Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 650€
Data inizio: 27/12/2021
Data fine: 01/01/2022
Orari: 7-19_30
Indirizzo: Via Giordano Bruno 11
Città: Olda - Val Taleggio
Provincia: Bergamo
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Beatrice Calcagno, Giovanna Re
Telefono: mostra numero
Strutture: Centro Olistico Il Borgo Zen

Stage Yoga di Capodanno

Stage Yoga di Capodanno

IL PROGRAMMA

La pratica inizia lunedì 27 dicembre alle 17.30 fino alle 9.30; dopo cena verrà presentato il corso. La mattina, meditazione alle 7.00 dopo una tisana, e a seguire asana fino alle 10.30. Ricco brunch alle 11.00, dopo il quale ci sarà il tempo per passeggiate ed escursioni in montagna. La pratica riprende alle 16.30 e si conclude con la meditazione alle 19.30 circa.

Prima della pratica del pomeriggio approfondiremo il percorso di consapevolezza che la disciplina offre riflettendo su Yama Niyama, Asana, Pranayama, Pratyahara, Dharana, Dhyana, pratiche che aprono l’accesso dentro di noi alla complessità e profondità che ci costituisce. Attraverso la pratica consapevole di raffinamento di attenzione e percezione ci si riequilibra e si concepisce un cambiamento liberatorio. Allargare la prospettiva libera da interferenze che offuscano: soprattutto alla fine dell’anno è bello potersi indirizzare verso nuovi scenari illuminanti. Quando il mentale cede spazio all’esperienza dell’ascolto, tutto viene assaporato e integrato benevolmente, e questo produce un’energia che avvicina a un benessere superiore, espressione del qui e ora, dell’immediato momento presente.

IL LUOGO

Il Borgo zen è immerso nella natura selvaggia, fatta di boschi fatati, suggestivi corsi d’acqua e vette incantevoli. Una vera e propria oasi verde dove si può trovare ogni varietà di alberi e ori: tigli, olmi, frassini, ciliegi, roveri, aceri, castagni, betulle, faggi ma anche primule, narcisi, ciclamini, gigli, rododendri, genziane, rose di Natale… E se tutto questo non bastasse… sei pronto a entrare nell’habitat naturale di camosci, caprioli, volpi, marmotte, ghiri e scoiattoli? Per conoscere altre curiosità del luogo si può visitare il sito dell’Ecomuseo Val Taleggio! A soli 20 minuti c’è la possibilità di arrivare a 1400 metri, da cui partono sentieri che arrivano sino ai 2000. In 40 minuti di macchina si raggiungono le località sciistiche di Foppolo e San Simone. www.ilborgozen.it.

  • Il Borgo Zen

LA CUCINA

La cucina è molto varia e utilizza prodotti biologici, cereali e verdure, arricchita da proteine di origine vegetale. Tutti i dessert sono dolcificati naturalmente con succhi di frutta o concentrati di agave o cereali. Questa alimentazione è
l’ideale per una buona pratica, purifica e disintossica: da subito e nei giorni a seguire si avvertono nuove sensibilità e benefici.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!