Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Prezzo: a partire da 2300€
Data inizio: 25/05/2024
Data fine: 19/01/2025
Orari: 9.00-19.00
Indirizzo: Via Europa 4 Albignasego,
Città: PADOVA
Provincia: Padova
Nazione: Italia
Regione: Veneto
Stili: Formazione Insegnanti Yoga

Contatti

Riferimento: ELENA e ELEMENTO ANIMA
Telefono: mostra numero
Whatsapp: 393494987857
Insegnanti: Elena Meneghetti; Elemento Anima

FORMAZIONE INSEGNANTI VINYASA YOGA 2024

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SECONDA EDIZIONE DEL CORSO di FORMAZIONE INSEGNANTI VINYASA YOGA.

Questa formazione yoga di 200h suddivise in 10 weekend è una full immersion nella storia, nella teoria e nella pratica di questa antica disciplina trasformativa.

È diretto alle persone che vogliono iniziarsi nell’arte dell’insegnamento, e soprattutto a quelle persone che vogliono approfondire la pratica come stile di vita e di pensiero e integrarlo nella loro quotidianità.

Questo corso di formazione yoga è certificato dall’ente internazionale Yoga Alliance (www.yogaalliance.org) e garantisce il titolo di Registered Yoga Teacher RYT 200H valido e riconosciuto in tutto il mondo.

❣️ PERCHÉ SCEGLIERE YOGACONELE

Elena Meneghetti, pratica e insegna yoga da oltre 10 anni: il suo approccio è gentile e divertente, trasmette con passione la disciplina dello Yoga nella sua totalità.I prerequisiti di partecipazione al corso sono: una base di conoscenza dello yoga di almeno 12 mesi di pratica; non e’ indicato per persone totalmente estranee a questa disciplina.

Questo significa che non sono richiesti particolari attestati o diplomi.

È necessario presentare una lettera di candidatura in cui si esprime la motivazione per la quale si desidera essere ammessi al percorso formativo.

Le 200h si suddividono nei seguenti ambiti:

  • -Tecnica e pratica 100h
  • -Metodo d’insegnamento 25h
  • -Anatomia e fisiologia 20h
  • -Filosofia, stile di vita e etica dell’insegnante yoga 30h
  • -Pratica di insegnamento 10h
  • -Ayurveda e contenuti extra 25h
  • *L’ultimo weekend prevede un esame finale su tutto il programma studiato e sui metodi di insegnamento, per accertare la preparazione dei candidati.

📆 CALENDARIO 📆

MAGGIO SABATO 25 DOMENICA 26
GIUGNO SABATO 15 DOMENICA 16
LUGLIO SABATO 6 DOMENICA 7
SETTEMBRE 7 DOMENICA 8
OTTOBRE 19 DOMENICA 20
NOVEMBRE SABATO 16 DOMENICA 17
GENNAIO SABATO 18 DOMENICA 19

⏰ LOCATION E ORARI ⏰

Il corso formativo si svolge in collaborazione con lo studio Elemento Anima, con sede Via Europa 4 ad Albignasego (Padova).L’orario del corso è dalle 9:00 alle 19:00 sia il sabato che la domenica.

Di seguito riportiamo la giornata tipo, con i break e la pausa pranzo.

9:0-10:30 PRATICA YOGA
10:30-11:00 BREAK
11:00-13:00 TEORIA
13:00-14:00 PAUSA PRANZO
14:00-16:30 TEORIA
16:30-17:00 BREAK
17:00-19:00 ASANA LAB

📍 DIPLOMA DI CERTIFICAZIONE

Al termine dei 10 weekend di formazione i partecipanti potranno scegliere se sottoporsi all’esame finale (scritto e pratico) per ricevere il diploma ufficiale di certificazione che abilita i candidati all’insegnamento.

Yoga Alliance è l’ente mondiale che certifica e garantisce gli standard più elevanti per l’insegnamento dello Yoga.Su richiesta verrà inoltre, offerto il tesseramento CONI al costo di 75€

⚠️ L’evento avrà un massimo di 12 partecipanti.

Quota intero percorso euro 2.300
con possibilità di dilazione!

💌 Vuoi ricevere il pdf con tutte le informazione aggiuntive, contenuti, modalità di pagamento?

Contattami gentilmente via mail O WHATSAPP e ti risponderò il prima possibile.

Elena 3463660069 – info@yogaconele.com

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

  1. Lasciato da la.ferrarina il

    Esperienza meravigliosa che consiglio. Insegnante preparata e con grande esperienza. Persona dal cuore grande che ci mette davvero tanta passione, proprio come tutte le persone che la affiancano in questo percorso pieno di sorprese e momenti speciali. Personalmente un anno fa ho deciso di fare questo corso per approfondire la mia pratica inizialmente più incentrata nell’aspetto fisico, nelle asana. Ma poi ho avuto la possibilità nell’arco della formazione, di entrare sempre più a fondo in questo stile di vita/di pensiero e di integrarlo in maniera spontanea in tutte le mie giornate.
    L’insegnamento non era la mia priorità e forse nemmeno ora lo è, ma sento di aver ricevuto un’ottima formazione e tanto materiale a disposizione per studiare e approfondire le mie conoscenze.
    Sembrerà forse esagerato, ma con questo percorso ho cambiato la mia vita. Lo studio della filosofia, dei grandi maestri, le pratiche, le condivisioni con Elena e le ragazze.. tutti ingredienti della ricetta perfetta che mi ha aiutata ad aprire gli occhi su me stessa e a vivere con una consapevolezza nuova.
    Ultima cosa, ma non per importanza, ho trovato tante amiche/sorelle con cui ho condiviso davvero forti emozioni e che da quel primo weekend continuano a srotolare insieme a me il tappetino. Tutto ciò è una figata!
    CONSIGLIO *****

    (5/5)
  2. Lasciato da rac il

    Un’esperienza intensa ed emozionante, assolutamente consigliata! Elena è una insegnante molto competente e coinvolgente, con una vasta esperienza, anche con maestri internazionali. Ho intrapreso questo percorso con l’obiettivo di arricchire la mia pratica personale e non necessariamente per insegnare, ma si è rivelato un continuo viaggio alla scoperta di persone, tecniche e soprattutto di me stessa. è stato un viaggio nello studio dello yoga, nelle sue tradizioni, nella pratica delle asana e delle tecniche di respirazione e meditazione. Ho avuto la fortuna di incontrare persone speciali con cui sono nate belle amicizie. Consiglio vivamente questo corso a chiunque sia alla ricerca di una formazione completa, sia fisica che filosofica, e sia disposto a mettersi in gioco!

    (5/5)
  3. Lasciato da Elisa.puddu82 il

    Ho deciso di intraprendere questo percorso per migliorare la mia pratica di Yoga e per approfondire la conoscenza di questa antica disciplina. Elena è un’insegnante molto preparata, non solo nelle Asana ma anche in tutta la parte storica e filosofica dello Yoga, così come le altre persone che hanno contribuito alla formazione. Nel lungo e sorprendente percorso ho fatto un viaggio nello Yoga, all’interno di me stessa e ho conosciuto anime meravigliose. Alla fine del corso ho iniziato ad insegnare, ho ancora molte cose da imparare ma questa formazione è un’ottima e solida base di partenza.
    Lo rifarei sicuramente.