Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 1600€
Data inizio: 15/10/2022
Data fine: 10/06/2023
Orari: Sabato – Domenica dalle ore 9/13 - (pausa pranzo) - dalle ore 14/18.
Indirizzo: VIA TREMELLONI, 9
Città: MILANO MM1 PRECOTTO
Provincia: Milano
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Formazione Insegnanti Yoga, Formazione Insegnanti Yoga Online, Yoga del Respiro

Contatti

Riferimento: Lorella Calore, Rino Siniscalchi
Telefono: 351 5084268
Insegnanti: RINO SINISCALCHI, GRAZIA TESTA, BARBARA PLATTO

Corso Formazione Insegnanti Prana Yoga Corso Base I° anno DURATA: 250 ore.Il corso è strutturato 12 week-end di formazione frontale in sede in alternativa ON LINE.

ORARIO: Sabato – Domenica dalle ore 9/13 – (pausa pranzo) – dalle ore 14/18.SEDE: Centro Prana Yoga – Via Tremelloni, 9 – Milano MM1 PrecottoARGOMENTI: Anatomia – Filosofia – Teoria e Pratica dello Yoga

INSEGNANTI:Rino Siniscalchi – Pratica e Teoria dello Yoga Grazia Testa – Filosofia Barbara Platto – Anatomia

DATE

• 1 15/16 Ottobre 2022• 2 05/06 Novembre • 3 26/27 Novembre • 4 10/11 Dicembre • 5 7/8 Gennaio• 6 28/29 Gennaio• 7 18/19 Febbraio• 8 4/5 Marzo• 9 25/26 Marzo • 10 15/16 Aprile • 11 6/7 Maggio • 12 10/11 Giugno Esami

Tutti i corsi sono a numero chiuso max. 12 partecipanti. Non sono richiesti requisiti specifici per l’ammissione tranne il certificato medico di attività sportiva amatoriale.I Corsi di Formazione potranno essere sia frontali che on line, in modo da poter mantenere il distanziamento all’interno della classe, sino alla fine delle misure di emergenza Covid19. Alla fine del corso, dopo aver superato l’esame teorico e pratico, si conseguirà l’attestato di Istruttore Yoga e il Diploma di Istruttore di Ginnastica Yoga CSEN (CONI).

Pratica e Teoria dello Yoga

Yoga significa unione, ed è un percorso che punta a unire l’Uomo al Divino, l’io al Sé, la parte più terrena e materiale dell’individuo a quella più elevata e spirituale.Lo Yoga insegna a vedere col cuore e a vivere in armonia con sé e con gli altri, attraverso una serie di posizioni e respirazioni equilibrate, che sviluppano una maggior consapevolezza del corpo e della mente.Le posizioni Yoga, chiamate in Sanscrito Asana, furono inventate dagli antichi Yogi migliaia di anni fa e ne esistono tantissime.Le Asana non sono esercizi ginnici o di stretching, ma vere e proprie pratiche spirituali poiché agiscono sulle ghiandole del sistema endocrino, determinando le secrezioni ormonali e agendo contemporaneamente sui piani fisico, psichico e spirituale.

Il corso è concepito in maniera da favorire una esecuzione corretta della pratica yoga e del raggiungimento delle sue finalità, secondo quanto riportato nei testi fondamentali della disciplina.Si parte dal piano fisico, si procede verso quello respiratorio, e a quel punto si è pronti per livelli più elevati. Studiando anatomia e fisiologia si avrà una conoscenza precisa ed esauriente del corpo umano: come funzionano i muscoli, come interagiscono l’uno con l’altro e come si attivano le varie catene muscolari, così da riuscire a individuarli in ogni data postura. Il fine ultimo è affermare il criterio assoluto del “Primum Non Nuocere”, vale a dire che prima di fare del bene, bisogna essere sicuri di non fare del male. I due elementi dell’esperienza biomeccanica e della consapevolezza respiratoria saranno sempre presenti alla coscienza in ogni fase delle pratica. Ciò significa che l’attenzione resterà sempre dentro e ogni movimento, azione o postura saranno compresi secondo quei parametri.

