Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Prezzo: fisso 290€
Data inizio: 16/06/2023
Data fine: 18/06/2023
Orari: Dalle 17 del venerdì alle 15 della domenica
Indirizzo: Piazza San Giorgio 6
Città: Niella Belbo
Provincia: Cuneo
Nazione: Italia
Regione: Piemonte
Stili: Week end Yoga

Contatti

Riferimento: Federica Frola
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Federica Frola, Giorgia Foisor

RELAX and RESET nelle Langhe 🌼

Il ritiro yoga “Relax & Reset” si svolgerà da venerdì 16 giugno a domenica 18 giugno presso Casa Margi a Niella Belbo (in provincia di Cuneo). L’indirizzo è Piazza San Giorgio 6, raggiungibile agevolmente in auto oppure in treno scendendo alla stazione di Ceva (CN) con possibilità di prenotare un servizio navetta.

🧘‍♀️Il ritiro è aperto a tutte e tutti: ai neofiti così come agli esperti. La pratica non si basa sulla performance fisica fine a se stessa bensì mette in connessione il sé più profondo con le possibilità del momento. Non è quindi fondamentale avere esperienza pregressa.

Lo yoga è un costante lavoro di auto osservazione che nasce sul tappetino per poi portarsi al di fuori di esso nella vita quotidiana. Aiuta a conoscersi meglio e a riconoscere i modi in cui tendiamo abitualmente a reagire. Così da pensare in maniera più automatica al fine di armonizzare e potenziare la relazione con se stessi e gli altri.

🧘‍♀️Per quanto riguarda la parte fisica ovviamente le insegnanti adatteranno le posizioni durante la pratica per venirvi incontro e supportare al meglio le esigenze personali ☺️

🍃Le camminate nel verde sono inclusive: livello accessibile a tutte e tutti!

☔Il ritiro si terrà anche in caso di maltempo, in quell’eventualità le passeggiate saranno sostituite con workshop/laboratori.

🧳Occorrente da portare:


-Il tuo tappetino yoga (se non ce l’hai informaci e te ne procureremo uno noi)
-Vestiti comodi per praticare (leggins, pantaloni comodi, magliette a maniche corte, abbigliamento a strati)
-Non dimenticare la felpa e una giacca! Siamo a 800 metri di altezza quindi quando va via il sole può fare freddo.
-Scarpe adatte a passeggiate in natura
-Un quadernino / diario
-Un tuo oggetto speciale/simbolico

Il costo è a prezzo pieno 290 euro.

Per assicurarsi un posto al retreat bisogna compilare un modulo di registrazione con i vostri dati che verrà mandato via mail ed inviare tramite bonifico il pagamento della caparra di 140 euro così da confermare la prenotazione. Appena effettuato il pagamento inviateci la copia del bonifico, e la prenotazione sarà confermata.

Se desideri iscriverti mandaci una mail o un whatsapp così da inviarti le coordinate per il pagamento e ultimare la prenotazione.

Speriamo di averti con noi!
Attendiamo tue 🤩

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

  1. Lasciato da lilianaalbano il

    Ho avuto il privilegio di conoscere Federica e praticare yoga con lei diverse volte. È un’insegnante pazzesca, estremamente professionale e motivante. Conosco anche il posto in cui si terrà il ritiro, praticamente un’oasi! ❤️

    (5/5)
  2. Lasciato da GiusyPanna il

    Pratico ormai con Federica da 1 anno e posso dire che i progressi che ho fatto da quando ho iniziato sono incredibili, sia a livello fisico che mentale! Tutte le volte che ho praticato sono tornata a casa con una nuova consapevolezza e una conoscenza in più dello yoga! Comprese le spiegazioni dei vari Guru e i loro insegnamenti.
    Federica ha la capacità di mettere a suo agio chiunque e propone sempre delle varianti delle pose in base al “livello” o necessità dei praticanti. Consiglio a tutti di provare quest’esperienza nelle Langhe così unica 😍 e di seguire i prossimi eventi 👀

