SEGNO INDELEBILECara Federica, sono piena di gioia e gratitudine per te che mi hai introdotto alla straordinaria pratica dello yoga. Classe dopo classe, mi hai trasmesso sempre di più. Ho iniziato a connettermi con i ritmi naturali, a riscoprire il piacere di sentiere il mio corpo in tutte le sue parti e bellezza. Ho rilasciato stress e paure. Il nostro incontro ha fatto molto di più, ha cambiato profondamente la mia esistenza ed innescato un cammino interiore e spirituale, sul quale ora sto focalizzando tutta la mia energia. Ho scoperto così tanta bellezza ed ora lo yoga e’ un rituale fondamentale e parte della mia vita. Mi sono avvicinata allo yoga per diventare più flessibile e non potevo immaginare che avrebbe arricchito così tanto la mia anima. Questo grazie a te, che con la tua presenza dolce e profonda hai lasciato un segno indelebile nella mia vita. Grazie di esistere.”Silvia PapagniBuyer aziendale

SONNO INDISTURBATOHo molto apprezzato l’esperienza di meditazione che ho avuto con Federica. E’ stato molto intenso e rilassante allo stesso tempo. Per la prima volta in vent’ anni, ho dormito tutta la notte senza alzarmi fino alla mattina! Mi sono goduta lo stato di serenità, inusuale per me, fino al giorno successivo. Grazie Federica, per aver condiviso questo, sono aperta ad esplorare di più”.Anna M.Segretaria

ApERTURA DEL CUORE“Grazie per il bellissimo seminario che hai condiviso. Sento che la pratica delle Asana ha lavorato profondamente a livello spirituale. Sento il mio Cuore Aperto.”Matilde A.,Studentessa

UN’ESPERIENZA INDESCRIVIBILE“Preparazione, eleganza, energia e spirito. E’ difficile spiegare la magia che Federica crea. E’ da provare per capire.”Patrizia L.Imprenditrice

“Grazie Federica, per la possibilità che mi hai dato di fare questa esperienza per me molto particolare, che forse se non fosse stato per te non avrei mai fatto. Ne sono molto contento, ho qualcosa in più dentro di me e le giuste energie che mi occorrono per le prossime sfide. Il ritiro ha funzionato molto bene per quelli che erano i miei intenti, inoltre metti molta passione in quello che fai riuscendo a tuo modo a coinvolgere tutti, anche quelli un po’ diffidenti come me, quindi davvero complimenti.”Alessandro A.,Chef

“Cara Federica, E’ passato ormai più di un mese dopo lo splendido Retreat Yoga di Capodanno e beneficio ancora del clima di armonia e pace che siamo riusciti a creare insieme a te, ai tuoi insegnamenti yoga, ma anche grazie al fatto che sei riuscita a unire un gruppo unico, di anime meravigliose, ognuna mi ha regalato qualcosa che mi porto dentro: un conforto, un consiglio, uno scossone emotivo, un risveglio e tante tante risate e spirito di unione. E’ stato un Capodanno improvvisato, uno dei migliori di sempre (e non esagero), avevo tutto seppur nella semplicità. Ritrovato il senso della vita!!! Un abbraccio immenso!!! p.s felice di aver contribuito anche al tuo progetto di sostegno alla salvaguardia dell’ambiente marino.”Giulia G.

Scarica la nuova APP di Eventiyoga

Ogni mese scegli tra centinaia di vacanze, retreat, viaggi e corsi di yoga per tutti i gusti.

Cerca l’evento che più ti piace direttamente dalla App, chiedi informazioni, e prenota con un click!

Scarica l’App di Eventi Yoga. E’ gratuita

APP EVENTI YOGA per iOS

APP EVENTI YOGA per Android

Calendario Eventi Yoga online

Puoi consultare il calendario eventi anche online con numerosi weekend, vacanze, ritiri e corsi yoga.

Cerca qui gli eventi yoga di tuo interesse divisi per mese e regione.

GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre

Alcune risorse interessanti per te

Yoga contro lo stress: esercizi e consigli contro stress e ansia

Viaggio attraverso i chakra: corso online sui 7 chakra

Guida illustrata a tutti gli asana

Centri Yoga in Italia divisi per regione

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!