Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 150€
Data inizio: 11/09/2020
Data fine: 13/09/2020
Orari: Venerdì(gratuito)- 19.00-20.30 Sabato: 9.00-13.00 / 16.00-18.30 Domenica: 10-13 / 15-173
Indirizzo: P.lenMadonna del Frassino, 3
Città: Peschiera del Garda
Provincia: Verona
Nazione: Italia
Regione: Veneto
Stili: Kriya Yoga, Meditazione

Contatti

Riferimento: Antonia e Matteo
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Claudia Cremers
Strutture: Nella Cornice Del Santuario Francescano Della Madonnina Del Frassino, A Peschiera Del Garda (con Possibilità Di Pernottamento E Pasti). Antico Luogo Sacro Di Meditazione, Preghiera E Pellegrinaggio, Tutt’ora Abitato Dai Monaci Francescani.

Seminario e Iniziazione Kriya Yoga
11/12/13 Settembre 2020 a Peschiera del Garda (VR)

WEEKEND DI MEDITAZIONE SUL LAGO DI GARDA
Nella cornice del Santuario Francescano della Madonnina del Frassino,
a Peschiera del Garda (con possibilità di pernottamento e pasti). Antico luogo sacro di meditazione, preghiera e pellegrinaggio, tutt’ora abitato dai monaci francescani.

Seminario gratuito sul Kriya Yoga:
Venerdì 11/09/2020 – 19.00-20.30
Per informazione sul programma chiamare Antonia – 334 7278122 o Matteo – 329 391 8469 Oppure scrivere una email a:
antoniasalles@gmail.com / matteopaulli@hotmail.com

Seminario gratuito sul Kriya Yoga (con breve meditazione guidata): L’antico e divino sentiero di meditazione. Il seminario si svolgerà presso la locanda francescana del Santuario della Madonnina del Frassino, antico luogo Sacro di meditazione, preghiera e pellegrinaggio, tutt’ora abitato dai monaci francescani. Il seminario sarà tenuto dalla Yogacharya olandese Claudia Cremers, che è stata autorizzata direttamente dai Maestri del lignaggio (Gurudev Hariharananda e Guruji Prajnanananda), insegna da oltre 10 anni Kriya Yoga (che pratica da oltre 30 anni) e vive presso l’Ashram di Sterksel (Olanda) della www.kriya.org.

Iniziazione Kriya Yoga: 12- 13 Settembre 2020
Venite a fare un weekend di meditazione in un bellissimo Santuario Francescano in riva al Lago di Garda, dove saremo accompagnati dall’energia del lago, dalle benedizioni dei Maestri dell’India, della Madre Divina e di San Francesco d’Assisi!
È una grande gioia poter ospitare in Italia una maestra abilitata della scuola di Hariharananda-Prajnananada (discepoli di Yogandanda e Sri-Yukteswar) dell’organizzazione mondiale www.kriya.org.
L’iniziazione è personale e avviene individualmente. Lo studente la riceve direttamente da un/una yogacharya appartenente alla linea diretta di successione. Durante la cerimonia d’iniziazione, il corpo, la spina dorsale e i sensi vengono purificati. Poi c’è l’infusione delle triple qualità divine di luce, suono e vibrazioni

COSTI
Per coloro che ricevono l’iniziazione in questo weekend: costo di 150 euro
Per i partecipanti già iniziati in Kriya yoga- contributo di 25 euro per sabato/ 15 euro mezza giornata/Domenica 25 euro/15 euro mezza giornata

CHE COS’È IL KRIYA YOGA
Il Kriya yoga è un metodo antico di vivere che utilizza efficaci discipline di meditazione e yoga. Fu reintrodotto nel 1861, da Mahavatar Babaji e gli insegnamenti sono tramandati e trasmessi direttamente da maestro a studente.
Il Kriya Yoga sviluppa corpo, mente, intelletto e la consapevolezza dell’anima. Ci aiuta a sperimentare le tre qualità divine della luce, vibrazioni e suoni, utilizzando tecniche di concentrazione, di postura e la respirazione. Ciò sviluppa una mente concentrata, che ci permette di penetrare i più profondi livelli di coscienza e di cambiare la nostra vita. Kriya Yoga insegna che ogni azione, Kri, è fatto da ya, l’anima interiore. Si tratta di una disciplina spirituale universale che attraversa tutte le divisioni e i confini.
Una pratica diligente produce i seguenti effetti: la mente è calma e libera dalla “chiacchiera” interiore; si sradica l’attaccamento a desideri sottili osservando le tre qualità divine di luce, suono e vibrazione. Inoltre, coltivare simultaneamente corpo, mente e intelletto, migliora la salute, aumenta la capacità intellettiva, la pace interiore, l’armonia e la gioia.
Il KRIYA YOGA
• Insegna tecniche di meditazione, per il controllo del respiro e per raggiungere calma e pace
• È non settario e insegna che ogni attività può essere sacra
• Aiuta a purificare e coltivare la mente
• Sradica l’attaccamento eccessivo e l’ego
S’impara soltanto tramite gli insegnamenti diretti impartiti da maestri autorizzati

