Prezzo: a partire da 245€
Data inizio: 27/06/2019
Data fine: 30/06/2019
Orari: primo giorno: inizio ore 18 Giorni a seguire: ore 7.30-9.30 e 18-20 Per il tempo restante FREE TIME , Escursioni al mare e Nuoto
Indirizzo: Strada San Donato 36
Città: Orbetello
Provincia: Grosseto
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Hatha yoga, Meditazione, Satyananda yoga

Contatti

Riferimento: Massimo
Telefono: mostra numero

Saturnia Terme e Yoga – Ritiro all’Argentario e Capalbio

Vacanza con Yoga, terme libere, mare fantastico e cibo genuino. Nella maremma grossetana più autentica, la ben nota “Costa d’Argento”.

La Costa d’Argento è un’area geografica che occupa l’estremità meridionale della Toscana. Interessa i territori comunali di Monte Argentario, Orbetello, Magliano in Toscana, Isola del Giglio e Capalbio, situati nella Maremma grossetana. Il particolare fascino di quest’area è legato alla colorazione argentea di molti tratti di spiaggia, da cui il nome Argentario. Di particolare interesse naturalistico ed a tratti veramente selvaggia e ben conservata, questo territorio è ormai famoso per la sua bellezza, ed essendo poco abitato consente per chilometri e chilometri un’immersione totale nella natura, a cominciare da spiagge bellissime ed incontaminate, borghi antichi e terme incredibili come quelle della vicina Saturnia. Libere al pubblico eppure incredibilmente ben tenute e di agevole fruizione.

La Costa d’Argento si sviluppa nel tratto litoraneo compreso tra le pendici meridionali dei Monti dell’Uccellina (Parco naturale della Maremma), presso la località di Talamone, e la foce del fiume Chiarone, al confine con la provincia di Viterbo e il Lazio
Il litorale risulta essere scoglioso all’estremità settentrionale (Talamone) e presso i promontori dell’Argentario e di Ansedonia; gli ampi arenili interessano, da nord a sud, il Golfo di Talamone, la Spiaggia dell’Osa, il Tombolo della Giannella, il Tombolo della Feniglia e le spiagge ferrifere.
Tra i tomboli della Giannella e della Feniglia vi è racchiusa la Laguna di Orbetello, in epoche remote parte integrante del Mar Tirreno, fino all’unione del Monte Argentario alla terra ferma per il lento sollevamento dei due tomboli stessi.
Lungo il litorale, sono numerose le fortificazioni e le torri di avvistamento. La struttura del territorio è particolarmente indicata alle pratiche di Meditazione, di Yoga Plein Air ed al Trekking . Ma naturalmente la bellezza delle acque ed il clima particolarmente mite rende questo mare particolarmente ambito da qualsiasi appassionato di bagni e di sole.

Alloggeremo in agriturismo tipico della Maremma, massimo confort e prezzi onesti. Ma non molti posti. Conviene quindi affrettarsi

Costi: pacchetto tutto compreso (3notti in mezza pensione + corso ed attività) solo 245 euro (prenotazioni entro il 20-6) – Camera a 3 letti (ampia e bagno autonomo)

– Supplemento Singola 25 euro giorn.