Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 600€
Data inizio: 15/08/2020
Data fine: 22/08/2020
Orari: 6.00 - 21.00
Indirizzo: Oasi dei Ghirardi.
Città: Oasi dei Ghirardi - Ashram
Provincia: Parma
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Meditazione

Contatti

Riferimento: Sri Y. Pranidhana
Telefono: 331 9087173
Insegnanti: Sri Y. Pranidhana

MEDITATION Instructor certificate 100h
Impara l’arte della Meditazione e diventa Istruttore di Meditazione attraverso le principali Tecniche Yoga che sperimenterai giornalmente. Inoltre ti verrà spiegato come insegnarle agli altri in modo semplice, efficace e soprattutto sicuro. Se sei un Insegnante Yoga, un praticante di Meditazione, uno psicologo o un operatore nel campo della Salute e Benessere, questo Workshop può essere uno strumento che potrai utilizzare sia per te stesso che per gli altri. Oggi più che mail le scienze moderne ci dicono quello che spiegavano le antiche scienze orientali: La mente è la base della Salute.

LE TECNICHE

Yoga NIDRA – il beato sonno cosciente.

Questa Meditazione è davvero alla portata di tutti! Si basa sul semplice principio del piacere di rilassarsi profondamente. Questa Tecnica ti aiuta a sperimentare fin dalla prima volta, un vero e profondo stato di pace fisica, mentale emozionale. Inoltre, viene utilizzata per cambiare e abbandonare i vecchi ricordi e gettare la base realizzativa dei tuoi nuovi obiettivi. E’ a tutti gli effetti uno strumento di trasformazione che si pratica comodamente anche da sdraiati. Il Maestro ti aiuta e ti guida nella meditazione, attraverso semplici parole e indicazioni. Tutto quello che devi fare è ascoltare e praticare.

MANTRA – il potere Trascendente

Questa Meditazione si basa sulla grande capacità che possiede il suono, la vibrazione, la risonanza. Le particolari frequenze emesse dai Mantra, portano la mente nello stato di profonda calma, nirodha, influenzando positivamente le cellule del corpo e le sue energie più interne, come le emozioni e i sentimenti. Molti gli effetti benefici che si generano sulla mente e le nadi i circuiti energetici del corpo. Il Maestro ti aiuta e ti guida nella meditazione, attraverso semplici parole e indicazioni. Tutto quello che devi fare è ascoltare e praticare.

Kriya Chit Shakti – la respirazione lucente

Questa Meditazione si compone di diverse parti e si basa sulla respirazione come principale Tecnica di rilassamento profondo. Quello che apprenderai ti sarà utili anche a casa o in ufficio durante ogni momento della tua giornata. Gli effetti di questa pratica sono sia rivitalizzanti che rilassanti per il sistema nervoso e quindi emotivo. Utile per la gestione di tutti i disagi emotivi o da stress.

Il Maestro ti aiuta e ti guida nella meditazione, attraverso semplici parole e indicazioni. Tutto quello che devi fare è ascoltare e praticare.

Meditation Techniques – pieces of mind

Questa Meditazione è un viaggio nella tua Supercoscienza, ovvero la tua intuizione più profonda e vera dove ogni domanda trova la giusta risposta. Meditazione ideata da Sri Pranidhana per aiutare la mente di oggi, indaffarata, distratta e confusa a ritrovare il vero senso dell’esistenza. E’ tra le 5 pratiche Meditative che apprenderai, la più semplice da utilizzare dove e quando vuoi. Il Maestro ti aiuta e ti guida nella meditazione, attraverso semplici parole e indicazioni. Tutto quello che devi fare è ascoltare e praticare.

Vipassana – l’arte di essere Consapevoli

Questa è una classica e tradizionale Meditazione usata per l’osservazione rilassata priva di sforzo. Viene semplicemente richiesta una cosa: Essere presenti al momento presente. Il Maestro ti aiuta e ti guida nella meditazione, attraverso semplici parole e indicazioni. Tutto quello che devi fare è ascoltare e praticare.
——————————————————————

PROGRAMMA

Parte della pratica si svolgerà fuori, nella riserva dell’Oasi, tra ruscelli e boschi.
Sveglia ore 6.30
Ore 7.00 spiegazione, preparazione e pratica della Tecnica meditativa (ogni giorno ne sperimenterai una).
Colazione ore 8.30
Camminata meditativa nella riserva ore 10.00
Ore 11.30 spiegazione, preparazione e pratica della Tecnica meditativa (ogni giorno ne sperimenterai una).
Pranzo alle ore 13.00 e momento libero di riposo
Ore 17.00 spiegazione, preparazione e pratica della Tecnica meditativa (ogni giorno ne sperimenterai una).
Cena alle ore 20.00 e momento libero di riposo
Ore 21.30 condivisione della giornata e scambio delle esperienze, domande e chiarimenti con Sri Pranidhana

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!