Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 230€
Data inizio: 30/12/2020
Data fine: 01/01/2021
Orari: ore 8-18 e fino a notte fonda il 31 - No limits !
Indirizzo: Strada San Donato 36
Città: Orbetello
Provincia: Grosseto
Regione: Toscana
Stili: Dharma Yoga, Satyananda yoga, Vinyasa Flow yoga, Yin Yoga

Contatti

Riferimento: Paola, Francesco e Team
Telefono: 388 9395762

Capodanno straordinario in luoghi davvero straordinari: l’ARGENTARIO, Capalbio, il Parco dell’UCCELLINA, Marina di Alberese, le TERME di SATURNIA, il borgo di PITIGLIANO e quelli meno conosciuti sparsi nell’entroterra di un territorio unico al mondo!

Vacanza di fine anno con Yoga, terme libere e gratuite, FANTASTUCHE CAMMINATEin SPIAGGIA, lungo un mare fantastico e cibo genuino. Nella maremma grossetana più autentica, la ben nota “Costa d’Argento”.

La Costa d’Argento è un’area geografica che occupa l’estremità meridionale della Toscana. Interessa i territori comunali di Monte Argentario, Orbetello, Magliano in Toscana, Isola del Giglio e Capalbio, situati nella Maremma grossetana. Il particolare fascino di quest’area è legato alla colorazione argentea di molti tratti di spiaggia, da cui il nome Argentario. Di particolare interesse naturalistico ed a tratti veramente selvaggia e ben conservata, questo territorio è ormai famoso per la sua bellezza, ed essendo poco abitato consente per chilometri e chilometri un’immersione totale nella natura, a cominciare da spiagge bellissime ed incontaminate, borghi antichi e terme incredibili come quelle della vicina Saturnia. Libere al pubblico eppure incredibilmente ben tenute e di agevole fruizione.

La Costa d’Argento si sviluppa nel tratto litoraneo compreso tra le pendici meridionali dei Monti dell’Uccellina (Parco naturale della Maremma), presso la località di Talamone, e la foce del fiume Chiarone, al confine con la provincia di Viterbo e il Lazio
Il litorale risulta essere scoglioso all’estremità settentrionale (Talamone) e presso i promontori dell’Argentario e di Ansedonia; gli ampi arenili interessano, da nord a sud, il Golfo di Talamone, la Spiaggia dell’Osa, il Tombolo della Giannella, il Tombolo della Feniglia e le spiagge ferrifere.
Tra i tomboli della Giannella e della Feniglia vi è racchiusa la Laguna di Orbetello, in epoche remote parte integrante del Mar Tirreno, fino all’unione del Monte Argentario alla terra ferma per il lento sollevamento dei due tomboli stessi.

Lungo il litorale, sono numerose le fortificazioni e le torri di avvistamento. La struttura del territorio è particolarmente indicata alle pratiche di Meditazione, di Yoga Plein Air ed al Trekking .
La nostra idea è di seguire un Programma DETOX con intense attività soprattutto …DANZANTI (danze libere, sciamaniche, popolari, rituali ed anche yogiche… come il KUNDALINI DANCE), ma anche lunghe camminate in posti bellissimi ed intense sessioni di Terapia della Risata (Laughter Yoga Healing e Trekking Ridens). Ogni partecipante tuttavia avrà anche momenti personali di raccoglimento e di Mindfulness soprattutto mediante le pratiche di meditazione quali la Vipassana e la Mindfulness MBSR . L’aspetto di condivisione sarà molto importante, e pensiamo infatti di condividere la preparazione del cenone con cibi genuini e locali (e veramente low-cost), in altre occasioni non mancheremo di degustare le prelibatezze locali (con menu concordati in agriturismo, sempre decisamente low-cost, cioè <20euro – vale a dire sui 18 euro a pasto, mangiando divinamente e sano)

Prevediamo di iniziare il giorno 30 (orario di arrivo libero, secondo impegni personali, ma ci farete sapere con qualche anticipo..)
Chi vorrà fermarsi 1 o 2 giorni in più sarà sufficiente aggiungere il soggiorno (circa 55euro a persona in mezza pensione: pernotto-colaz-cena), per lo yoga ed attività annesse è previsto un bonus HappyNew Year e non ci sono costi aggiuntivi

quindi tutto molto bello ed interessante ma…OCCORRE FARE PRESTO : i posti a disposizione sono pochi . La sistemazione: Perlopiù camere doppie o triple . Consigliata l’auto (ma non vincolante)

Vincolante invece uno spirito positivo ed un briciolino di entusiasmo, questo perchè..mettersi nella disposizione d’animo giusta e positiva..E’ UNA SCELTA (come insegnano gli antichi maestri ed anche qualche contemporaneo)
a te la scelta quindi!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!