Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 120€
Data inizio: 22/10/2022
Data fine: 23/10/2022
Orari: dalle ore 10.00 di sabato 22 ottobre alle ore 17.30 circa di domenica 23 ottobre
Indirizzo: via Belinzaghi 3
Città: Milano
Provincia: Milano
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Meditazione, Vinyasa Flow yoga, Yoga Nidra

Contatti

Riferimento: Simona e Monica
Telefono: 3534281632
Insegnanti: Simona Bertera , Monica Massa

Purifica la Mente, Seminario di training mentale, yoga e meditazione

I SEMINARI DI THE HIGHER SELFMEDITATION YOGA AWAKENESS

PURIFICA LA MENTE, sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022, Milano

“Nella mente ha origine la sofferenza; nella mente ha origine la cessazione della sofferenza”. Siddartha Gautama, il Buddha

The Higher Self nasce con la volontà e lo scopo di aiutare le persone a liberare dalla sofferenza il loro potenziale. I servizi sono mirati a purificare, allineare e potenziare sé stessi. I corsi online sono progettati per imparare ad osservare i propri funzionamenti mentali, le reazioni emotive e fisiche, con l’obiettivo di ridurre la sofferenza, con un metodo graduale di trasformazione della propria vita.

I seminari di The Higher Self invece sono un momento pratico dedicato alla propria trasformazione personale, attraverso l’accostamento delle pratiche di training mentale e delle pratiche di Yoga e di Meditazione, con esercitazioni pratiche, affinché si realizzi l’allineamento dei tre piani della personalità, il piano fisico, il piano emotivo e il piano mentale.

Il disallineamento nell’individuo crea stress mentale e tensioni emotive, è spesso anche accompagnato da disagi nel corpo, con dolori fisici.

Registriamo normalmente durante la nostra vita un’eccessiva attività mentale, emotiva e talvolta anche fisica che diventando sempre più radicata, crea un accumulo di tensioni e una dispersione di energia.

Nel prossimo seminario di The Higher Self che si terrà a Milano, il 22 e 23 ottobre 2022 ci concentreremo su come Purificare la mente, il luogo, la sede dove tutto ciò ha origine.

La mente produce incessantemente pensieri, i quali producono emozioni, e se i pensieri non sono neutri o positivi, le emozioni a loro volta sanno negative e si scaricheranno sul corpo fisico.

Sapere come funzioniamo è solo una parte necessaria per poter cambiare, noi lavoreremo in realtà sul nostro reale cambiamento, usando degli esercizi e delle tecniche basate sul metodo di The Higher Self, nato dall’esperienza clinica più che ventennale di Monica Massa Shreya come psicoterapeuta EMDR e dallo studio della psicologia esoterica insieme all’esperienza e conoscenza della filosofia e alla pratica dello Yoga di Simona Bertera.

Sabato 22 ottobre 2022

La giornata di sabato sarà dedicata alla presa di coscienza dei propri pensieri e delle loro conseguenze nella nostra vita, concentrandosi sulla prospettiva del passato.

Pratica mattutina di Hatha Yoga FlowMeditazione ripetizione della sacra sillaba Om (purificazione della mente)PausaLe attività di lavoro mattutine e pomeridiane saranno sulla visione di sé, dal passato al futuro, creiamo un ponte verso la direzione volutaParlare a sé stessi, un nuovo modo di approcciare sé stessiYoga Nidra il rilassamento guidatoFeedback e chiusuraEsercitazioni pratiche individuali e a coppie.

Domenica 23 ottobre 2022

Nella giornata di domenica lavoreremo sulle nuove aperture e sugli sblocchi dei tre piani della personalità (fisico, emotivo e mentale).

Pratica mattutina di Hatha Yoga FlowMeditazione ripetizione della sacra sillaba Om (purificazione della mente)PausaLe attività di lavoro mattutine e pomeridiane saranno dedicate a disegnare una nuova visione di sé. Un nuovo disegno di séIl gioco delle grandi carteYoga Nidra, un rilassamento guidatoFeedback e chiusuraEsercitazioni pratiche individuali.

