Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 1650€
Data inizio: 02/08/2021
Data fine: 23/08/2021
Orari: 08,00 - 18,00
Indirizzo: Comune di Ohrid, Lagadin
Città: Ohrid
Nazione: Macedonia
Regione: estero
Stili: Formazione Insegnanti Yoga

Contatti

Riferimento: Massimo Cantara
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Massimo Cantara, Nathalie Comas
Strutture: Robinson Sunset House

Formazione Insegnanti Yoga 200h

1 heart1loveyoga Teacher Trainings, si basa su solide basi strutturali appartenenti alla disciplina dell’Hatha classico e dell’Iyengar Yoga, infuso con l’immensa creatività e la fluida del moderno stile Vinyasa. Questo corso contiene una miscela fresca, ispirata da stili classici e moderni, il tutto cosparso da idee e visioni derivanti dalla Yoga Therapy e da altre pratiche di guarigione orientali.

Ogni giorno sarà caratterizzato da pratiche radicate profondamente nella filosofia yogica, che ti permetteranno di rafforzare la forza fisica ed emotiva, promuovendo abitudini sane e uno stile di vita più attivo e consapevole.

Ci concentreremo sulla creazione di solide basi ispirate dalla disciplina dello yoga, consentendo ai nostri studenti la possibilità di abbandonare le vecchie abitudini dirigendo il corpo-mente verso uno scopo più elevato.
Noi crediamo fermamente che ogni Essere possegga un proprio scopo ed un potente personale messaggio da condividere. Questo corso vuole fare emergere il potenziale inespresso di ognuno, potenziale che noi consideriamo come un dono che deve essere espresso in modo autentico e potente. Invitiamo, non solo coloro che desiderano diventare insegnanti, ma anche tutti coloro che intendono far progredire la propria pratica a livelli fisici, mentali e spirituali più profondi.

I nostri corsi di formazione per insegnanti riflettono un approccio energetico, terapeutico e spirituale allo yoga. Le sequenze insegnate sono progettate per migliorare sia la forza che la flessibilità, portando maggior consapevolezza al flusso di energia e alla fisiologia sottile del corpo.
Un’esperienza di vita profonda, dove il risveglio della coscienza diventerà una parte fondamentale del viaggio:

  • • Acquisirai strumenti che ti condurranno a una più profonda comprensione della vita, cioè ad una più ampia conoscenza delle leggi naturali e spirituali che governano la nostra esistenza. Sarai in grado di decodificare la realtà, con uno sguardo diverso, osservando i fenomeni attraverso una diversa lente: quella del sé più profondo.
  • • Applicherai un approccio olistico e terapeutico ai concetti di corpo, mente, spirito, ego, sessualità, amore, sofferenza, emozioni, desiderio
  • • Intendiamo promuovere una vera comprensione della natura dei nostri blocchi e attraverso la pratica dello yoga creeremo le chiavi per afferrare e sbloccare e rimuovere le nostre resistenze personali e credenze non più attuali.

Il corso enfatizza l’insegnamento dal livello principiante al livello intermedio. Si concentra quindi sulla sicurezza, l’uso di oggetti ed ausilli, la corretta respirazione e allineamento, asana restorative, rilassamento e meditazione, oltre che asana più dinamiche e forti per migliorare la forza, la resistenza e la forza di volontà.

Cosa imparerai


• Elementi di storia dello Yoga
• Principi vitali dello yoga – Biomeccanica applicata allo yoga
• Sama – Hara
• Principi di filosofia yoga
• Introduzione all’Ayurveda e alla Nutrizione
• Introduzione al Pranayama e alle tecniche di meditazione
• Principi di pratica, allineamento e adattamento delle asana
• Principi di base della terapia yoga per il trattamento di disturbi comuni
• Bhakti yoga, Nada yoga, Mantra
• Anatomia e fisiologia
• Tecniche di comunicazione, trovare la propria voce
• Gestione di traumi e lesioni
• Canto e Kirtan

