Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: 490€
Acquista biglietto
Data inizio: 05/11/2021
Data fine: 07/11/2021
Orari: 8-18
Indirizzo: Strada della Fabbrina 9
Città: Pesaro
Provincia: Pesaro Urbino
Nazione: Italia
Regione: Marche
Stili: Hatha yoga, Kundalini yoga, Mantra Yoga, Meditazione, Pranayama, Weekend Yoga, Yoga Nidra

Contatti

Riferimento: Elisa Dorelli
Telefono: mostra numero

L’ARTE DI LASCIAR ANDARE: ANSIA E SENSI DI COLPA ADDIO

Semina CONSAPEVOLEZZA e raccogli SERENITÀ in qualsiasi stagione della vita.
Lasciar andare, libera te da ogni ansia e paura.

– Sei attaccato alle tue cose materiali, sei attaccato ai tuoi affetti, ai tuoi successi, ma anche ai tuoi insuccessi, alle tue malattie croniche, ai tuoi disagi… e sei una bella pentola a pressione, pronto ad esplodere da un momento all’altro. Quante volte al giorno dici: “non ne posso più”?

Pensi davvero di poter controllare la vita? Non puoi. Più cerchi di controllare, più accumuli sofferenza. La vita non si controlla, si vive; e si vive imparando a camminare leggeri, senza pesi sul cuore, senza ansie o sensi di colpa.

Questo è quello che faremo in questi giorni: imparerai come gestire le tue ansie, le tue preoccupazioni, e come superarle in breve tempo. Avrai una nuova consapevolezza del tuo mondo emotivo, che ti permetterà di realizzare meglio nella vita, con maggior forza e serenità.

BENEFICI e RISULTATI

Benefici a breve termine:

  • rilassi profondamente corpo e mente,
  • ripulisci la tua energia dalle emozioni negative,
  • impari come lasciare andare frustrazione, paure e sensi di colpa,
  • impari come gestire l’ansia e tutto ciò che ti crea ansia.

Benefici a lungo termine:

  • impari come difenderti da ambienti, eventi e persone che ti caricano di negatività,
  • impari a rimanere sereno e calmo nella vita di tutti i giorni,
  • impari come rimanere focalizzato su di te e sui tuoi obiettivi di vita,
  • sviluppi la giusta consapevolezza, per imparare a nutrire prima te stesso, senza lasciar che altri decidano più per te.

PROGRAMMA YOGA

Download “L’ARTE DI LASCIAR ANDARE: ANSIA E SENSI DI COLPA ADDIO – 5-7 novembre” Weekend-Yoga-Novembre-2.pdf – Scaricato 20 volte – 2 MB

Venerdì 5 Novembre

  • Termine accoglienza e check-in entro le ore 14.
  • Ore 15.00 Cerchio di apertura, presentazione del programma.
  • 16.00 – 17.00: Hatha Yoga, per scaricare le tensioni nervose. Per sentirsi a proprio agio e più rilassati fin da subito.
  • 17:15 – 18:00: Yoga Nidra, per imparare l’arte del “lasciar andare”. Corpo e mente si alleggeriscono di tutti i pesi inutili.
  • 19.30/ 20.00 Cena & tempo libero

Sabato 6 Novembre

  • 6.45 – 7.15: Meditazione del mattino, Trataka: una pratica di purificazione della mente, per “bruciare” le immagini mentali e i pensieri che limitano o agitano la mente (pratica facoltativa e inclusa nel prezzo).
  • 8.30 Colazione & tempo libero
  • 11.00 -12.00: Hatha Yoga & Pranayama. Le asana mantengono libero e leggero il corpo, la consapevolezza del respiro ristabilisce l’equilibrio delle emozioni e della mente.
  • 12:30: Pranzo e tempo libero
  • 16.00 -18.00: “i 5 desideri fondamentali” – momento formativo tenuto da Guido Briocchi – formatore professionista, finalizzato alla consapevolezza del Sè all’interno della propria vita lavorativa ed emotiva
  • 19:30/20:00: Cena & tempo libero
  • 21:30: pratica di Kirtan accompagnati da chitarre, harmonium e percussioni. Si canteranno insieme i mantra della tradizione yoga, per ritrovare leggerezza, gioia e apertura del cuore.