    (5/5)
  3. Lasciato da Francesca Conterio il

    Ho scelto di partecipare al ritiro yoga organizzato da Federica e Giorgia, perché da tempo desideravo dedicare a me stessa uno spazio di ascolto e consapevolezza, oltre che di relax. È stata un’esperienza arricchente, che mi ha offerto moltissimi spunti e ha gettato un seme verso nuove idee e ispirazioni. Il ritiro si è svolto presso la casa di famiglia di Federica, che sua mamma Anna ha messo a completa disposizione di noi praticanti. Anna ci ha accolto in un luogo caldo, condividendo con noi uno spazio familiare fatto di racconti e piacevoli momenti: mi sono sentita veramente a casa. Anna ha curato molto anche gli aspetti legati all’alimentazione, offrendoci cibo ottimo e prodotti tipici del luogo.
    Le pratiche yoga sul terrazzo della casa mi hanno permesso di entrare in un contatto più profondo con la natura e l’ambiente circostante, e quindi con me stessa. Federica e Giorgia sono insegnanti molto preparate e hanno curato il ritiro in ogni dettaglio; hanno guidato me e le altre partecipanti con molta amorevolezza, sempre con il sorriso e mai con giudizio. Le pratiche di meditazione mi hanno aiutato a creare silenzio e armonia dentro di me.
    Abbiamo anche avuto la possibilità di immergerci nel paesaggio collinare, facendo alcune passeggiate in natura che ho apprezzato molto e che mi hanno rigenerata. Durante il ritiro, inoltre, si è creato un clima molto piacevole all’interno del gruppo, in cui insegnanti e praticanti hanno portato una piccola parte di sé: ognuno infatti ha condiviso le proprie esperienze e i propri vissuti, grazie al contesto di fiducia che Giorgia e Federica hanno saputo creare.
    Alla fine del weekend mi sono sentita immensamente grata per questo dono, per i legami e le connessioni che si sono create in così poco tempo, per quest’esperienza ricca, fatta di movimento, presenza, respiro e natura, che ripeterò sicuramente. Grazie!

    (5/5)
  4. Lasciato da elisaalbarosa il

    Il retreat a Niella Belbo è stata un’esperienza ricca e autentica: esattamente ciò che cercavo da un ritiro yogico!
    Federica e Giorgia ci hanno accolte con entusiasmo in una location speciale e perfetta per le pratiche ma anche per i momenti di condivisione che si sono creati durante il weekend. Le lezioni dedicate allo yoga, attentamente studiate, sono stati adattate alle esigenze di ognuna e hanno permesso di sperimentare aspetti più fisici e spirituali dello yoga attraverso le meditazioni guidate. Le camminate nella natura dell’Alta Langa mi hanno permesso di scoprire un ambiente fuori dai soliti circuiti turistici con un’attenzione da parte di tutta la comunità ad un turismo lento e di qualità.
    Entrambe le maestre mi hanno trasmesso l’amore e la gratitudine verso questa pratica, arricchendo l’esperienza con una profonda conoscenza dei molti altri aspetti connessi, come l’alimentazione ma anche la medicina ayurvedica. I pasti, sapientemente organizzati da Anna, la mamma di Federica, attenta a tutte le scelte alimentari sono stati un prezioso momento di condivisione non solo di storie ma anche di scoperte di specialità locali!
    Consiglio a tutti di dedicarsi un weekend come quello a cui ho partecipato per rallentare e ritrovarsi ma anche per incontrare delle persone che vivono lo yoga – o provano a farlo – in tutti gli aspetti della vita. Grazie Giorgia, Federica a e Anna 🙏

    (5/5)
  5. Lasciato da caliandrodiana@gmail.com il

    Non avevo mai praticato yoga e quindi mai fatto un ritiro. Ci sono arrivata in un momento in cui avevo bisogno di serenità, tranquillità e amore. Sono partita sapendo che non conoscevo nessuno, non sapevo cosa mi spettasse ma con Federica e Giorgia, le due maestre di yoga e Anna la padrona di casa, ho trovato tutto ciò di cui necessitavo. Dopo 2 giorni e mezzo di full immersion nello yoga e nella natura sono riuscita a svuotare la mente, alleggerire l’animo, è stata per me una rinascita.
    Non pensavo di trovare ragazze ad un ritiro yoga ed invece ho dovuto ricredermi, età media 30 anni. Giovani donne meravigliose, belle dentro. Ognuna di loro dalle maestre, alla padrona di casa, alle partecipanti al ritiro, mi ha regalato qualcosa che porterò sempre con me e che ringrazio di cuore.
    Data dell’esperienza: 13 giugno 2023