L’arte dell’insegnamento


• Come insegnare le asana, il corretto allineamento e i benefici di ogni posa
• Come insegnare in una classe multilivello
• Modifiche per studenti con particolari esigenze fisiche
• Suggerimenti verbali per le varie modifiche
• Acquisire la necessaria abilità per osservare meglio ed indirizzare il corpo verso un corretto allineamento
• Come creare classi che diventino dei veri e propri viaggi di guarigione, intrisi di filosofia yoga e nutriti dall’energia del cuore
• Come disegnare sequenze intelligenti e innovative, che siano potenti, dinamiche e terapeuticamente equilibrate (La sinfonia della sequenza)
• Come mantenere il proprio spazio nella classe
• Principi di anatomia e fisiologia
• Come creare un business di successo
• Come insegnare in maniera autentica (questo programma non riguarda la memorizzazione di copioni. Si tratta di comprendere i principi di allineamento, sequenziamento e insegnamento, in modo che tu ti possa sentire sicuro nella creazione e nella conduzione della tua classe).

Questo programma ti darà la fiducia, la conoscenza e l’entusiasmo di cui hai bisogno per condividere questa pratica con gli altri, in un modo trasformativo e che sia di impatto per le loro vite.

Il corso è suddiviso in 180 ore di insegnamento frontale con un insegnante e 20 ore di studio individuale e / o di gruppo per un totale di 200 ore

L’ esame finale (scritto e pratico) al fine di valutare la comprensione del corso da parte degli studenti, si terrà al termine del corso intensivo di tre settimane.

PROGRAMMA GIORNALIERO


07:00 – 07:30 Pratica personale facoltativa e meditazione
07:30 – 09:30 Asana e pranayama
09:30 – 10:00 Colazione
10:00 – 11:00 Anatomia e fisiologia
11:00 – 12:30 Filosofia, principi di insegnamento, alimentazione, Shat Karma
12:30 – 13:00 Meditazione / pratica del pranayama
13:00 – 15:30 Pranzo, tempo libero, tempo di studio
15:30 – 16:00 Question time, tavola rotonda
16:00 – 17:30 Studio delle asana in dettaglio, allineamento, sequenziamento, fisiologia integrata
17:30 – 19:00 Sequenza, insegnamento degli studenti, sviluppo del tema
19:00 – 20:00 Cena
20:00 – 21:00 Musica, movimento, tecniche di guarigione, film, meditazioni (due volte a settimana)
21:00 – Silenzio fino al mattino

Metodi di insegnamento


Gli insegnanti provengono da diversi lignaggi di Hatha, Vinyasa, Iyengar Yoga e Yoga Therapy. Le differenze tra i diversi metodi di insegnamento possono rappresentare un grande valore aggiunto, un arricchimento di contenuti. Esperienze e visioni. Gli studenti in questo modo, avranno la possibilità di ampliare la loro comprensione in quanto capaci di osservare la stessa situazione da prospettive diverse; questa multifocalità sarà di stimolo per alimentare l’ esplorazione dello yoga e della vita con rinnovato impegno e meraviglia. Il cammino di analisi e personale investigazione che noi offriamo, è costruito in un modo da onorare la tradizione, anche se, ne siamo certi, sarà in grado di accendere curiosità e interesse nel perseguire un cammino che sia pertinente ed attuale al mondo in cui viviamo.

Insegnanti

I due principali insegnanti di questo corso sono Nathalie Comas e Massimo Cantara. Ci saranno altre insegnanti che si uniranno per una parte della formazione.

Nathalie Comas
Nathalie è un’insegnante professionista di Yoga, con almeno 1500 ore di formazione alle spalle, dopo aver studiato a Mysore e Kerala, in India per 13 anni e con altri importanti insegnanti in tutto il mondo, ha cominciato la sua carriera di insegnante a tempo pieno. Negli ultimi sette anni ha prestato la sua opera come parte del corpo docente in vari corsi di formazione e ritiri residenziali in Thailandia , Indonesia e Spagna. Nathalie è anche una cuoca vegetariana esperta e da diversi anni studia Ayurveda e Naturopatia.
Nathalie gestisce anche i propri ritiri e corsi di formazione e si definisce una yogi itinerante che vive tra India, Thailandia e Barcellona. Nathalie inizialmente ha studiato gestione alberghiera e ha lavorato per molti anni nel settore degli hotel di lusso in varie località in tutto il mondo prima di dedicare la sua vita allo Yoga. Parla inglese, spagnolo e francese.