PARAMAHANSA HARIHARANANDA
(1907-2002)
Pieno di purezza e amore, proveniva da una lunga linea ininterrotta di maestri, ottenendo infine il nirvikalpa samadhi (lo stato senza polso o respiro), il più alto obiettivo di uno yogi realizzato. È un discepolo diretto di Swami Shriyukteshwarji e Paramahamsa Yogananda, ed ha diffuso il Kriya Yoga in Oriente e in Occidente.

PARAMAHANSA PRAJÑANANANDA
È il suo successore e continua la sua missione insegnando la lezione dell’amore. Attraverso ogni azione e respiro ci sollecita a comprendere che tutti siamo divini e possiamo raggiungere questo stato di beatitudine nell’amore divino e la felicità, attraverso l’autodisciplina e la pratica del Kriya Yoga.
https://www.kriyayogaitalia.it/
www.kriya.eu/www.kriya.org

Iniziazione in Meditazione Kriya Yoga
L’iniziazione è personale e avviene individualmente. Lo studente la riceve direttamente da un yogacharya appartenente alla linea di successione.
Durante la cerimonia d’iniziazione, il corpo, la spina dorsale e i sensi vengono purificati. Poi c’è l’infusione delle triple qualità divine di luce, suono e vibrazioni.
Si prega di portare le seguenti offerte per l’iniziazione:
• Cinque frutti
(rappresentano i frutti delle azioni fatte durante tutta la vita)
• Cinque fiori
(rappresentano i cinque sensi)
• Donazione di€150
(rappresenta il corpo fisico)
Dopo l’iniziazione verrà insegnato il primo livello delle tecniche di Kriya Yoga. I nuovi iniziati devono partecipare ad almeno tre meditazioni durante questo programma, che li aiuteranno a imparare e integrare le tecniche.

Si prega di portare una coperta o un cuscino e calzini. Si consiglia un abbigliamento comodo.
Si prega di arrivare almeno 30 minuti prima dell’iniziazione e 15 minuti prima di iniziare le lezioni di meditazione.
I cellulari devono essere spenti durante l’iniziazione e durante le meditazioni.

Insegnante: Yogacharya Claudia Cremers

Yogacharya Claudia Cremers è stata iniziata in Kriya Yoga da Rajarshi Peter Baba nel 1987 ed ha conosciuto Gurudev Baba Hariharanandaji nel 1990 a New York. Da allora ha viaggiato spesso in India, in Europa e negli USA per stare a fianco di Gurudev e meditare con lui. Nel maggio 2007 è stata abilitata ad iniziare gli altri discepoli in Kriya Yoga.
Claudia è nata in Olanda, ha studiato musica e diritto ad Amsterdam e, dopo la laurea, dottrine governative a Parigi. Dal 1987 al 2012 ha lavorato come funzionario governativo in politiche internazionali. Nel 2012, su richiesta della Kriya Organisation ha lasciato il lavoro per trasferirsi a vivere e insegnare nell’ashram di Sterksel (Olanda). Inoltre, Claudia compie numerosi viaggi per portare gli insegnamenti del Kriya Yoga in ogni angolo del mondo.

Orari/ Programma
Venerdì 11 Settembre 2020
Seminario Gratuito sul Kriya Yoga:
L’antico e divino sentiero di meditazione; a seguire, breve meditazione aperta a tutti.

Sabato 12 Settembre 2020
09.00 – 13.00
Iniziazione al Kriya Yoga e meditazione
13.00 – 16.00
Pausa
16.00 – 18.30
Spiegazione delle tecniche e meditazione guidata

Domenica 13 Febbraio 2020
10.00 -11.00
Meditazione
11.15- 13.15
Insegnamenti Kriya/ revisione delle tecniche e breve meditazione guidata
15.00 – 17.00
Domande-risposte/ Insegnamenti/ Meditazione guidata

Per la meditazione e gli insegnamenti di questo weekend possono partecipare solo coloro che verranno iniziati nel week end e coloro che sono già iniziati in Kriya yoga da Paramahamsa Hariharananda, Paramahansa Prajñanananda o da uno loro insegnanti autorizzati. L’unico evento aperto a tutti è il seminario del giovedì sera.
Non è necessaria nessuna preparazione specifica, salvo il desiderio sincero di praticare la Kriya Yoga.
Si prega di arrivare alle 8.40 di Sabato per registrarsi
Se possibile, si prega di portare cuscino e tappettino o coperta.
Libri e foto saranno in vendita durante il programma

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!