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Prezzo: fisso 160€
Data inizio: 16/02/2024
Data fine: 05/01/2025
Orari: Da concordare
Indirizzo: Centro
Città: Molfetta
Provincia: Bari
Nazione: Italia
Regione: Puglia
Stili: Meditazione

Contatti

Riferimento: Alessandra
Telefono: mostra numero

Meditazione Mindfulness – Protocollo MBSR per Stress e Ansia

8 settimane di amor proprio e benessere psico-fisico ti aspettano!

Per saperne di più, e avere tutto il materiale del corso, contattami nel modo che meglio preferisci, suoi canali social o direttamente ai miei contatti diretti. .Il corso è continuativo, ci saranno sempre nuovi gruppi ai quali potrai accedere!

🏠 Parrocchia Madonna della Pace – Molfetta (BA) o Parrocchia Madonna delle Rose – Molfetta (BA)

📖 Il corso potrà essere svolto online o in presenza.

📅 La durata è di 8 settimane, due mesi, durante le quali ci sarà un incontro settimanale della durata di 1 ora circa.

Il corso si svolgerà in gruppi di massimo 5 partecipanti o individualmente.

💲 Il costo è di:

160€ in totale (rateizzabile) per chi desidera seguirlo in gruppo

30€ a settimana per chi preferisce essere seguito individualmente e in modo personalizzato.

Spiegazione delle singole lezioni:

Durante il corso del primo incontro vedremo nello specifico, dal punto di vista chimico e biologico, cosa avviene nel corpo quando ci troviamo sotto stress, come si attiva il “pilota automatico” e perché dovremmo ridurlo, e in che modo la mindfulness può essere fondamentale come aiuto per ritrovare un equilibrio nella quotidianità;

Durante il secondo incontro scopriremo la neuroplasticità, ovvero la proprietà del nostro cervello di modificarsi; inoltre, approfondiremo i benefici di una corretta respirazione (come incide sul benessere psicofisico, la sua importanza per contrastare stress e ansia, e come applicarla alla vita di tutti i giorni);

Durante il terzo incontro porteremo la nostra attenzione al corpo e alle sue sensazioni, per imparare a conoscerlo ancora meglio e ad ascoltarlo, adottando un atteggiamento non giudicante;

Durante il quarto incontro approfondiremo ulteriormente il rapporto col nostro corpo con dei semplici esercizi motori che ci permetteranno di diventare consapevoli dei nostri limiti, imparando a rispettarli anche durante i momenti in cui le sensazioni fisiche sono spiacevoli o dolorose;

Nel corso del quinto incontro sposteremo il focus sui pensieri, su come si comporta la mente umana, su cosa sono le trappole mentali, e cercheremo di portare distanza da esse;

Con il sesto incontro sposteremo la nostra attenzione sulle emozioni, cercando di osservarle senza giudicarle, e senza approcciarvi con una eccessiva reattività;

Con il settimo incontro, dopo aver acquisito padronanza della mindfulness e dei suoi benefici, scopriremo il modo in cui portare gentilezza, gratitudine e compassione verso noi stessi ogni giorno, perché questo rappresenta un passo importante per contrastare gli stati stressanti e le fonti di ansia;

Con l’ottavo ed ultimo incontro, verranno forniti gli strumenti informali per perseguire un approccio mindful così da consolidare sempre di più le abitudini apprese durante tutti i precedenti incontri.

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