Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 399€
Data inizio: 18/09/2020
Data fine: 20/09/2020
Orari: vedi il programma
Indirizzo: Montelupone
Città: Montelupone
Provincia: Macerata
Nazione: Italia
Regione: Marche
Stili: Hatha yoga, Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Elena Petrunina
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Vanessa Fabbrilei

Weekend Yoga & Ayurveda nelle Marche

Weekend di Yoga & Ayurveda nelle Marche: detox e ringiovanimento cellulare
18 – 20 Settembre
Vinyasa Yoga – Ayurveda – Yin Yoga – Detox
Montelupone, Le Marche, Italy

Weekend Yoga & Ayurveda nelle Marche è un soggiorno esclusivo che lascia un piacevole ricordo e la voglia di tornare presto in questa magnifica terra.


SOGGIORNO YOGA ESCLUSIVO a partire da 499 Euro / persona

OFFERTA EARLY BIRDS
entro il 20 Agosto
da 399 Euro / persona


Questo weekend yoga è per te, se

  1. vuoi migliorare e mantenere buono lo stato della tua salute;
  2. vuoi conoscere i principi base dell’Ayurveda a imparare come utilizzarli nella vita quotidiana per stare meglio;
  3. e, se vuoi sentirti più energica ed ispirata.

Cosa ti dona questo weekend

  1. ritrovare più energia e più ispirazione;
  2. eliminare le tossine;
  3. avere più chiarezza mentale;
  4. sentirsi ringiovanire nel corpo e nei pensieri.
Vacanza Yoga nelle Marche – Contattaci ora!

Programma: Yoga & Ayurveda


Venerdì, 18 Settembre – Arrivo
(oppure il Giovedì sera con un supplemento sul prezzo)

Arrivo la mattina entro le ore 10.00

  • 10.30 / 12.00 Pratica di benvenuto
    Presentazione del corso, descrizione della filosofia Ayurveda e ruolo dello yoga come strumento utilizzato per il mantenimento del buono stato di salute. Verranno spiegati brevemente i principali concetti che sono alla base della medicina Ayurveda e lo scopo di tale filosofia millenaria, la scienza medica più antica giunta sino a noi.
    Cosa è l’ayurveda? Quale è il suo scopo? Quali sono gli strumenti che utilizza per raggiungere il suo scopo? Perché lo yoga è parte integrante di tale filosofia?
    Breve pratica legata ai saluti al sole.
  • 18.00 / 19.30 CLASSE YOGA
    Lo yoga per la salute: pratica di ringiovanimento cellulare e articolare, come mantenersi giovani e in salute (sfruttando anche tutta la nostra rete energetica e non solo fisica).

Sabato, 19 Settembre

  • 8.00/9.30 YOGA
    Lo yoga dinamico: come eliminare le tossine e attivare Agni, la divinità dentro di noi che mantiene alto il nostro fuoco digestivo e permette le eliminazione delle tossine. Lezione di vinyasa yoga.
  • 17.00/18.00 TEORIA
    Lezione su alimentazione nell’Ayurveda e la sua importanza nel mantenere il corpo sano e longevo e spiegazione dei principi dell’Ayurveda su cui si fonda tale concetto. Parleremo anche dell’importanza dei ritmi della nostra giornata, sopratutto alimentari e dei cicli che scandiscono il nostro stato di salute.
  • 18.00/19.30 CLASSE YOGA
    Pratica di Yin yoga, lo yoga introspettivo, di ascolto e rilascio profondo, attraverso cui riusciamo a contattare profondamente noi stessi e percepire il nostro stato di salute fisico e energetico e le cause dei blocchi.

Domenica, 20 Settembre – Partenza

  • 8.00/9.30 CLASSE YOGA
    Pratica che trae spunto dall’Ashtanga vinyasa, uno stile di yoga forte e dinamico, cercando di adattarlo a tutti e aprire tutti alla maestosità di questa pratica che non tralascia niente e dentro la quale troviamo ogni gruppo di asana per il benessere completo del corpo.

Il check out è entro le 14:30, ma faremo del nostro meglio per organizzare un check anche più tardi, ove possibile.

Per ulteriori informazioni sul ritiro, l’area circostante e le informazioni di viaggio e trasferimento, non esitate a contattarci.

Insegnante Yoga

Vanessa Fabbrilei

Prima tra i dieci insegnanti classificate da Eventiyoga, Vanessa Fabbrilei, insegnante ERYT 500 con Yoga Alliance US, specializzata nelle seguenti discipline: Hatha Yoga, Yin Yoga, Vinyasa Yoga, Power Vinyasa, filosofia dello yoga e filosofia indiana relativa ai testi fondamentali dello yoga e induisti, oltre a teoria della medicina tradizionale cinese.

Nel corso degli anni ha approfondito i suoi studi in merito alla medicina tradizionale cinese ed è diventata insegnante e formatrice di MTC e riflessologia plantare. Questa conoscenza le ha permesso di portare nello yoga le varie e tante sinergie con la MTC e approfondire da un punto di vista filosofico e di benefici la connessione tra lo yoga e lo YIn Yoga.

