Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 25.00€
Data inizio: 23/02/2020
Orari: 10:00 - 12:30 / 15:00 - 17:30
Indirizzo: Via Francesco Lomonaco, 3, 80121
Città: Napoli
Provincia: Napoli
Regione: Campania
Stili: Anukalana Yoga, Più stili yoga, Vinyasa Flow yoga

Contatti

Riferimento: Suryael Yoga School Napoli
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Fabiana Finizio
Strutture: Suryael Yoga School Napoli

MASTERCLASS YOGA ANUKALANA E DANZA “Radicamento Morbido ed Equilibri Danzanti”
– con Fabiana Finizio.

DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020
Presso: Suryael Yoga School Napoli
Indirizzo: Via Lomonaco 3 – Napoli (NA)

INTRODUZIONE
In questo giorno speciale, ci dedicheremo alla pratica di due discipline tanto antiche quanto contemporanee ed originali: Anukalana Yoga e “Natana Yoga” (YogaDance Firenze). Sarà possibile per i partecipanti, accedere al seminario completo o alla singola lezione, basterà specificarlo al momento della prenotazione.

PROGRAMMA E DESCRIZIONE SEMINARIO
Dalle 10:00 alle 12:30
Anukalana Yoga – Radicamento Morbido
Dalle 15:00 alle 17:30
Natana Yoga – Equilibri Danzanti

ANUKALANA YOGA : “Radicamento Morbido”
In tempi in cui il quotidiano, gli impegni e le responsabilità ci portano spesso lontani dalla nostra Vera Natura, abbiamo il bisogno di trovare sostegno, forza e fiducia nel nostro nucleo più profondo: le nostre Radici. In questa prima parte del seminario, grazie ad Anukalana Yoga (e quindi grazie ad una pratica morbida e sicura), impareremo che una forte connessione con Madre Terra è indispensabile per ritrovare in sé la stabilità non solo fisica, ma anche mentale ed emotiva, necessaria per affrontare dentro e fuori di noi, quegli ostacoli che la Vita (per fortuna) ci mette davanti, per invitarci alla ricerca del nostro vero potenziale e poter quindi sviluppare una maggior Consapevolezza e Conoscenza di sé.

La pratica è adatta a tutti, principianti e non, persone che si avvicinano allo yoga per la prima volta, praticanti che hanno voglia di conoscere un nuovo approccio alla disciplina, sportivi, amanti del movimento.

NATANA YOGA : “Equilibri Danzanti”
In questa seconda parte del seminario, vedremo in parte l’evolversi della prima. Dopo aver ri-scoperto e compreso che attraverso il con-tatto tra i nostri piedi ed il suolo, la presa e la “morbidezza terrena” possiamo sviluppare radicamento e forza, arriva il momento di rendersi leggeri e danzare la Asana (Posizioni di Yoga). Grazie a Natana Yoga, vedremo infatti delle sequenze che ci permetteranno di sviluppare armonia, leggerezza e coordinazione tra movimento, musica e respiro consapevole, attraverso un nuovo viaggio che ci porta in un nuovo modo di praticare che integra lo Yoga (con approccio Anukalana) ad alcuni elementi di Danza Contemporanea.

La pratica è adatta a persone che praticano già yoga, (anche principianti), sportivi, ballerini, amanti del movimento, del ritmo e del ballo.

PER L’EVENTO SI CONSIGLIA
– Abbigliamento comodo
– Tappetino Yoga Personale (facoltativo)
– Aver mangiato 2/3 ore prima della pratica
– Calzini anti-scivolo e ginocchiere (facoltativo)
– Per il pranzo potete scegliere se portarlo da casa o se usufruire dei vari locali che si trovano non lontano dalla scuola

INDICAZIONI E TRASPORTI PUBBLICI
La Scuola si trova vicino alla Villa Comunale di Napoli. Partendo dal Centro Storico dista 10 minuti a piedi dalla metro 1 uscita Piazza Amedeo e 15 minuti dalla Cumana che da Montesanto porta al corso Vittorio Emanuele. A piedi è raggiungibile in circa 15 minuti da Piazza Trieste e Trento , 10 minuti da Piazza dei Martiri, mentre dal Vomero , la scuola si trova a 10 minuti dalla funicolare di Chiaia , uscita Parco Margherita.

*** Prenotazione Obbligatoria ***
*** Disponibilità Posti Limitata ***

La pratica è adatta a persone che praticano già yoga, (anche principianti), sportivi, ballerini, amanti del movimento, del ritmo e del ballo.
*****************************************
Contributi e prenotazioni:
1 Masterclass Contributo Soci 25 euro – Non Soci 35 compreso di tessera associativa annuale
2 Masterclass ( mattina e pomeriggio) Contributo Soci 40 euro – Non Soci 50 compreso di tessera associativa annuale
*********************************************
Per prenotare il tuo tappetino
invia una mail a Napoli@suryael.com
oppure scrivici un Whatsapp allo 081 182.352.45

Per richiedere informazioni sulla pratica di Anukalana e del Natana Yoga : Fabiana 3407637305

ABOUT THE TEACHER : FABIANA FINIZIO
Diplomata presso:
– Accademia di Danza e Spettacolo OPUS BALLET
– Scuola di Formazione Insegnanti Yoga SAMADHI
– International Academy of Vedic Warrior Arts KSATRIYA-DHARMA
– Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN di Firenze
Nata a Napoli , comincia a muovere i suoi primi passi di danza sin da subito. All’età di cinque anni , inizia a studiare danza moderna e a seguire danza classica , modern jazz e danza contemporanea. La sua formazione come ballerina professionista , la porta nel capoluogo fiorentino dove si diploma presso l’Accademia di Arte , Danza e Spettacolo “Opus Ballet” di Firenze , studiando con insegnanti e coreografi di fama nazionale ed internazionale e specializzandosi nello stile Modern/Contemporaneo.
Conosce lo Yoga (nello specifico Anukalana Yoga) “grazie” ad un infortunio alla schiena procurato durante una tournée nel 2014 , ma a seguito di una pratica morbida , sicura e costante e ad un percorso di grande ascolto interiore e studio , riesce a riprendere la sua più grande passione e decide inoltre , di seguire un ulteriore percorso formativo e diventare Insegnante di Yoga Integrale , Meditazione e Anukalana Yoga (500 RYT) presso la Scuola Yoga “Samadhi”.

Attualmente vive e lavora a Firenze ed insegna le seguenti discipline in varie scuole di danza , palestre e centri yoga tra Firenze a Pontassieve: Anukalana Yoga / Hatha Yoga e Meditazione , Pilates, Natana Yoga e Danza Modern /Contemporanea.

E’ inoltre Operatrice Bioenergetica dei Cristalli , “Moon Mother” ed Operatrice Reiki del Metodo Tradizionale di M. Usui e Karuna Reiki ed esegue Trattamenti / Lezioni Individuali di “Cristalloterapia” , Reiki , Yoga e Respirazione.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!