Contatti
Workshop Rechaka Yoga – la catarsi emozionale
Che cos’è?
In due parole alcuni ‘trucchi’ del Teatro incontrano lo Yoga sul tappetino, con un effetto rigenerante, ‘buttando via’ ciò che di cui non si ha più bisogno – Sarà un momento per ‘coccolare’ le nostre emozioni e il nostro corpo con nuove posture, adatte a tutti i livellli, che abbinate a particolari tecniche di respirazione ci faranno passare attraverso alcuni blocchi che ci limitano fisicamente e mentalmente.
Hai presente la sensazione di libertà di passeggiare su un prato a piedi nudi o nell’acqua del mare?
Attraverso una serie di Asana e di tecniche di respirazione unite a tecniche teatrali l’insegnante induce e conduce un rilascio naturale di alcuni fonti di stress che possono bloccare le nostre giornate. Viene chiamato Yoga della catarsi emozionale in quanto il processo di ‘catarsi’ -dal greco katharsis – κάθαρσις – ovvero “purificazione” si innesca -secondo il metodo Stanislvskij che l”insegnante di Yoga Alice Ravello anche diplomata all’Accademia Carlo Goldoni del Veneto porterà in aula unito ad una serie di posture e di respirazioni che produrranno un alleggerimento e rilascio naturale delle tensioni emotive.
Ansia, tristezza eccessiva, paure e altri pathos -che tutti abbiamo- sono accessibili con movimenti condotti in un lavoro naturale di alleggerimento della psiche, del corpo e dei nostri ‘corpi sottili’ portando benessere e nuova consapevolezza.
**POSTI LIMITATI
info:335.399629 Mariateresa -348.7963593 Alice-
Quota di partecipazione: 45euro a persona-Cosa include? Tre ore di Workshop, tappetini e attrezzi Yoga, 1 mini light lunch al termine del Workshop
Dove? Associazione culturale Artè, Via G. Meda, 25 Milano https://www.arteyoga.it/calendario-eventi
Quando: dalle 11.00 alle 15.00 – domenica 26 novembre 2023 – Contattaci per ogni info – 335.399629 Mariateresa – 348.7963593
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!