Massimo Cantara
Massimo ha vissuto e studiato in Inghilterra per più di dieci anni e parla corrattamente l’inglese. È membro di Three Treasures Yoga. Massimo è un insegnante di yoga registrato con YAI 500h e uno Yoga Therapist registrato con Vasistha Yoga Research Foundation. Massimo è un terapista e insegnante Shiatsu professionista. È anche un chinesiologo qualificato e terapista cranio sacrale. Nel 1999 ha fondato Holismos, un centro di yoga e terapie complementari a Poggibonsi, Toscana, Italia. Insegna Yoga dal 2010 specializzandosi in Anatomia, Fisiologia e Bodywork per Corsi di formazione Insegnanti. Massimo ha trascorso 12 anni praticando Shorinji Kempo (2 ° Dan, Arte Marziale Giapponese Buddista) ma si è formato inizialmente come percussionista, suonando per molti anni in vari gruppi nel Regno Unito e in Italia. Massimo insegna un solido stile classico di Hatha yoga, cosparso di idee e suggerimenti dal suo background in Medicina Tradizionale Cinese, Kinesiologia e percussioni. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo CD da solista intitolato “Elemental World”.

Location

Situata ai margini del Parco Nazionale Galichica, la Robinson Sunset House gode di una vista magnifica sul Lago di Ohrid, a soli 100 metri di distanza.
Il centro di Ohrid è raggiungibile in auto in soli 15 minuti. Qui si possono visitare un mercato contadino e numerose chiese.

Il lago di Ohrid, che si trova a cavallo del confine montuoso tra la parte sud-occidentale della Macedonia del Nord e l’Albania orientale, è uno dei laghi più profondi e antichi d’Europa, con un ecosistema acquatico unico di importanza mondiale, con oltre 200 specie endemiche.
La sponda nord del lago di Ohrid, quella Macedone, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1979, e il sito è stato ampliato per includere anche l’area culturale e storica di Ohrid nel 1980.
Il lago di Ohrid è uno dei più antichi del mondo e il più profondo dei Balcani, con una profondità massima di 288 m e una profondità media di 155 m . Copre un’area di 138 miglia quadrate, contenente circa 55,4 km³ di acqua. È lungo 30,4 km e largo 14,8 nella sua massima estensione con una lunghezza del litorale di 87,53 km, condivisa tra la Macedonia del Nord (56,02 km) e l’Albania (31,51 km). Della superficie totale, 248 chilometri quadrati appartiene alla Macedonia del Nord e 110 km2 appartiene all’Albania.

Le camere

Robinson Sunset House dispone di 8 stanze private e 2 dormitori combinati in tre case con una capacità di 25 persone.
La maggior parte delle camere ha balconi separati e sono dotate di aria condizionata, TV, frigo, asciugamani. Ogni camera ha il proprio bagno, ad eccezione dei dormitori che hanno servizi in comune.
La connessione Wi-Fi è gratuita. La struttura vanta anche un giardino con area giochi per bambini, piccola piscina e barbecue. C’è anche una terrazza con un pergolato e una zona salotto in legno massello.
Potrete rilassarvi nell’area salotto con divani e vetrate. Le camere presentano pareti in pietra a vista e soffitti rivestiti in legno.

Gli studenti possono scegliere tra camera singola privata, camera doppia condivisa e dormitorio.

Il cibo

Offriamo una varietà di pasti vegetariani / vegani basati sulla cucina tradizionale macedone locale. Questa tradizione culinaria è una delle cucine più rappresentative dei Balcani e potrai provare incredibili e gustosi piatti tradizionali macedoni.
Diversi tipi di delizie saranno preparate per voi: pane fatto in casa, pitulici, gomneze, proja, komad possono essere preparati per te e serviti per la colazione. Musaka (vegetariano), Polneti Piperki, Turli Tava, Gravce Tavce sono solo alcuni dei tanti piatti principali che vengono preparati per i pasti principali, oltre a diversi tipi di zuppe, insalate e dessert.

