Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 1800€
Data inizio: 24/10/2020
Data fine: 01/12/2020
Orari: SABATO e DOMENICA ore 9/13 -14/18
Indirizzo: VIA TREMELLONI, 9
Città: MILANO MM1 PRECOTTO
Provincia: Milano
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Hatha yoga, Meditazione

Contatti

Riferimento: Lorella Calore
Telefono: mostra numero
Insegnanti: RINO SINISCALCHI, DANIELE SPINELLI, GRAZIA TESTA

Formazione Insegnanti Yoga del Respiro

Formazione Insegnanti Yoga del Respiro
24 Ottobre – 1 Dicembre 2020
Formazione Insegnanti Yoga del Respiro I° anno Corso Base 250 ore in 14 weekend in sede più 1 weekend finale di ritiro di 3 giorni – Tutto compreso

Formazione Insegnanti Yoga: LA DIDATTICA

La didattica inerente al primo anno prevede una adeguata conoscenza del corpo umano, muscoli, sistema respiratorio, nervoso etc., in modo che la realizzazione delle posture proprie dello yoga avvenga in maniera appropriata, senza alcun rischio di danni ai praticanti. Particolare attenzione e cura saranno dedicate al sistema respiratorio e al suo funzionamento, così da poter diffondere il soffio in tutto il corpo, in maniera volontaria o involontaria, a seconda dei casi, ma sempre rispettando il principio che le posizioni devono essere viste in funzione del respiro e non viceversa, poiché le posture hanno il fine di favorire l’espansione del respiro in aree dove normalmente non arriva o arriva poco. La conoscenza di asana deve essere, quindi, molto precisa e dettagliata. La conseguenza sarà quella di ampliare e rendere fluido il respiro involontario, quello che avviene senza che la persona vi si dedichi specificamente: il respiro che si fa da sé, che dipende solo dalla necessità del corpo.

Lo studio di filosofia indiana metterà in rilievo la contiguità fra l’aspetto culturale e relativa applicazione nella pratica. I temi saranno principalmente i Veda, i darshan, il Tantra, per avere una conoscenza esaustiva della cultura e delle idee che produssero lo yoga.

OBIETTIVO DEL CORSO

La progressione della formazione prevede un completo coinvolgimento attivo da parte degli allievi, che molto presto cominceranno a guidare i compagni di corso in pratiche via via sempre più articolate, commisurate alle conoscenze acquisite al momento. Questo aspetto sarà metodico e continuo, dato che le istruzioni dovranno essere meticolose e complete, così che i praticanti non abbiano necessità di vedere cosa fare e manterranno gli occhi chiusi, fatto che favorirà introspezione e ascolto.

Formazione Insegnanti Yoga: INFORMAZIONI

PER PROGRAMMA COMPLETO – DATE DEL CORSO – PRENOTAZIONI E SPECIFICHE PAGAMENTO CHIAMARE IL 351 5084268

Altre risorse interessanti per te

weekend_yoga_italia_migliori_proposte

Weekend yoga: consigli utili e proposte


Centri yoga in Italia divisi per regione

Centri yoga in Italia divisi per regione

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!