Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: free
Data inizio: 05/11/2023
Orari: 17:30
Indirizzo: via galleria Unione 1
Città: Milano
Provincia: Milano
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Workshop Yoga

Contatti

Riferimento: Francesco Donofrio
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Sai Sveta Ananda Amma

Conferenza: Shiva Dio dello Yoga

Lo Yoga è un antichissimo sistema di Autorealizzazione che riguarda tutti gli aspetti dell’Esistenza Umana. In effetti la vera Essenza e il vero proposito dello Yoga non consistono nell’allenamento fisico in sé. Si tratta invece della definizione di un elevato stato interiore e coscienziale che può essere raggiunto con l’aiuto di diverse tecniche yogiche.lo Yoga , oltre ad essere lo Stato Di Coscienza , è anche lo Stile di Vita, basato sui più alti Valori e Principi Umani e Spirituali.

La millenaria esperienza e saggezza accumulate dall’Umanità nell’ambito della Tradizione Spirituale Vedica e Yogica, afferma che una consapevole, equilibrata e amorevole gestione sia del proprio essere che della vita stessa si ottiene solo per mezzo dei tre fondamentali componenti disciplinari:

1- Ampio apprendimento delle Verità Esistenziali e degli Insegnamenti Spirituali2- Profonda ricerca e conoscenza di se stessi3- Radicale trasformazione ed elevazione di tutti i lati della propria personalitàLo Yoga, quindi, è un Percorso di intensa introspezione , autoanalisi , purificazione e sublimazione del proprio Essere.

La presente conferenza concentra l’attenzione sulla fonte originale, Divina e Cosmica dello Yoga, offrendo una visione e concezione del Signore Shiva, l’aspetto fondamentale della Trinità Indù (Trimurti), come lo Yogi Primordiale ( Adiyogi), Signore dello Yoga (Yogeshvara) e Supremo Maestro dell’Universo (Sadguru).

L’Essenza vibrazionale, energetica e funzionale dell’Aspetto Shiva sta alla base di tutte le più alte Conoscenze Vediche, di tutte le Discipline Yogiche e Spirituali esistenti.Egli è la Fonte di tutti i Mantra, del Sanskrito stesso, della Musica , della Danza e delle Arti. Signore Shiva è definito dai Sacri Testi come Dio della meditazione edell’Illuminazione, come Signore del Karma e come il Guru Interiore di tutti i ricercatori, Asceti, Yogi , Santi e Saggi.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!