COSA E’ COMPRESO NELLA QUOTA DEL CORSO:

-12 week end di 192 ore di Formazione Frontale oppure On Line –-32 lezioni di yoga online con il Maestro di 1,5 ora ciascuna (martedì sera ore 19), che si aggiungono alle 192 del corso, per un totale di 240 ore.-A queste si sommano 10 ore di studio individuale che vanno a completare il monte ore di 250.-Esame Finale con Attestato della Scuola-Le registrazioni delle lezioni dei singoli incontri.-Inoltre nel materiale didattico è incluso il libro scritto dal maestro Rino Siniscalchi “Trattato ragionato di Yoga” pubblicato da Anima Edizioni.

PERCHE’ PARTECIPARE AL CORSO FORMAZIONE INSEGNANTI PRANA YOGA ?
Per una nuova prospettiva professionale, per fare della tua passione una professione. In questo delicato momento di smarrimento di valori e disorientamento molti sentono l’esigenza di acquisire nuove professionalità e soprattutto di poter svolgere un lavoro che sia gratificante anche dal punto di vista della realizzazione personale. Frequentando il corso di formazione insegnanti Prana Yoga puoi creare delle solide basi su cui porre il tuo futuro, in cui finalmente il tuo lavoro e i tuoi valori si incontrano.
Per una nuova prospettiva nel sociale, con la scuola Insegnanti Prana Yoga ottieni tutti gli strumenti per svolgere un lavoro al tempo stesso appagante e utile per il bene delle persone.
Per portare in profondità l’esperienza dello yoga, intraprendere un percorso formativo nello yoga e oltre lo yoga, approfondendo la fisiologia del movimento, da dove parte, come funziona, l’ascolto del corpo e dell’anatomia per una maggiore consapevolezza nella pratica.
Per una nuova prospettiva di te stesso, compiere un percorso di trasformazione interiore: la formazione è un’occasione di crescita personale, la possibilità di immergersi nella pratica, di sentirsi accompagnanti passo passo in questo meraviglioso percorso di conoscenza del corpo e di sé, è un’ottima opportunità di introspezione e realizzazione dei propri talenti e potenzialità.
Per capire quali sono i valori importanti dello yoga.

Perché scegliere NOI ?
1. La scuola è accreditata al Registro Nazionale Coni/ Csen il che significa che alla fine del 1° anno di corso (ottobre/giugno) sarai istruttore di Yoga ottenendo la certificazione riconosciuta Coni/Csen, di 250 ore, la scuola si occuperà di tutta la procedura. Tu inizierai quindi ad insegnare da subito.
2. La nostra scuola ti consente di praticare sempre, non lasciandoti vuoti tra una lezione ed un’altra del corso e questo grazie alle lezioni settimanali.
3. I nostri insegnanti saranno a tua disposizione sia durante il corso che fuori.
4. Tutte le lezioni del corso verranno registrate ed inviate ai partecipanti che potranno risentire sia la teoria che la pratica comodamente da casa
5. Frequentando questo corso, grazie all’esperienza trentennale di Rino Siniscalchi e altri insegnanti, puoi approfondire pratica e teoria dello yoga;
potrai essere insegnante, oppure avrai completato un percorso conoscitivo, ma sopratutto avrai iniziato un importante processo di trasformazione.
6. Nessun obbligo alimentare e di abbigliamento.
7. Potrai pagare a rate fino a un mese prima della fine del corso.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE O CHIARIMENTO, PER AVERE IL PROGRAMMA COMPLETO, CONTATTARE IL NUMERO: 351 5084268 anche whatsApp OPPURE SCRIVICI A: centrodelprana@gmail.com CONSULTA IL SITOi: www.centropranayoga.it

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!