Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 35€
Data inizio: 27/03/2022
Orari: Dalle 9,30 alle 13,00
Indirizzo: VIA TREMELLONI, 9
Città: MILANO MM1 PRECOTTO
Provincia: Milano
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Hatha yoga, Meditazione, Pranayama, Yoga del Respiro, Yoga per la Donna

Contatti

Riferimento: BARBARA PLATTO - LORELLA CALORE
Telefono: mostra numero
Whatsapp: 39351 5084268
Insegnanti: BARBARA PLATTO

SVEGLIATI E’ PRIMAVERA! Preparati a disintossicare il corpo e riattivare il metabolismo.
È primavera e tutta la natura si sta risvegliando dopo il lungo inverno.La nostra forza vitale si risveglia, determinando un’attività di trasformazione e di rinnovamento continui che possono farci sentire stanchi e assonnati.
Accusiamo quindi stanchezza, debolezza, ansia, insonnia, irritabilità, sonnolenza, disturbi gastrici e malessere generale.
Insomma… anche il nostro corpo deve fare le pulizie di primavera!
Quale momento migliore per portare lo sguardo al proprio interno e lasciarci sprofondare in una morte simbolica per iniziare un percorso di rinascita?
Prepariamoci a sperimentare la possibilità di realizzare una presa di coscienza che ci induca al distacco dalle solite abitudini, a rimuovere chiusure ed eliminare rigidità e resistenze che si sono consolidate durante l’inverno.
Lo yoga ci guida in questo cammino portandoci a sperimentare attraverso il corpo stati emotivi e psicologici che sono rimasti sommersi, per realizzare una relazione tra cosciente e subcosciente che conduca non tanto ad un cambiamento momentaneo ma ad una crescita duratura.
L’elemento che caratterizza la primavera è il Vento, ricco di Prana, l’energia vitale che riaccende la vita. Nella natura corrisponde al legno, al verde del bosco che germoglia e nell’uomo non a caso si rispecchia nel Fegato.
Molteplici sono le funzioni del fegato: consente la digestione dei grassi, aiuta a regolare la glicemia, purifica il sangue e si occupa dell’eliminazione delle tossine dal corpo. Per il ruolo filtrante del sangue e metabolico degli zuccheri è l’organo che infonde elasticità e dinamismo ai muscoli e ai tendini.
Mentre attraverso le ghiandole endocrine regoliamo e controlliamo le diverse funzioni dell’organismo attraverso la produzione e la secrezione di ormoni riequilibrando l’energia.
Gli ormoni sono sostanze chimiche che controllano e coordinano le attività in tutto l’organismo e influiscono a livello emozionale.Il sistema endocrino è l’espressione tangibile ed esoterica dell’attività del corpo vitale e dei suoi sette centri.
Questi ultimi sono situati presso le sette ghiandole principali e ciascuno di essi riversa potenza e vita nella ghiandola corrispondente che ne è di fatto l’esternazione:
Quando l’energia di un chakra è attiva, anche la ghiandola endocrina e gli organi ad essa associati svolgono al meglio le loro funzioni vitali.
Riattivare e risincronizzare i recettori ormonali su valori corretti se non ottimali dona un invidiabile equilibrio psico-fisico.Non dimentichiamo che le ghiandole gestiscono anche il passaggio dell’energia da un chakra all’altro. La sequenza inizia con Shavasana, la posizione del cadavere. Sarà un rilassamento profondo, per poi iniziare la sequenza risvegliandoci.Una pratica di base introspettiva, semplice ed ordinata.
Ora è il momento di cominciare a risvegliare nuova creatività e metterci all’opera in nuovi progetti, nuovi equilibri in armonia.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!