Vanessa Fabbrilei – Insegnante Yoga

Ha seguito formazioni internazionali con insegnanti come Shana Meyerson, Laruga Glaser, Donna Fahri, Ramesh Shetty, diretto allievo di B.N.S. Iyengar e fondatore della scuola Mysore Ashtanga Yoga Shala. Attualmente porta i suoi corsi di formazione e workshop in tutta Italia (Milano, Torino, Firenze, Roma, Brindisi) e in India (Upaya Yoga Rishikesh e Goa).

Offerta Weekend Yoga & Ayurveda

Incluso nel Pacchetto

Servizi inclusi nel pacchetto:

  • 5 classi di yoga & ayurveda
  • Stanza e attrezzature per lo yoga (tappeti, cuscini, coperte, blocchi, cinture) vengono fornite
  • 3 giorni/2 notti 
  • Mezza pensione vegetariana (o vegana su opzione);
  • acqua inclusa in tutti i pasti, vino a cena
  • Aperitivo di benvenuto
  • Aperitivo finale prima della ripartenza
  • Tè e acqua tutto il giorno
  • 1 trasferimento al mare o 1 visita turistica a Loreto  
  • Assicurazione per pratica yoga

Non incluso nel Pacchetto

  • trasporto da e verso la villa
  • attività e pasti extra non specificate nel programma
  • tutto ciò che non è espressamente indicato alla voce “incluso nel pacchetto

Prezzi

EARLY BIRDS entro il 20 Agosto

  • doppia nella villa: 399 euro /pp (anziché 499 euro /pp)
  • singola nella villa con bagno: supplemento 55 euro, pari a 454 euro / pp
  • appartamento nella dependance (min 2 persone): supplemento 45 euro, pari a 444 euro / pp

Location: non clienti ma ospiti

Tra i fiori all’occhiello del weekend yoga, Villa Garulli, la residenza storica che ospita e accoglie i partecipanti. Costruita nel XVIII secolo e rinnovata negli anni ’60, custodisce una regale eleganza pur offrendo ai propri ospiti tutti i comfort e le tecnologie della vita contemporanea.

Villa Garulli è una location di eccellenza, nel cuore verde delle Marche, circondata da un secolare parco e affacciata sulle dolci colline della zona: grazie alla passione con cui è curata, alla grande attenzione per ogni dettaglio e alle premure riservate, chiunque soggiorni in questa meravigliosa dimora settecentesca non è un semplice cliente, uno dei tanti, ma un ospite, con la “o” maiuscola.



Perché il weekend nelle Marche?

Sono tanti i perché che ci hanno spinto a organizzare un weekend yoga nelle Marche. Innanzitutto, la bellezza e la ricchezza del territorio marchigiano.

Basti dire che il 6% del patrimonio culturale mondiale si trova proprio nelle Marche, sapientemente custodito nelle sue città d’arte, capaci di regalare suggestioni uniche: dalla Cattedrale di San Ciriaco di Ancona al travertino delle vestigia romaniche e gotiche di Ascoli Piceno, dai palazzi storici di Macerata, ai portici cinquecenteschi di Fermo; e ancora, dalla ceramica artistica di Pesaro, al palazzo ducale di Urbino.

  • Loreto, Le Marche, Italy

Camere esclusive

Villa Garulli offre un ambiente esclusivo. Con solo 7 camere nell’edificio principale e 12 nella dépendance, la villa offre un ambiente molto personale.

Le camere sono arredate con gusto e comodamente, tutte con un tocco individuale.

Tutte le camere hanno un bagno privato / WC con asciugacapelli, aria condizionata / riscaldamento, asciugamano da bagno, TV a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita.

Un bollitore di tè è disponibile in ogni camera, così come un thermos, zucchero di canna e una selezione di tè biologici. Riceverete anche una bottiglia di vetro, che può essere utilizzata per rifornirsi di acqua tutto il giorno presso un distributore automatico.

Menù vegetariano e vegano

Durante la tua vacanza yoga, puoi godere di un trattamento di mezza pensione con pasti vegetariani o anche vegani su richiesta. Naturalmente, anche le intolleranze alimentari sono prese in considerazione.

Particolare attenzione è posta all’uso di ingredienti biologici e freschi: molti degli alimenti vengono coltivati in loco o in ogni caso ne vengono utilizzati di qualità biologica.

Weekend Yoga nelle Marche: info pratiche

  • Tutti gli accessori yoga utilizzati e la sala yoga saranno costantemente e adeguatamente disinfettati secondo le misure del Ministero della Salute italiano riguardanti il Covid-19.
  • Le lezioni si svolgeranno in italiano.
  • Non è richiesto un determinato livello di preparazione per la pratica: l’insegnante adatta le lezioni a tutti i livelli, dal principiante al più avanzato.

Per maggiori informazioni contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Chi siamo

Eventi Yoga è il portale per gli amanti dello yoga, specializzato nell’organizzazione di eventi di yoga: vacanze, ritiri, viaggi, etc. sia in Italia che all’estero.

Altri weekend in programma

Weekend di Yoga nelle Marche:
ritorno all’armonia e il benessere
4 – 6 Settembre
Hatha Yoga – Pranayama – Meditazione – Yoga Curativo
Montelupone, Le Marche, Italy

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!