Il tempo libero

Nel tempo libero sarà possibile scegliere tra diverse attività come: trekking, barca-canoa nel vicino lago e riserva naturale, gite e tour della città, il tutto disponibile su richiesta. Possiamo anche organizzare sessioni di parapendio, immersioni subacquee e arrampicata su roccia per i più audaci.

Prezzi

Camera singola privata 2350 €
Camera doppia 1900 €
Dormitorio 1650 €


Early bird: prima del 1 maggio sconto del 10%


Cosa è incluso

22 pernottamenti in una splendida location all’interno di una riserva naturale
Colazione e due pasti vegetariani al giorno, preparati con ingredienti biologici a Km zero. Materiale didattico e manuali per il corso. Tutte le lezioni e i laboratori. Kirtan, Bajan.
Certificato 1love1heartyoga. La certificazione di Yoga alliance International (al superamento dell’esame finale) può essere richiesta direttamente alla sede centrale di Dheli, pagando la somma di 100 € (una tantum)

Cosa non è incluso

Trasporto aereo
Escursione nei giorni di riposo (una a settimana)
Libri sulla lista di lettura consigliata
Sessioni di guarigione nei giorni liberi ( su richiesta)

Come arrivare

Aeroporti
Ci sono due aeroporti, Ohrid “St Paul the Apostle” e Skopje International Airport. Consigliamo agli studenti di arrivare il 31 luglio o il 1 agosto all’aeroporto di Skopje, in modo da trascorrere la prima notte in un hotel da noi raccomandato in modo che il gruppo possa essere formato e possa procedere insieme con un mini bus il giorno 1 di Agosto.
Indirizzo completo: Robinson Sunset House, Macedonia del Nord, Comune di Ohrid, Lagadin, Лагадин,
Coordinate GPS: 41.04485, 20.80520

Prenotazione

Per la tua prenotazione ti chiediamo di scrivere una mail richiedendo il modulo di iscrizione. Successivamente ti verrà chiesto di fare un breve colloquio via Skype, zoom o telefono con uno dei docenti. Se il tuo colloquio va a buon fine ti verrà chiesto di versare un acconto di 500 € (cinquecento). Questo deposito è rimborsabile all’80% per cancellazioni prima del 1 giugno 2021 non rimborsabile dopo il 1 giugno 2021. Se il corso viene annullato a causa di restrizioni Covid, rimborseremo immediatamente l’intero importo.

Visa

La Repubblica della Macedonia del Nord è stata recentemente ammessa come membro a pieno titolo della NATO e contestualmente ha chiesto di diventare membro della Comunità europea. Per i cittadini europei non è richiesto il visto, è possibile entrare nel paese con passaporto valido o carta d’identità in corso di validità. La repubblica è uno stato “ Tourist friendly” e pronto ad accogliere visitatori da tutte le parti del globo.

28.1.2021 COVID-19. Aggiornamento: Il Governo della Repubblica della Macedonia del Nord ha riaperto i propri confini a partire dal 26 giugno 2020, in modo che tutti coloro che entrano nel territorio della Repubblica della Macedonia del Nord (sia cittadini macedoni che cittadini stranieri) non siano più soggetti ai requisiti concernenti le restrizioni (come il test PCR COVID-19 obbligatorio e l’autoisolamento obbligatorio). Le frontiere sono aperte senza restrizioni anche per i viaggiatori solo in transito nel territorio della Macedonia. Gli aeroporti internazionali di Skopje e Ohrid sono regolarmente aperti, anche se le compagnie aeree hanno sospeso i voli diretti con i vari aeroporti europei (la ripresa dei collegamenti diretti è attualmente prevista per marzo 2021).

Scarica la nuova app di Eventi Yoga

Scarica App EventiYoga
Scarica la Nuova App di Eventi Yoga

App Eventi Yoga per iOS

App Eventi Yoga per Android


Iscriviti alla Newsletter: per te subito un Bonus

Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!