Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 200€
Data inizio: 04/04/2020
Data fine: 16/10/2020
Orari: dalle 7 alle 18
Indirizzo: VIA LANZA DI SCALEA 2213
Città: Palermo
Provincia: Palermo
Regione: Sicilia
Stili: Ayurveda, Hatha yoga, Mantra Yoga, Massaggi, Meditazione

Contatti

Riferimento: Alessandro Puccio
Telefono: mostra numero

Un’isola di pace dove ritrovare se stessi. Benvenuti in Sicilia
Dopo aver viaggiato all’estero, ho capito che la Sicilia e Palermo si prestano energeticamente al benessere totale, grazie alla combinazione di sole, mare, aria pulita e cibo sano. Per questo motivo ho fissato la mia sede a Mondello, in quanto lontana dal caos cittadino e più vicina agli elementi naturali come la baia omonima (dove si può ammirare il sorgere del sole direttamente dal mare), la Riserva Naturale di Barcarello-Capogallo (dove si può contemplare il tramonto direttamente dal mare) e Monte Pellegrino col famoso Santuario di Santa Rosalia, patrona della città (dove si possono effettuare pellegrinaggi o visite alla grotta). Inoltre la zona permette anche delle splendide passeggiate rigeneranti nelle zone limitrofe come l’Addaura o Sferracavallo. Si può anche raggiungere facilmente il porticciolo di Isola delle Femmine, in cui si può acquistare dell’ottimo pesce fresco direttamente dai pescatori al loro rientro in banchina.

Allontanandosi per pochi chilometri si possono raggiungere anche le Terme Segestane, famose per la loro acqua sulfurea. Sempre a pochi passi si trova anche un caseificio con prodotti tipici locali come ricotta, caciotta, mozzarella, caciocavallo e anche il pane fatto col grano Tumminia e cantine dove trovare dell’ottimo vino locale.

Per i vegani c’è anche la possibilità di trovare verdure e frutta fresca di stagione direttamente dal campo.

La sede del ritiro è situata all’interno di un residence circondato dal verde e immerso nella pace. La villa è dotata di una grande sala di yoga, situata a piano terra, con vetrate sul giardino e camino. Il primo piano, con pavimento in parquet, dispone di un’ampia camera da letto luminosa con un piccolo balcone che si affaccia sul giardino, di una sala massaggi e trattamenti ayurvedici, calda e accogliente dotata di sauna, di una cucina full optional e di un terrazzo solarium, di un bagno con doccia. Tutti gli ambienti sono climatizzati.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!