Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 1250€
Data inizio: 20/08/2022
Data fine: 27/08/2022
Orari: 15.00
Indirizzo: Marina di Olbia
Città: Olbia
Provincia: Olbia Tempio
Nazione: Italia
Regione: Sardegna
Stili: Vacanza Yoga, Vinyasa Flow yoga, Yin Yoga

Contatti

Riferimento: Maria Paula Medina
Telefono: 333721|4132
Insegnanti: Maria Paula Medina

Crociera Vela e Yoga – tra Sardegna e Corsica

Navigare oltre la difficoltà e fluire con la vita

Lasciamoci sorprendere dal connubio “natura e yoga” in barca a vela! Divertiamoci ad esplorare graziose calette raggiungibili solo dal mare, a respirare lenti e incantati in una meravigliosa cornice di natura selvaggia incontaminata. Le nostre barche sono adatte agli amanti della vela e della navigazione, sono sportive e comode allo stesso tempo. Godiamoci allora la navigazione tra queste isole dal fascino misterioso ed assaporiamone i silenzi, le bellezze e le curiosità…torneremo rigenerati! Salpare per credere

Itinerario

Sabato (giorno 1) Imbarco Domenica (giorno 2): Caprera/MaddalenaLunedì (giorno 3): giornata a Caprera/MaddalenaMartedì (giorno 4): trasferimento da Maddalena alla Corsica-Isola di Lavezzi-Mercoledì (giorno 5): giornata in Corsica-Fazio/RondinaraGiovedì (giorno 6): trasferimento dalla Corsica all’arcipelago della MaddalenaVenerdì (giorno 7): mezza giornata dalla Maddalena e rientro a OlbiaSabato (giorno 8): Sbarco entro le 10.30

PROGRAMMA

Sabato 20

Finalmente in vacanza! Il nostro appuntamento sarà al Marina di Olbia. Ci imbarcheremo verso le 15 e avrete il tempo per imbarcarvi e sistemarvi. Nel frattempo Paula vi accoglierà con una apericena di benvenuto.

Domenica 21

Raggiungere Caprera sarà davvero emozionante, la sua bellezza si svelerà già da lontano, isola selvatica e magica, contornata da un mare limpido e azzurro che ne ha plasmato le sue incomparabili calette. Immersi in questo meraviglioso ambiente faremo la nostra prima pratica sulla spiaggia: meditazione + rebalancing practic. Daremo ancora in una rada e ci godremo nel tardo pomeriggio una rilassante pratica yoga Mindfull Movement per iniziare a fluire e sentirsi piacevolmente interconnessi con il meraviglioso ambiente circostante. E sotto un fantastico cielo stellato gioiremo la nostra prima notte lontano dal mondo!

Lunedì 22

Andremo alla scoperta della Maddalena, inizieremo la giornata con un’energizzante praticare di Yoga del Risveglio al mattino luogo. Trascorreremo la giornata sull’isola posto unico per la sua selvaggia bellezza tra calette incontaminate ideali per fantastici bagni e andando a caccia di pace e silenzio dove praticare Shiva Flow. Nel tardo pomeriggio potremo visitare il piccolo centro abitato dell’isola e per cena potremo anche optare per uno dei suoi caratteristici e suggestivi ristorantini.

Martedì 23

Ci lasceremo alle spalle l’arcipelago della Maddalena e spinti e ninnati dal vento ci dirigeremo verso la Corsica, una terra ancora selvaggia e di rara bellezza. La brezza marina sulle vele, il poetico volo dei gabbiani e il guizzare allegro degli amici delfini daranno un tocco unico alla traversata che sarà accompagnata anche da una rilassante pratica meditativa di yin yoga e auto massaggio. Daremo fondo nella rada di Fazio , gemma delle Bocche di Bonifacio scegliendo una caletta incontaminata e rinomata per le sue acque limpide e cristalline ideale per fantastici bagni e divertenti pratiche di Yoga in coppia o Yoga Mandala.

Mercoledì 24

Trascorreremo un’intera giornata in Corsica, godendoci un mare dalle acque color turchese, perfetto per relax e bagni. Potremo anche dilettarci in un breve trekking-yoga lungo il sentiero della costa. Un’occasione per sviluppare maggior consapevolezza nei movimenti e del respiro e meditare camminando fondendoci piacevolmente con la natura.A seguire riprenderemo una veloce navigazione verso il porto di Bonifacio e nel frattempo un scopriremo il mondo dell’auto-massaggio.Qua possiamo fare un Rilassamento Guidato con le Campane Tibetane sotto le stelle. ( Ma mi devi dire te sé questa sera di solito si mangia fuori? O se siamo in un posto tranquillo, lo possiamo fare vicino alla barca)

Giovedì 25

Sarà il tempo di salutare la Corsica e tornare verso l’arcipelago della Maddalena e scoprire la magia e la bellezza della spiaggia rosa di Budelli e le selvagge calette di Razzoli dove praticheremo Yoga Mandala e dove ci immergeremo in una pratica di pranayama & mudra rigenerando i nostri polmoni con l’aria pura delle bocche di Bonifacio

Venerdì 26

Dopo la sveglia ci metteremo alla via con destinazione l’isola di Mortorio per un assaggio della parte orientale e più selvaggia dell’Elba. Avremo modo di integrarci con l’ambiente e vivere una trasformazione gioiosa delle nostre abitudini. Ideale per una pratica mattutina di Yin Yoga. Dopo pranzo e un rigenerante bagno saluteremo l’Isola e faremo rotta verso sud con destinazione Olbia. La sera faremo il “nostro cerchio di chiusura”

Sabato 27

Sbarco entro 10.30 con un momento di condivisione dell’esperienza e una serena ripresa della quotidianità.

LO YOGA

Con Paula, è un flusso in costante trasformazione dove ci immergiamo passando dalla meditazione all’aperto, allo yoga vinyasa dello Shiva Flow, alla fermezza dello Yin yoga, al suono rilassante delle campane e lo sguardo della natura che ci circonda. Un vero rituale interiore in condivisione con l’ambiente.La vacanza propone un approccio integrato alla pratica dello yoga, che armonizza diversi stili e tecniche dal punto di vista fisico, psico- emotivo e meditativo-spirituale e mantiene al centro la persona. Cercando di trovare una connessione con la natura che ci circonda e con le persone che predicheranno con noi.

CUCINA

Cucineremo insieme!! Piatti buoni sani, freschi ed equilibrati! Con la supervisione a bordo di Paula, cuoco naturale bio vegan che ha esperienza nell’alimentazione naturale basata sull’utilizzo dei prodotti locali, cucineremo insieme cercando di creare armonia nelle combinazioni alimentari ottenendo dei pasti equilibrati che rispettano l’ambiente e nutrano anche il nostro spirito.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE (MIN. 4 PART. PAGANTI)1.250 EuroL’equipaggio sarà composto da un minimo di 4 partecipanti ad un max di 6.50% della quota come acconto Saldo a 10gg dalla partenza

NOTA BENE

In caso di annullamento per restrizioni governative o per casi di Covid all’interno del team, sarà restituita completamente la quota d’iscrizione.

LA QUOTA COMPRENDE

Sistemazione in Cabina Doppia in Catamarano a Vela . Istruttore Vela . Insegnante yoga . La colazione . .La supervisione e gestione dei pranzi e cene. . Cucina attrezzata . 2 sessioni giornaliere di pratica: che variano tra yin yoga, shiva flow, meditazione, yoga mandala, auto massage, rilassamento guidato & suono e pranayama

LA QUOTA NON COMPRENDE

La cambusa (pasti e bevande) Porti e gasolio barca

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!