Domenica 7 Novembre

  • 6.45 – 7.15: Meditazione del mattino, Antar Mouna: il silenzio interiore. Quando la mente si spegne, si contatta la propria forza e la propria creatività
  • 8:30 Colazione & tempo libero
  • 10.00 – 10.40: Respiro e mudra. Strumenti sempre a portata di mano, per liberarsi da ansie e preoccupazioni in qualsiasi momento.
  • 11 – 12: Meditazione dinamica, se sarà possibile svolta all’aperto.
  • 12:30: Pranzo & tempo libero.
  • 14:30: Piccola pratica di gruppo e condivisione finale.

ACCOGLIENZA, CURIOSITA’ E DINTORNI

I Lecci è un casolare situato sulle colline appena fuori Pesaro, immerso in un bosco profumato.

– Avvolto dalla quiete della natura, dista 8 km dal mare di Pesaro e 2 km dal primo centro abitato. Si trova a 30 minuti da Urbino, 40 minuti da Rimini.

– Il luogo accoglie fino ad un massimo di 12 persone.

– Per i partecipanti, le camere sono così suddivise: 1 singola (divano letto da una piazza e mezza) / 1 tripla (letti singoli e distanziati) / 1 quadrupla (letti singoli e distanziati) / 1 quadrupla (2 letti singoli distanziati e un matrimoniale) / 3 bagni

Insegnanti

Elisa Dorelli

Mi chiamo Elisa Dorelli e sono un’insegnante Yoga, specializzata in disturbi legati all’ansia e alla mancanza di autostima.

Dalla scuola, al posto di lavoro: per un periodo di circa quindici anni, l’ansia mi è stata appiccicata addosso come un cagnolino fedele.
Vivevo stanca, scoraggiata e in una realtà che mi stava stretta. Non trovavo un modo concreto di far comunicare il mio mondo interiore con la mia quotidianità, e il passo verso disturbi di ogni genere, e perfino verso un pericoloso attacco di panico, è stato fin troppo breve.

Ho incontrato lo yoga nel 2004, proprio per cercare di trovare una soluzione all’ansia e agli attacchi di panico. E l’ho trovata. Non solo ho risolto questi disturbi, ma la pratica yoga mi ha trasformato nel tempo in una persona migliore, più forte, serena e consapevole.

Oggi amo condividere con gli allievi che una sincera trasformazione in meglio è sempre possibile, grazie allo Yoga.

Andrea Bonabitacola

Da sempre acuto osservatore del mondo circostante, ho iniziato ad avvicinarmi al mondo delle discipline olistiche nel 2001.
Nei primi anni, lo yoga e lo shiatsu hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione nella percezione e nella consapevolezza del corpo. Col tempo la pratica dello yoga mi ha permesso di esplorare il talento innato della presenza, la capacità di focalizzare e di essere consapevole in qualsiasi azione del quotidiano.
Con alle spalle anni di pratica e di formazione in insegnamento dello yoga, che sto portando avanti con entusiasmo e continuo aggiornamento, conduco regolarmente lezioni di asana e pranayama, con una spiccata sensibilità per le pratiche di meditazione, sia per gruppi che individuali.
Attualmente sto sviluppando con curiosità e attenzione dinamiche nella pratica dello yoga per bambini.

Cosa dicono di Elisa e Andrea

È stato un evento organizzato nei minimi particolari, tanta professionalità e tanta energia positiva.Elisa ed Andrea con Claudia hanno saputo creare un gruppo vincente. Le pratiche e le meditazioni sono state a volte intense, ma piacevoli. La location ha fatto la sua parte, bellissima. Evento da ripetere, bravi, bravi, un grosso abbraccio a tutti.

Lucio e Milvia

L’esperienza vissuta con Elisa e Andrea a Diano Green è stata meravigliosa.
Insegnanti estremamente preparati ed empatici.
Gruppo altrettanto meraviglioso di esseri umani che per tre giorni si sono ritrovati in una magnifica location per fare esperienza di yoga, meditazione, e, soprattutto… condivisione.
Grazie dal profondo del cuore.

Rossella

Evento ben strutturato e preparato con tanta passione e professionalità. Elisa coinvolgente e disponibile. E tante belle persone come compagni di viaggio.

Marta

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!