Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 225€
Data inizio: 30/10/2020
Data fine: 01/11/2020
Orari: Check in dalle ore 17.00 - check out ore 16, 30
Indirizzo: B&b La Querciola, Valmozzola
Città: Parma
Provincia: Parma
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Federica Stabile
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Federica Stabile
Strutture: B&b La Querciola

Weekend Yoga in Emilia Romagna a Parma

Weekend Yoga in Emilia Romagna a Parma30 Ottobre – 1 Novembre Ponte OgnissantiPrezzo: 225 Euro / pp

“Dalle nostre radici viene la forza, che porta alla gioia di vivere in totale libertà dalle sofferenze della mente.”

Perché nasce questo weekend yoga?

Esiste un’ Intelligenza che ci sostiene e supporta tutti con Infinito Amore Incondizionato. Essa ha ordito ogni minimo dettaglio nel nostro universo e nelle nostre vite. Più sperimenteremo in maniera diretta ed intensa questa verità, più facile sarà arrendersi ad essa (Iswara Pranidhana) e rilasciare tutte le tensioni non necessarie.

In questo periodo della ruota dell’ anno ( Samahain) ci inoltriamo sempre di più nell’ oscurità dell’inverno. E’ un tempo di ritiro all’ interno, per lasciare andare il vecchio, arrendendosi al mistero della vita. Per onorare il buio che arriva come tempo per la rigenerazione e la morte del vecchio.

Questo ritiro nasce come spazio luminoso, caldo ed accogliente, nel quale come in un telaio verranno intessute differenti pratiche per ordire un velo di luce nel quale avvolgerti e rigenerarti in questo periodo dell’ anno ed in questo momento storico caratterizzato da grande instabilità ed incertezza.

So profondamente come la pratica yoga risveglia naturalmente dentro di noi un senso di stupore, gratitudine e gioia per la vita sempre maggiore. Amo facilitare questo processo interiore e non vedo l’ ora di condividerlo con te.

Durante il weekend yoga in Emilia Romagna verranno esplorate pratiche di rafforzamento ed espansione delle proprie radici. Queste le fondamenta per ricordare chi siamo e liberare gradualmente il nostro Potenziale Infinito. La percezione diretta e trasformativa della pratica yoga genera interiormente il potere di vivere con sempre maggiore libertà la tua vita.

Il seminario offre un ricco ventaglio di pratiche, tra cui meditazione, hatha yoga, vinyasa, mantra, mudra ed inoltre anche alcuni approfondimenti sull’ anatomia sottile e la mitologia yogica, cosi’ che questo magico e meraviglioso mondo possa davvero inspirare la tua vita.

La mattina verrà tenuta la pratica di meditazione, come momento di riflessione e contemplazione, che possa permetterti di innamorarti ogni giorno di più della tua vita. Ogni giorno saranno tenute due sessioni di yoga da due ore con due differenti pratiche alchemiche: nettare e fuoco.

Entrambe le pratiche sono purificanti nella loro essenza.

Pratica Nettare: pratica profondamente nutriente e portatrice di rigenerazione e guarigione cellulare e nervosa. Aumenta la vitalita’ del corpo eterico (pranamaya kosha) e dunque le riserve di energia. Ripristina il corpo/mente.

Pratica Fuoco: rafforza, ti permette di testimoniare la tua trasformazione interiore e di esprimere questa tua crescita nel mondo. Aumenta la vitalita’ del corpo fisico ( annamaya kosha) ed infonde chiarezza e splendore (tejas).

Weekend Yoga adatto a principianti ed intermedi.

Programma

Venerdì 30 ottobre:

accoglienza e check in dalle ore 17.00ore 19.00 cena.ore 20,30/22,30 cerchio di apertura e pratica yoga restorative e yoga nidra.

Sabato 31 ottobre:

ore 7,30 tisane e colazione leggera.ore 8,00/8,30 meditazione.ore 9,00/11,00 pratica yoga.ore 11,30 brunch/pranzo.ore 15,00/17,00 pratica yoga.ore 19,00 cena.Dopocena massaggio di riflessologia plantare e palmare con oli essenziali ayurvedici equilibranti per il tuo dosha. (vata, pitta, kapha)

Domenica 1 novembre:

ore 7,30 tisane e colazione leggera.ore 8,00/8,30 meditazione.ore 9,00/11,00 pratica yoga.ore 11,30 brunch/pranzo.ore 14,30/16,30 pratica yoga, cerchio di chiusura e saluti.Possibilità ( su richiesta e disponibilità ) di pernottare anche il 1 novembre e di proseguire con un seminario afterglow il 2 novembre (con meditazione la mattina e due pratiche yoga durante il giorno) al costo aggiuntivo di 90 euro.

Il seminario e’ organizzato in maniera da garantire tutta la SICUREZZA necessaria riguardo al COVID-19.
Il numero di partecipanti e’ limitato a 8.

ISCRIZIONI

Verificare telefonicamente la disponibilità prima dell’ iscrizione. Costo seminario yoga 225 €. Il costo del seminario yoga include tutte le pratiche yoga, la pensione completa con cucina vegetariana e alloggio in camere condivise.

E’ necessario il tesseramento all’ associazione “Vajra Yoga” del costo di 35 euro. Supplemento camera singola 40 euro.

Se il seminario non potesse essere svolto, a causa di eventuali restrizioni dovute al Coronavirus. La caparra verrà restituita integralmente.

Per l’iscrizione e’ richiesto un acconto di 160 euro. Il saldo e’ previsto all’ arrivo in contanti. Non è previsto pagamento con bancomat o carta di credito. Il pagamento dell’ acconto può essere effettuato tramite bonifico presso Ubi Banca: IBAN IT85F0311101613000000003992 intestato a Federica Stabile.

Il 10% dei ricavi del seminario yoga verrà devoluto al progetto sociale di diffusione dell’ energia solare Solar Aid. Per maggiori informazioni: https://solar-aid.org

LOCATION

La Querciola B&B

Un luogo Meraviglioso e ricco di Energia immerso nel verde sull’appennino tosco-emiliano.

Il podere è situato nella natura incontaminata dell’Appennino Tosco Emiliano a 600 metri di altezza, in quella che un tempo era la Lunigiana: terra ricca di storia, arte e bellezze naturali, punto d’incontro tra Emilia, Liguria e Toscana.

Poiché crediamo nel potere salutare e vivificante della natura abbiamo scelto in Valditaro un luogo in cui coltivare e accogliere in armonia con un contesto naturale ancora integro.

La Querciola offre anche un’accoglienza che consente di poter apprezzare e contemplare le bellezze naturali, recuperando energia, concentrazione e serenità.

Altri weekend in programma

Weekend di Yoga in Emilia Romagna e in tutta Italia

Weekend Yoga

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!