La giornata di sabato inizierà con la registrazione alle ore 9.00 (si richiede amorevolmente la puntualità) e terminerà alle ore 18.30. La giornata di domenica inizierà alle ore 10.00 e terminerà alle ore 17.30.

In ogni giornata del seminario Purifica la mentecon The Higher Self, si pratica lo Yoga all’inizio e alla fine della sessione, alla mattina dopo la pratica c’è la meditazione. La pratica dello Yoga mattutina è di Hatha Yoga Flow, una pratica dinamica per risvegliare i centri energetici e attivare attraverso il respiro la ridistribuzione del prana nel corpo. A fine giornata la pratica dello Yoga è lo Yoga Nidra,per uno stato di rilassamento dove si raggiunge nello stato di rilassamento una maggiore ricettività.

La pratica della meditazione alla mattinadopo la sessione di Yoga è dedicata alla ripetizione della sacra sillaba Om, per la purificazione della mente, nelle attività di lavoro nelle due giornate si praticano la visualizzazione e le autoaffermazioni, per ripristinare il potere della mente e riportare l’equilibrio energetico nel corpo.

PRATICITÀ

Si consiglia di portare il proprio tappetino yoga e un abbigliamento comodo per la pratica e una coperta per lo Yoga Nidra. Nel centro sono comunque a disposizione i tappetini dello yoga.

I pranzi possono essere effettuati all’interno della struttura, ma non è presente un’area dedicata ai pasti. In alternativa, chi lo desidera può pranzare nelle vicinanze.

COME SI ARRIVA

Saremo alla scuola Happy Tai Chi in Via Belinzaghi 3 Milano – Zona Isola/Farini – MM3 Maciachini.

INFO E ISCRIZIONI

I seminari si rifanno ai moduli dei Videocorsi* on line di The Higher Self, Find YOUR Self, ma sono realizzati con una modalità esperienziale, con più esercizi pratici e meno teoria.

Per partecipare al seminario di due giornate di The Higher Self, Purifica la mente, del 22 e 23 ottobre 2022 conferma la tua partecipazione con una e-mail a info@thehigherself.it, compila il modulo che ti verrà inviato e rimandalo insieme con la ricevuta della caparra allo stesso indirizzo e-mail.

COSTI

Il seminario di due giornate di The Higher Self è pari a E.210;La singola giornata è pari a E. 120;L’early booking entro il 5 ottobre è pari E. 180La partecipazione del seminario completo richiede una caparra di E.100 da saldarsi a mezzo bonifico o PayPal al momento della conferma per bloccare la prenotazione. Il resto della quota in loco in contanti.

I prossimi seminarisi terranno nei fine settimana del 19 e 20 novembre e del 14 e 15 gennaio 2023.

*Il Videocorso di The Higher Self è stato progettato in tre fasi: Radicati, Centrati, Elevati.

In ogni fase sono presenti delle sessioni video sul training mentale, con esempi pratici, tecniche e piani di azione, e delle sessioni video sul training fisico con la pratica dello yoga, affinché sia possibile collegare la teoria all’esperienza.

Nella prima fase delle tre, Dalla Distruzione alla Ricostruzione di sé ti aiuterà a concentrarti sulla ricostruzione della tua vita, purificando i tuoi pensieri, si impara ad avere una consapevolezza di come i pensieri determinano la realtà e come essi governano le emozioni e le azioni quotidiane. Nel video corso la prima fase è suddivisa in tre parti, la prima l’Osservazione di sé stessi, la seconda la Purificazione della mente e distruzione di sé e la terza parte la Ricostruzione di sé.

Il 1^ modulo Video corso on line di The Higher Self uscirà a fine ottobre 2022.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!