Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 100€
Data inizio: 10/08/2020
Data fine: 16/08/2020
Orari: 09:30 - 22:00
Indirizzo: Pianeta Verde località S. Elia 1, Montenero Sabino, 02040 Rieti
Città: Montenero Sabino
Provincia: Rieti
Nazione: Italia
Regione: Lazio
Stili: Ayurveda, Hatha yoga, Massaggi, Meditazione, Più stili yoga, Yoga per Bambini

Contatti

Riferimento: Aurora Jamuna De Simoni
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Aurora Jamuna De Simoni, Federico Insabato
Strutture: Pianeta Verde

“La salvezza del mondo è nella natura selvaggia”.
Henry David Thoreau

IL RITIRO
Una vacanza-ritiro esperenziale del tutto speciale e unica!
Ospiti in un agriturismo olistico dotato di bungalow e campeggio chiamato Pianeta Verde (ex Agriturismo le Streghe). Nell’alta Sabina a 700 metri a Montenero Sabino (RI), saremo circondati da un abbraccio naturale selvaggio e godremo di una vista panoramica di montagne e vegetazione lussureggiante mozzafiato.

La settimana vedrà un intreccio armonico di attività, ben calibrate all’interno della giornata dove alternare proposte di movimento, esplorazione e momenti di relax e contemplazione.
Offriamo un tempo per poter stare in silenzio ricaricando le batterie nella natura, così come la possibilità di conoscere belle persone condividendo del buon tempo insieme.
Ci apriamo ad un luogo rigenerante per il corpo, mente e spirito.

Sarà possibile partecipare al Summer Yoga Camp con tre opzioni:
1) Una giornata
2) Due notti / Tre giorni celebrando Ferragosto
3) L’intera Settimana (massima felicità)

PROGRAMMA E ATTIVITA’

Vogliamo contribuire a generare attimi di bellezza, autenticità, rigenerazione, pace, silenzio, condivisione, riposo, benessere, apprendimento ludico e non solo…

Le lezioni Yoga si alterneranno con Insegnanti Esperti e Certificati di diversi centri Yoga come: Amrita, Yogawave, YogaYur, EssereInarmonia, Santosha.

Ci delizierà Cati Briganti con la sua fresca maestria in un divertente laboratorio di Cucina sui Fermentati (salamoia,crauti, kefir).

La sera ci saranno dei momenti magici: Storie di Yogananda intorno al fuoco, passeggiata notturna con Mauro Cara e WowTrekk; e la lettura appassionante della volta celeste con il fisico teorico e guida ambientale Marco Zicconi.

La giornata di Ferragosto sarà speciale aperta a tutti godremo di percorsi di gioco guidati da Anthony Trhair/Giocosamente e la sera una serata di danza Ecstatic Dance e poi ancora Azul con Cristina Crescenzi.

A CHI E’ RIVOLTO
A tutti! Praticanti di Yoga o principianti. A chi sa amare la Natura, a chi ricerca semplicità e autenticità.

PREVENZIONE COVID
Nel rispetto delle norme igieniche e salutari consigliate, abbiamo adottato tutte le norme e dispositivi previsti della legge per la sicurezza di tutti. Mangeremo all’aperto in un’ampissima veranda. che affaccia sui monti.

ALLOGGIO/ PAGODA/ CIBO
Si potrà scegliere se pernottare in tenda (portando la propria) oppure in bungalow nel bosco. I bungolaw sono casette di legno con camere in doppia e bagno in comune con un’altra doppia.
Si può godere del suono del vento tra gli alberi e del profumo del legno.
Una incantevole pagoda ottagonale nel Bosco ospiterà tutte le lezioni Yoga che si terranno sia di mattina sia il pomeriggio.
I pasti contadini saranno cucinati con amore e cura da Michele De Sanctis, agronomo e felice artigiano e inventore di giochi in legno. Il cibo è quasi sempre dell’orto o di una rete di produttori locali, rigorosamente bio. I pasti saranno vegetariani. Se avete intolleranze sarà premura avvisarci per tempo.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!