Prezzo: a pagamento
Data inizio: 26/06/2019
Data fine: 30/06/2019
Orari: 14:00-13:00
Indirizzo: via S. Bonaventura, 8
Città: Ostra
Provincia: Ancona
Nazione: Italia
Regione: Marche
Stili: Kundalini yoga

Contatti

Riferimento: Alessia Agiapal Kaur
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Agiapal Kaur, Radhika LeAli
Strutture: Country House "La Ragola"

Unisciti al gruppo che si sta formando per scoprire come affermare la tua unicità e autenticità, divertirti e trascorrere indimenticabili giornate nella meravigliosa prima-estate marchigiana, in una struttura confortevole, con cibo genuino e una cucina vegetariana/vegana di qualità.

Integrando le antiche tradizioni yogiche con le costellazioni familiari crearmoniche, lavoreremo sulle nostre basi emotive e sui legami familiari per scoprire e rimuovere i blocchi energetici e psichici accumulati nel tempo, consolidare la forza del nostro cuore e il nostro campo elettromagnetico personale, imparare a utilizzare le nostre risorse interiori per creare un futuro consapevole e appagante, liberi dalle memorie del passato, dai sensi di colpa e di inadeguatezza. Per valorizzarci, potenziare la nostra vitalità e aprirci al mondo con entusiasmo e fiducia.

Anche gli studi più recenti in materia di biologia cellulare, neurobiologia, epigenetica e psicologia dello sviluppo sottolineano ormai l’importanza di esplorare almeno 3 generazioni di storia familiare per poter comprendere i meccanismi che si nascondono dietro i modelli di traumi e sofferenze che tendono a ripetersi. Eventi tragici o traumatici possono riversare l’onda d’urto dello shock a cascata sulle generazioni a venire. Lavorare su questi irretimenti familiari non solo porta al superamento del problemi e allo sganciamento dal modello ripetitivo, ma consente di raggiungere un profondo senso di connessione con la propria famiglia, presente e passata.

Attraverso l’azione di indagine delle Costellazioni familiari ci sarà quindi possibile comprendere le modalità di sviluppo e cristallizzazione di eventuali blocchi psicosomatici, per poterli poi sciogliere grazie alle potenti pratiche del Kundalini yoga. In questo percorso ci sosterranno sia la Mindfulness (meditazioni guidate) sia le conoscenze delle Neuroscienze che ci permettono di capire il funzionamento delle nostre emozioni e dei nostri sentimenti da un punto di vista più “occidentale”: la conformazione del nostro corpo, i nostri modi di agire e di reagire, le nostre aspirazioni e la capacità, o l’incapacità, di realizzare i nostri desideri sono influenzati dalle strutture socio-culturali in cui nasciamo e cresciamo.

Nei 5 giorni del ritiro collegheremo corpo, mente e sentire attraverso brevi parti teoriche e sessioni esperienziali di esercizi di Kundalini yoga, Costellazioni familiari crearmoniche (tecnica di A. Sali), Mindfulness psicosomatica, Breathwalk, cerchi energetici e altre attività di sollecitazione al cambiamento e alla risoluzione di problematiche e difficoltà pregresse.

Nel costo del ritiro è incluso un follow-up mensile personale della durata di 4 mesi presso il centro YogAssisi di Santa Maria degli Angeli, per gli eventuali i residenti della zona di Assisi, oppure via Skype per chi abita più lontano. Avrai così modo di fissare l’esperienza insieme alle operatrici che avrai conosciuto in quei giorni.

Le pratiche che presenteremo durante il fine settimana sono adatte anche a chi non ha mai praticato yoga.