Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 290€
Data inizio: 05/08/2020
Data fine: 09/08/2020
Orari: 18,00-14,00
Indirizzo: Località Reggioli, 34 Fraz, 53013 Nusenna SI
Città: Nusenna
Provincia: Siena
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Hatha yoga, Tantra Yoga, Vinyasa Flow yoga

Contatti

Riferimento: Gabriele Andreoli
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Gabriele Andreoli

Vajraghata è uno stie di yoga che fonde tecnica e istintualità, creando sinergia fra gli opposti emisferi del nostro cervello e gli opposti lati della nostra identità.
Aggiustamenti posturali, potenti esercizi di respirazione e focalizzazione sono associati a pratiche liberatorie, che scavano nel lato selvaggio della psiche dove è nascosta l’origine della nostra vitalità.

Questo yoga trova la sua massima espressione quando praticato in un contesto naturale, nell’arco di più giorni in un ambiente ritirato e conviviale.
Per questo ci appoggiamo solo a luoghi speciali, dove il comfort non tolga spazio alla semplicità e al calore umano.

Come Podere Reggioli, non un semplice agriturismo ma un progetto di vita e di ricerca, un bio-agriturismo con una forte impronta ecologista e comunitaria.

Nel mese di agosto proponiamo due Gruppi Intensivi, con un approccio comune ma un focus leggermente diverso:
Il Gruppo Intensivo che si terrà dal 5 al 9 di agosto sarà dedicato all’Espansione della Sensibilità Corporea. Il lavoro comprende esercizi di stimolazione sensoriale, focalizzazione dell’attenzione e condivisione del proprio vissuto.
Il Gruppo Intensivo che si terrà dal 12 al 16 di agosto sarà dedicato alla ricerca dell’Estasi Naturale. Uno stato di abbandono al Tutto che ci porta a dimenticarci di noi stessi e sprofondare in una condizione di beatitudine spontanea.

L’espansione della sensibilità corporea, obiettivo primario del nostro lavoro, non offre solo benefici fisici, ma ci porta a metterci in relazione con la vita e con gli altri in modo radicalmente diverso.
La tendenza comune è quella di interagire con la realtà, ad esempio nelle relazioni affettive e nelle interazioni sociali, in base a processi mentali e ragionamenti, informazioni ricevute da altri e regole di comportamento.
Il processo di amplificazione sensoriale apre invece la coscienza a un rapporto più diretto e immediato con le cose, in cui non è più necessario ‘pensare’ per ‘fare’.
Questo ci permette di soddisfare in maniera molto più completa i nostri bisogni profondi e quelli dei nostri cari.
Al tempo stesso, accade qualcosa di misterioso dentro di noi: impariamo a entrare in un tipo speciale di ascolto, in cui iniziamo a scorgere un filo invisibile che unisce lo scorrere del ruscello, il fruscio del vento fra le foglie e il profumo della resina dei pini in un Tutto che ci abbraccia e che ci accoglie.

Per ciascun Gruppo Intensivo, il costo dell’intero soggiorno comprendente 5 giorni/4 notti a pensione completa e tutte le attività è di 320 euro.
Se hai meno di 27 anni ti offriamo uno sconto del 10% per un costo totale di 290 euro.
Al suddetto importo saranno da aggiungere 15 euro se vuoi che ti venga fornita la biancheria da letto e bagno, e 5-20 euro per il trasporto dalla stazione di Montevarchi a Reggioli se vieni in treno.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!